Domanda Iniziare a minare

Eoloprox

Utente Emerald
20 Marzo 2016
607
151
51
415
Scusate in anticipo, ma non mi va per adesso di farmi una laurea in criptovalute, ma ho a diposizione un garage, di circa e buoni 4 - 6 metri cubi di spazio, con quale investimento iniziale potrei iniziare a minare decentemente? Sottraete le spese di energia elettrica...
 
Scusate in anticipo, ma non mi va per adesso di farmi una laurea in criptovalute, ma ho a diposizione un garage, di circa e buoni 4 - 6 metri cubi di spazio, con quale investimento iniziale potrei iniziare a minare decentemente? Sottraete le spese di energia elettrica...

Momento storico pessimo per iniziare a minare, tutti stanno spegnendo xd
 
Ultima modifica:
[...] ho a diposizione un garage, di circa e buoni 4 - 6 metri cubi di spazio [...]
Spero tu intenda metri quadri, perche 4 metri cubi sono praticamente lo spazio di due valige da imbarco ahah


@Valley Troppo lusinghiero ahah
Con quale budget iniziare? con quello che vuoi, tanto bene o male il ROI (il tempo in cui riesci a riprendere i soldi investiti) è lo stesso che tu spenda 2.000 o 10.000€
Quindi fossi in te cercherei di capire quanto si è disposti a spendere per poi guardarsi intorno.
Come ha già scritto @Shini° questo è il peggior periodo per iniziare, ma non pagare la corrente è già un inizio.

Schede video o ASIC (Antminer è una marca che fa ASIC)?
Se hai detto "non mi va per adesso di farmi una laurea in criptovalute" ti sconsiglierei gli ASIC. Per gestirli non dico "ci voglia una scienza" ma sicuramente devi sapertela cavare nel mondo informatico. Allo stesso modo fare un rig con schede video, per quanto sicuramente più semplice richiede delle competenze. Non sapendo che basi hai, né il budget è difficile dare un consiglio specifico.

Il consiglio generico può essere di iniziare con le schede grafiche visto che i prezzi sono tornati ad essere "normali". Specie sull'usato puoi fare ottimi affari e sicuramente rivendere le schede è più semplice che rivendere un ASIC. Poi a seconda di quanto tempo hai da spenderci e delle competenze che hai potresti iniziare con NiceHash (come ho fatto io) o programmi simili. Vedi come funziona il tutto a grandi linee e cerchi di capire se è una cosa che può avere senso per te, non servono particolari competenze e diciamo che non serve nemmeno particolare manutenzione software. Poi puoi passare ad HiveOS (non è un miner, ma un sistema operativo ottimizzato per minare), sicuramente più completo ed efficace per utenti esperti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
So che non se ne dovrebbe parlare, ma il parere è per di una amico di un amico, che (o fate finta di non capire, o non capite) ha l'accesso alla rete elettrica.... Non fatemi scrivere d+ ma ci siamo intesi... Qualche competenza la ho anche io, se si tratta di installare un distro Linux e assemblare con i telai, delle video con gli adattatori da PCI-EX ad USB sotto mobo, (se non erro avevo visto questo esempio), pero per ottimizzare il tutto per aumentare i profitti non saprei... ritornando all'intro di questo 3d, le carte cambiano che dite?
 
So che non se ne dovrebbe parlare, ma il parere è per di una amico di un amico, che (o fate finta di non capire, o non capite) ha l'accesso alla rete elettrica.... Non fatemi scrivere d+ ma ci siamo intesi... Qualche competenza la ho anche io, se si tratta di installare un distro Linux e assemblare con i telai, delle video con gli adattatori da PCI-EX ad USB sotto mobo, (se non erro avevo visto questo esempio), pero per ottimizzare il tutto per aumentare i profitti non saprei... ritornando all'intro di questo 3d, le carte cambiano che dite?

Hai carta bianca allora. Come è già stato detto questo è un ottimo momento per l'acquisto di GPU. Detto ciò, nessun consiglio in particolare. Acquista tutto il materiale e inizia quando vuoi.