Domanda Iniziare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cridisal99

Utente Iron
4 Settembre 2021
6
2
1
8
Salve a tutti, sono del tutto nuovo nel mondo dell'hacking perciò sono qui per porvi una domanda molto semplice ma alquanto generale. Come si può iniziare da 0?

Su Youtube ho trovato diverso materiale, dal quale sto provando ad impararne qualcosa, tuttavia qui sul forum ho visto un'infinità di settori della Sicurezza Informatica, dell'Hacking e certificazioni varie (che non ho capito come si ottengano). Probabilmente non mi sarà molto utile però volevo chiedervelo ugualmente, ho delle discrete conoscenze in C++, C e Python, potrebbero servirmi a qualcosa? Grazie in anticipo.
 

Le certificazioni si ottengono tramite esame: ci sono delle organizzazioni riconosciute (come la SANS, la eLearnSecurity o la Offensive Security) che forniscono corsi e assegnano una certificazione una volta superato l'esame
 
  • Mi piace
Reazioni: Cridisal99

Le certificazioni si ottengono tramite esame: ci sono delle organizzazioni riconosciute (come la SANS, la eLearnSecurity o la Offensive Security) che forniscono corsi e assegnano una certificazione una volta superato l'esame
Sono a pagamento oppure esiste qualcosa di gratuito?
 
Sono a pagamento oppure esiste qualcosa di gratuito?
I corsi professionali delle certificazioni sono tutti a pagamento, di gratuito c'è il testo "cerca" di Google ahah scherzi a parte ci sono libri o video corsi gratuiti (vedi per esempio l'hacklog), ma la maggior parte del materiale è a pagamento. Ti consiglio di farti un giro approfondito per il forum, ci sono molte guide e risorse utili per iniziare
 
I corsi professionali delle certificazioni sono tutti a pagamento, di gratuito c'è il testo "cerca" di Google ahah scherzi a parte ci sono libri o video corsi gratuiti (vedi per esempio l'hacklog), ma la maggior parte del materiale è a pagamento. Ti consiglio di farti un giro approfondito per il forum, ci sono molte guide e risorse utili per iniziare
Grazie mille!
 
Per ora seguendo delle varie indicazioni ho scaricato la VM Kali linux, va bene oppure meglio usarne altri tipi?
Il discorso è un po' complicato. Se sei alle prime armi con l'informatica, sappi che Kali è un OS molto delicato e complesso. Ecco un video che lo spiega. Tuttavia io ho iniziato con Kali e lo uso tutt'ora. È un ottimo sistema per fare ciò per cui è pensato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.