Guida Instagram bot su raspberry Pi

temp872987

Utente Bronze
6 Dicembre 2017
65
9
14
35
Innanzitutto non sapevo dove mettere questo tutorial, l'ho messo su RPi dato che il bot sono riuscito a farlo andare perfettamente su raspbian (e credo sia anche la soluzione migliore, invece di tenere acceso un pc).

Instabot.py su raspberry
Come iniziare
  • Raspberry Pi 2/3
  • MicroSd almeno 8gb (preferibilmente classe 10)
  • Raspian, scaricabile da qui
  • Win32DiskImager
Una volta scritta l'immagine sulla microSD avviamo il raspberry e procediamo alla configurazione iniziale, fin qui abbastanza facile (non che settare il bot sia difficile).

Installazione Python
Instabot.py è scritto in python perciò andiamo ad installare l'ultima versione (ad oggi 3.7.4).

Installiamo i tools richiesti con:

Codice:
sudo apt-get update -y
sudo apt-get install build-essential tk-dev libncurses5-dev libncursesw5-dev libreadline6-dev libdb5.3-dev libgdbm-dev libsqlite3-dev libssl-dev libbz2-dev libexpat1-dev liblzma-dev zlib1g-dev libffi-dev -y

Andiamo a scaricare l'ultima versione sorgente di python:
Codice:
wget https://www.python.org/ftp/python/3.7.4/Python-3.7.2.tar.xz
tar xf Python-3.7.4.tar.xz
cd Python-3.7.4
./configure
make -j 4
sudo make altinstall

Configurare il bot

Scarichiamo il bot con il comando python3 -m pip install instabot-py
Facciamo partire instabot con python3 -m instabot_py o semplicemente instabot-py

A questo punto partirà in automatico la configurazione guidata a schermo, seguiamo tutti i passaggi e se tutto va a buon fine il bot si avvierà e inizierà a lasciare like e follow secondo i parametri da noi specificati.

Per più tweaks c'è la pagina su github: https://github.com/instabot-py/instabot.py
 
Guida fatta molto bene, sarebbe perfetto se mettessi anche la parte del Wizard di configurazione (ovviamente coprendo il tuo nome instagram) per il resto semplice, pulita.
 
Guida fatta molto bene, sarebbe perfetto se mettessi anche la parte del Wizard di configurazione (ovviamente coprendo il tuo nome instagram) per il resto semplice, pulita.
La configurazione è tutta tramite termilale, l'account insta l'ho creato normalmente. Quando lanci il bot per la prima volta fa tutto in automatico, tralaltro proprio adesso sul gruppo telegram di instabot stanno parlando del nuovo update che dovrebbe semplificare l'usabilità.