Domanda Instagram e accesso sospetto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gdery

Utente Iron
23 Marzo 2021
31
11
3
17
Ciao ragazzi volevo chiedervi un parere. Ho notato un accesso sul mio instagram da un dispositivo diverso e proveniente dall'america. Non ho ricevuto alcuna email instagram e l'accesso non è stato registrato dato che ho scaricato i dati dell'account per verificarlo. In pratica l'accesso mi compare solo nella schermata dei login. Premetto che uso un' app di terze parti che molto spesso quando la uso mi segna un accesso fatto da un dispositivo che non ho. La cosa strana è che generalmente questo dispositivo è un mac ma la geolocalizzazione è quella della mia città. Ora, l'accesso che ho notato oggi esa da un samsung e proveniente dall' America. Secondo voi è possibile che ciò sia legato all' app di terze parti che uso o il mio account è stato violato? Ribadisco che non c'è stato alcun accesso registrato poiché quando scarico i dati dell'account questo samsung proveniente dall'america non compare affatto. Tuttavia ho paura che magari questo sia solo un tentativo di accesso che non è andato a buon fine, ma in tal caso, non mi sarebbe arrivata una email? Voi cosa ne pensate? Scusate per la lunghezza grazie mille a chi risponderà
 
E' molto probabile che sia solo l'app di terze parti, per esserne certo dovresti leggere i termini e le condizioni che hai accettato alla registrazione.
Ad ogni modo t'invito a cambiare password e scollegare tutte le app di terze parti, successivamente riaccedere, in maniera tale da fare una specie di "ripristino" degli accessi.
Sicuramente quando farai nuovamente l'accesso con l'app di terze parti, qualora fosse questo il problema, ti verrà inviata un altra notifica come le altre già ricevute.

P.S. E' normale vedere "Accesso effettuato da un dispositivo Samsung" oppure provenienti dall'America, di base fanno riferimento al dispositivo usato per compiere l'azione alla quale tu hai dato il consenso, acconsentendo all'app di terze parti.

Se qualcosa non ti torna fammi sapere :)
 
  • Mi piace
Reazioni: LinuxUser
E' molto probabile che sia solo l'app di terze parti, per esserne certo dovresti leggere i termini e le condizioni che hai accettato alla registrazione.
Ad ogni modo t'invito a cambiare password e scollegare tutte le app di terze parti, successivamente riaccedere, in maniera tale da fare una specie di "ripristino" degli accessi.
Sicuramente quando farai nuovamente l'accesso con l'app di terze parti, qualora fosse questo il problema, ti verrà inviata un altra notifica come le altre già ricevute.

P.S. E' normale vedere "Accesso effettuato da un dispositivo Samsung" oppure provenienti dall'America, di base fanno riferimento al dispositivo usato per compiere l'azione alla quale tu hai dato il consenso, acconsentendo all'app di terze parti.

Se qualcosa non ti torna fammi sapere :)
Ti ringrazio molto ma il problema è che questo accesso non mi è stato notificato con alcuna email e non compare nel registro quando scarico i dati dell'account. In pratica ho visto che ero loggato alle 5 del mattino dall'america e con un samsung. È questa la cosa strana. In genere per via di questa app mi esce che sono loggato dalla mia reale città ma con un mac. Tu pensi che qualcuno mi abbia hackerato o posso stare tranquillo?
 
  • Mi piace
Reazioni: inforge-user001
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.