Discussione Risolto Ubuntu Installare completamente ubuntu?

Chronalt14

Utente Silver
12 Agosto 2022
184
39
23
87
Buonasera utenti di Inforge, se date un’occhiata ai miei threads ho fatto qualche domanda per quanto riguarda l’installazione di una distro Linux in una chiave USB con persistenza.
Devo dire che non mi sono trovato bene, i caricamenti erano molto lenti e lunghi e per questo non l’ho usato molto.
Ora vorrei fare un cambio totalmente drastico, installare Ubuntu nel PC completamente, cioè senza dual boot o modalità USB!
Vorrei qualche parere, secondo voi va bene questo cambio oppure no?
Premetto che so che con Linux cambierà tutto, tipo che non posso eseguire i file .exe e .msi ed altre cose inerenti ai file eseguibili di Windows…
 
Buonasera utenti di Inforge, se date un’occhiata ai miei threads ho fatto qualche domanda per quanto riguarda l’installazione di una distro Linux in una chiave USB con persistenza.
Devo dire che non mi sono trovato bene, i caricamenti erano molto lenti e lunghi e per questo non l’ho usato molto.
Ora vorrei fare un cambio totalmente drastico, installare Ubuntu nel PC completamente, cioè senza dual boot o modalità USB!
Vorrei qualche parere, secondo voi va bene questo cambio oppure no?
Premetto che so che con Linux cambierà tutto, tipo che non posso eseguire i file .exe e .msi ed altre cose inerenti ai file eseguibili di Windows…

È inutile darti un parere in quanto il giudizio è sempre soggettivo.
Installalo, se ti ci trovi bene se no torni a Windows.
 
  • Incredibile
Reazioni: Psychonaut
Se hai bisogno di Windows per qualsivoglia motivo rimani con il dual boot.

Se non ti serve windows allora installa ubuntu e vedi come ti trovi, e magari se non ti piace prova altre distro o semplicemente prova a cambiare desktop envivorment
 
Se hai bisogno di Windows per qualsivoglia motivo rimani con il dual boot.

Se non ti serve windows allora installa ubuntu e vedi come ti trovi, e magari se non ti piace prova altre distro o semplicemente prova a cambiare desktop envivorment
O ancora meglio, Ubuntu con VM di Windows, anche se ormai mi pare che @anonymous4726 abbia piallato il disco e messo Ubuntu.
 
  • Mi piace
Reazioni: giovy2707