Domanda Installare Debian senza perdere i dati?

Hai due alternative:
  • macchina virtuale (vedi VirtualBox, VMWare Player che a mio avviso gira meglio di virtualbox)
  • dual boot

Per fare dual boot ne trovi tante di guide online. L'opzione della macchina virtuale è la più facile perchè non rischi di far danni e di perdere anche la partizione con windows :asd:
 
  • Love
Reazioni: nick22

nick22

Utente Iron
4 Settembre 2021
2
1
0
5
Salve a tutti, mi sto approcciando adesso a questo mondo e stavo iniziando a vedere il corso di Stefano Novelli su YT però ho un problema, per via della mia ignoranza in materia.
Come posso scaricare Debian senza perdere tutti i miei dati sul pc? Nel senso che non voglio cambiare il sistema operativo che già ho e perdere tutti i dati al suo interno. Scusate ancora per la banalità della domanda ma sono ancora un newbie.
 
Salve a tutti, mi sto approcciando adesso a questo mondo e stavo iniziando a vedere il corso di Stefano Novelli su YT però ho un problema, per via della mia ignoranza in materia.
Come posso scaricare Debian senza perdere tutti i miei dati sul pc? Nel senso che non voglio cambiare il sistema operativo che già ho e perdere tutti i dati al suo interno. Scusate ancora per la banalità della domanda ma sono ancora un newbie.
Esistono dei software che ti permettono di emulare un sistema operativo senza doverlo effettivamente installare su disco. Si chiamano Macchine Virtuali (Virtual Machine) e una delle più usate, gratuite, è VirtualBox. Ti consiglio di scaricarlo e installarci sopra la tua macchina virtuale (trovi un sacco di tutorial su YT)