Domanda Installare una Versione di MAC OS sul mio vecchio PC

Andrea64

Utente Iron
20 Giugno 2020
8
2
0
10
Buongiorno!

Come da mia presentazione, mi piacerebbe smanettare, ma purtroppo le mie conoscenze sono molto indietro e limitate.
Il mio ultimo obbiettivo e quello di voler installare una versione di MAC compatibile sul mio vecchio PC.
Dopo le varie informazioni raccolte o capito che mi è possibile configurare una versione di MAC (Catalina opp. High Sierra)
Come da Decalogo Hackintosh, scarico e mi procuro tutti gli strumenti necessari tramite il portatile MAC (di mia figlia).

Primo tentativo con UniBeast masterizzo chiavetta da 16 gb. (ne riconosce quasi 15) partiziono con MAC OS (Journaled) > (Ho Provato anche con APS)
inserisco immagine da App store di High Sierra + Legacy Boot (la mia scheda madre ha il BIOS) + Driver Invidia (fatto prova anche senza inserire i driver)
al termine della creazione USB faccio copia incolla di MultiBest x post installazione nella chiavetta
- Resetto il Bios ad operazioni di default (x scrupolo disattivo anche audio).
- Ho staccato tutti gli HDD
1° Driver: Pennetta USB (Sierra)
2° Driver SSD da 500gb
3° Driver Lettore DVD

Installazione parte correttamente nessun impedimento.
Arrivo al punto che entro in Utlity Disk
Seleziono SSD: 1 Partizione con Mac OS Extended Journaled (ho provato anche con APS )
Seleziono SSD: RINOMINO ed Inizializzo con Mac OS Extended Journaled
Chiudo Disk Utility e torno all' installazione selezionando il disco SSD appena rinominato.
Tutto procede senza impedimenti fino a quando mancano 2 minuti al termine:
Il Computer si spegne e si riavvia resettando addirittura la BIOS!
Ho provato a modificare formattanto in piu combinazioni sia in APS ed in Mac OS Extended (Journaled)
Ma, il risultato non cambia: Si interrompe sempre nel medesimo punto!
Con Installazione Catalina IDEM!
Ho anche tentato di installare S. Leopard con IBoot + Disco Retail originale e questo non parte proprio!
Qui sotto la mia configurazione:
GT 710.JPG


Sicuramente, trascuro qualche passaggio di informazioni a me non pervenute!
Mi sapete e potete aiutare?

Vi ringrazio anticipatamente, per le vostre risposte!

PS: Spero e credo di aver postato nella sezione giusta!
 
Mi stavo informando l'altro giorno,mai fatto personalmente,però leggevo che c'erano alcun requisiti da rispettare,il pc mi sembra vecchiotto sicuro che non sia questo il problema?. Inoltre leggevo che l'installazione anadava fatto su un ssd/hd vuoto,senza altri OS sopra,non come dual boot
 
Perdonami!
Dove hai letto che ho fatto un Dual Boot?
Sicuramente il Computer è molto vecchio, ma mi è stato detto che con la mia configurazione posso installare sia High Sierra ed anche Catalina, poi… tra il dire ed il Fare… c'è sempre di mezzo il mare!
Scusa... è un vecchio detto!
Ad ogni modo, ho rispettato quello che tu scrivi:
- Resettato Bios x Defoult
- Staccato tutto > tranne che USB Mouse e Tastiera
- 1 Solo SSD da 500 gb (CRUCIAL) + Lettore DvD + USB intaller Catalina
il risultato e quello descritto!
 
APS è l'estensione corretta da utilizzare, il valore delle chiavette è nominale(16G, 32G, 128G) la quantità non è mai quella indicata perché viene arrotondata in eccesso, non ricordo bene per quali arcani fisico/elettronici parte della memoria viene persa, più grande è la quantità di memoria utilizzabile, più cresce la (piccola percentuale) memoria persa.

Hai verificato che i componenti Hardware siano compatibili?
Prova a dare un'occhiata Qui è una lista dei problemi più comuni, il punto 4."Hackintosh Yosemite: Installazione bloccata a 1 minuto rimanente" potrebbe essere un ottimo spunto.
 
APS è l'estensione corretta da utilizzare, il valore delle chiavette è nominale(16G, 32G, 128G) la quantità non è mai quella indicata perché viene arrotondata in eccesso, non ricordo bene per quali arcani fisico/elettronici parte della memoria viene persa, più grande è la quantità di memoria utilizzabile, più cresce la (piccola percentuale) memoria persa.

Hai verificato che i componenti Hardware siano compatibili?
Prova a dare un'occhiata Qui è una lista dei problemi più comuni, il punto 4."Hackintosh Yosemite: Installazione bloccata a 1 minuto rimanente" potrebbe essere un ottimo spunto.
Ok… Grazie!
Infatti ho solo riportato per avere conferma della procedura se era fatta in modo regolare visto che per SDD mi riconosce quasi il totale della memoria fisica anche se poi non corrisponde, mi chiedevo come mai per la chiavetta non era riconosciuta come 16 gb.
La procedura di rietichettare il volume (Relabel) è interessante ed appena mi sarà possibile la proverò, con la speranza di risolvere il mio problema!
Per quanto riguarda la configurazione, so benissimo che è molto vecchia, ma da una mia verifica approssimativa mi sembra che tutti i componenti sono compatibili tranne che la scheda ASUS P5QC che non dispone di SS4.2 (essenziale x gli ultimi OS da Sierra in poi), ma ricordo di aver letto da qualche parte che non dovrebbe impedire l'installazione!
Grazie Psychonaut
Ti farò sicuramente sapere se ho risolto il mio problema!