Domanda Installare WhatsApp su più smartphone

franco127

Utente Electrum
15 Dicembre 2019
140
57
2
124
Tempo fa ho installato Whatsapp su un telefono di un amico usando il mio account gmail.
Per questioni di lavoro adesso ho bisogno di installare Whatsapp su un mio telefono.

Sono entrato con il mio account nel Google Play Store ma cliccando sull'incona di Whatsapp mi ha subito segnalato che la app è già installata (segnalando il modello dello smartphone del mio amico).

Dopo pochi secondi ha riconosciuto anche il mio smartphone (con il quale ero connesso) ma senza darmi la possibilità di scaricarmi la app, dandomi un tasto verde che dice "Installata".

Domanda :
- la App scaricata viene associata all'account o al numero di telefono dela sim?
Ve lo chiedo perchè se è associata all'account posso crearne uno nuovo e provare a scaricare.
Se, invece, è associata al numero di telefono, perchè non permette di scaricare la app su un telefono con un altro numero?

Grazie a tutti.
 
Ma scusate, ma che WhatsApp gli appare come già scaricato non è per l'account usato? Ovviamente se nel telefono del suo amico WhatsApp è usato con il numero di telefono di quest'ultimo, altrimenti non è possibile, almeno fino a quando non sarà utilizzabile su più dispositivi con un futuro aggiornamento che ho sentito deve arrivare.