Domanda Installare Windows 11 su un pc comprato senza OS

MarcoLinux94

Utente Bronze
27 Gennaio 2023
28
4
13
21
Ad agosto 2023 avevo comprato il pc da cui scrivo, senza OS, per installarci Linux.
Ora, però, mi serve di montarci sù Windows 11 ma, essendo uscito dal negozio sprovvisto di tale Sistema Operativo, non so se sia possibile che si installi con tutti i driver necessari. Dico questo perché ho provato ad installare Windows 11 su un SSD SanDisk Extreme Portable da 1 Tb e non mi si connetteva al Wi-Fi; oltre che non rillevare l'audio.
Come posso fare? grazie a chi risponderà.

Solitamente se l'installazione di windows risulta essere pulita, nella stragrande maggioranza dei casi, i driver riesce a trovarli e a installarli senza nessun problema. L'alternativa se qualora non fosse sarebbe andare a scaricare e installarli manualmente dal sito del produttore del computer (vedendo chiaramente la compatibilità) o alla peggio affidarsi a software come driverpack solution.
Ora, leggendo che tu abbia provato a installare win 11 e che ancora potrebbe non essere perfetto, ti consiglierei di provare con windows 10. (per inciso la differenza tra 10 e 11 non è così notevole).
Infine mi chiederei come mai vorresti passare da linux a windows.

Ad agosto 2023 avevo comprato il pc da cui scrivo, senza OS, per installarci Linux.
Ora, però, mi serve di montarci sù Windows 11 ma, essendo uscito dal negozio sprovvisto di tale Sistema Operativo, non so se sia possibile che si installi con tutti i driver necessari. Dico questo perché ho provato ad installare Windows 11 su un SSD SanDisk Extreme Portable da 1 Tb e non mi si connetteva al Wi-Fi; oltre che non rillevare l'audio.
Come posso fare? grazie a chi risponderà.
Ciao semplicemente installa Windows normalmente da chiavetta USB e poi installi i driver scaricandoli dal sito del produttore del PC

Ho risolto il problema dell'audio ma non quello del Wi-Fi. Ho contattato, poco fa, l'Assistenza ASUS per vedere se mi possono aiutare.
solitamente ci sono tool della casa madre tipo Lenovo Vantage o Acer Care (per ASUS c'è ma non mi ricordo come si chiama) che in automatico ti scaricano tutti i driver perché riconoscono il modello del PC