Domanda Risolto Kali Linux installazione kali su usb

WhyMe500

Utente Iron
10 Aprile 2021
6
3
1
11
Scusa per la domanda io ho kali su vb e lo volevo mettere su un usb da 32 gb e dopo aver messo la iso nella usb vado a mettere install e poi quando arriva alla partizionamento del disco metto quello contiguo e mi dice che non c è abbastanza spazio o una cosa del genere quindi metto usa l intero disco e me lo fa fare però poi dice che il file system non può essere installato mi sembra solo che lo spazio c è essendo una usb da 32 gb.
Ho riprovato e al partizionamento ho messo un altra pennetta usb a parte e ci stava mettendo davvero una vita ( era arrivato alla 2 parte a meta caricamento ed erano passate 4 ore o più ) e non capisco il perché di tutto ciò visto che seguendo le guide online non ci metteva cosi tanto.
Quindi le domande che mi sorgono sono 2.
1 cosa posso fare per risolvere e fare con una sola usb ?
2 se lo faccio con 2 usb poi dovrò inserirle tutte e 2 quando vorrò aprire kali o ne basterà 1 ?
O forse per scaricarlo su usb devo scaricare la live e poi per salvare devo fare una live persistente. Stavo facendo l'opzione install perche avevo sentito che la live potrebbe risultare molto lenta.
Nell'immagine allegata mostra quello che mi dice quando cerco di farlo su una pennetta e metto partizionamento guidato- intero disco. ( scusate se l'immagine è ruotata )
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-01-27 at 9.12.55 PM.jpeg
    WhatsApp Image 2021-01-27 at 9.12.55 PM.jpeg
    414.7 KB · Visualizzazioni: 20
Ultima modifica:
La vera domanda è: perchè hai bisogno di installare kali su una USB?
Per prima cosa sto facendo una cosa con un mio amico e quindi lo devo mettere su usb per usarlo anche sul suo pc e comunque anche per comodità, inoltre anche una questione di restare anonimi. (scusa la ripetizione)
 
Guarda, sinceramente non mi sembra un ottimo affare installare Kali su una USB, al massimo opterei per lanciarlo in modalità live (con tutte le dovute limitazioni). Un'alternativa potrebbe essere utilizzare un HardDisk esterno (possibilmente SSD) in modo da avere prestazioni migliori.

Anyway per rispondere in maniera specifica alla tua domanda: sì hai bisogno di due USB per la fase di installazione.
La prima USB (con scritta sopra la ISO di kali) per avviare il processo di installazione
La seconda USB (formattata e vuota) da usare come memoria di installazione

Finita l'installazione, in teoria, basterà usare la seconda USB come partizione d'avvio
 
  • Mi piace
Reazioni: WhyMe500