360 Installiamo DLC e XBLA sulla nostra XBOX360

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SirDestructo

Utente Gold
6 Febbraio 2011
398
58
56
224
Grazie a questa guida, possiamo installare sulla nostra xbox con jtag, DLC e XBLA ( Xbox Live Arcade ).

A differenza di tutte le altre modifiche per XBOX 360, la modifica con JTAG HACK (Riprogrammazione della NAND) consente di modificare la console direttamente riprogrammando la NAND (circuito di memoria contenente il sistema operativo della XBOX 360), sostituendo la Dashboard originale con una dashboard modificata e potenziata, in grado di trasformare la console. La modifica non viene quindi più installata nel lettore DVD, ma direttamente nel "cuore" della console, nella memoria contenente il kernel del sistema operativo. La Dashboard modificata della XBOX 360 sarà in tutto e per tutto identica alla dashboard originale, salvo per il fatto che consentirà di eseguire tutte le copie di backup dei giochi e tutto il software cosiddetto "Homebrew", cioè prodotto da terze parti e da programmatori indipendenti. Una caratteristica importante della Modifica XBOX 360 con JTAG HACK , che la differenzia da tutte le altre modifiche per XBOX 360, è che i giochi possono essere copiati sull'Hard Disk della console, ma non è necessario inserire il DVD originale o di Backup del gioco nel lettore per avviarli. Questo grazie a specifici Loader che consentono di avviare i giochi direttamente dall'hard disk, attraverso una comoda interfaccia grafica. In tutte le altre modifiche per XBOX 360 è invece necessario inserire il Gioco originale o di Backup nel lettore per avviare il gioco, altrimenti questo non parte. Il discorso si estende in realtà non solo ai giochi, ma anche ad Update, Temi, DLC e quant'altro. E' possibile trasferire qualsiasi contenuto in maniera rapida e semplice (ad esempio attraverso una normalissima Pendrive), grazie ad un qualsiasi XexLoader che ricrea una sorta di "Gestione Risorse", per intenderci.

Pre-Requisito: Allo stato attuale, la Modifica XBOX 360 con JTAG HACK può essere effettuata solo su XBOX 360 prodotte fino a Giugno 2009 (la data di produzione può essere letta nella parte posteriore della console) e con dashboard non aggiornata a versioni 8xxx o successive. La dashboard dovrà avere versione massima 2.0.7xxx. Non chiedete se siano possibili altre vie o se sia possibile fare un downgrade... O avete questa versione di dashboard o non c'è nulla da fare.

Effettuare questo tipo di modifica hardware su una Xbox360 è tutt'altro che semplice



Installazione DLC ( Downloadable Contenent ):

Prendiamo il DLC e mettiamolo sul computer, e assicuriamoci di avere la versione più aggiornata del gioco. A questo punto, scompattiamo il nostro DLC. Una volta estratto avremmo tante cartelle con nome lungo e incomprensibile. A noi interessa la cartella con una stringa alfanumerica identifica il gioco che vogliamo espandere. Copiamo la cartella all'interno del percorso: "hdd:/partition3/content/0000000000000000/".
Per il trasferimento, lo potete effettuare in 3 modi:
- Copiare il tutto su una PenDrive o Hard Disk
- Traferire il tutto con il Transfer-Kit
- Via FTP

Nel primo caso bisogna creare una normale LAN tra i due sistemi, nel secondo mettere IP Fissi e impostare il PC in questo modo:
IP: 192.168.1.2
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1

Per la 360 bisogna inserire nelle impostazioni di rete della dashboard:
IP: 192.168.1.49
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.2

Fatto questo si accede dalla Dashboard a XeXMenu 1.1 (ultima versione) e lo si lascia aperto.
Da PC invece aprire WinSPC (un programma di FTP, in alternativa potete usare FlashFPX ma non filezilla che da problemi) e dalla schermata principale cliccare su "nuovo", quindi compilate la finestra in questo modo:
192.168.1.49 rappresenta l'IP dato alla vostra XBOX 360 (quindi modificatelo inserendo l'IP della vostra console).
Il nome utente è sempre: root
e la password è sempre: xbox
Fate login e avrete libero accesso alla XBOX360
Ora non ci resta che avviare il gioco. A seconda della tipologia di DLC inserito riceveremo un qualche messaggio nel Menu Principale o dopo aver caricato un savegame (potrebbe apparire la dicitura "Caricamento contenuti aggiuntivi" nella Home oppure il DLC potrebbe esservi notificato con soluzioni contestuali all'atmosfera del gioco, come una mail in game, nel caso di Mass Effect 2).
Qualunque sia la notifica ricevuta potremo ora goderci il nostro Extra.

Installazione XBLA:

Per inserire i giochi Xbox Live Arcade invece è tutto molto più semplice, basta scaricare il gioco e quindi, estrarre ed inserire il contenuto in:
Partition3\Content\0000000000000000\
usando i metodi sopra descritti per trasferire i dati alla Xbox360.
Come sopra, è importante rispettare la struttura di cartelle e sottocartelle ricreata nell'archivio scaricato.

Buon divertimento


+1 accettati :D
 
a breve faccio una video guida per inserire dlc giochi arcade e giochi on demand (quelli sul marketplace) gratis senza jtag..
sempre se volete..
 
Con 15 euro ti fai il gioco migliore dell' XBLA del mese Io ho preso Section 8 ad esempio, con 15 euro un gioco fantastico ne vale la pena :coniglio:
 
Scusate sono interessato, ma io non ho capito quasi nulla xD, questo tipo di modifica mi permette di giocare a tutti i giochi che voglio semplicemente scaricandoli da internet e mettendoli nella console tramite una Pendrive? Poi nella guida c'è scritto: "Prendere il DLC e metterlo sul computer" che vuol dire? dove lo prendo il DLC? Poi più avanti ci sono citazioni su XeXmenu che non ho la minima idea di cosa sia, si scarica? si compra? xD Sotto invece XBLA, è un programma? oppure riferimenti casuali ad un possibile gioco da inserire nella console? Insomma mi piacerebbe capire qualcosina di più per inserire questo tipo di modifica (se è di questo che si parla).
 
Scusate sono interessato, ma io non ho capito quasi nulla xD, questo tipo di modifica mi permette di giocare a tutti i giochi che voglio semplicemente scaricandoli da internet e mettendoli nella console tramite una Pendrive? Poi nella guida c'è scritto: "Prendere il DLC e metterlo sul computer" che vuol dire? dove lo prendo il DLC? Poi più avanti ci sono citazioni su XeXmenu che non ho la minima idea di cosa sia, si scarica? si compra? xD Sotto invece XBLA, è un programma? oppure riferimenti casuali ad un possibile gioco da inserire nella console? Insomma mi piacerebbe capire qualcosina di più per inserire questo tipo di modifica (se è di questo che si parla).

Leggi qui http://www.inforge.net/community/xb...ad-giochi-arcade-e-dlc-gratis-senza-jtag.html
il video l'ho fatto io
 
Grazie, ma se sono solo giochi arcade non mi interessa xD Io pensavo tipo di farlo con giochi tipo PES2011 o altro, pensavo anche fosse una modifica a tutti gli effetti, ma se riguarda solamente giochi arcade non lo faccio proprio
 
Grazie, ma se sono solo giochi arcade non mi interessa xD Io pensavo tipo di farlo con giochi tipo PES2011 o altro, pensavo anche fosse una modifica a tutti gli effetti, ma se riguarda solamente giochi arcade non lo faccio proprio
i dlc sono degli Add-on ai giochi ad esempio nuove mappe ecc.. i possessori di modifica o di giochi falsi spesso non possono connettersi ad internet e scaricarli.. con questa guida li installi in maniera non ufficiale ma comunque funzionante
 
Dimenticavo una cosa, se guardavate bene il video e la descrizione ho scritto che funziona anche con i giochi GOD
(quelli ke si comprano dal marketplace), dlc e altro la procedura è la stessa cambia solo qualche cartella.... e ho messo anche il link del forum da dove scaricare god,dlc, arcade ecc..
E POI NON SERVE NESSUNA MODIFICA!
 
Tu che ne sai?
E comunque non devi inserire nessun programma nella console e non controllano neanche quello che hai dentro l'hd (almeno sembra così..)

lo so perchè solo se hai un conto sincronizzato con il tuo account possono vedere le tue transizioni e scoprirti. comunque nessun programma la console resta "vergine"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.