Domanda instradare traffico attraverso whatsapp

mandragola12

Utente Bronze
16 Agosto 2016
15
2
3
47
Nei prossimi mesi sarò in viaggio e farò un pacchetto internet che si limita a whatsapp, quindi messaggi e chiamate, ma niente navigazione "esterna".
Mi chiedevo se esiste la possibilità di usare whatsapp come una specie di tunnel, che mi permetta di accedere ad esempio alla posta o a google.
Nella mia ignoranza ho trovato questo:
wa-tunnel
che sembrerebbe fare al caso mio.
Problema: non so se riesco a farlo funzionare.
Avete altre soluzioni o c'è qualcuno che può aiutarmi a testare il tunnel che ho postato?
Grazie!

da una rapida occhiata, ammesso che funzioni, hai bisogno di:
- un server esterno, una VPS piccolina te la cavi con 5 euro al mese;
- una seconda sim, perché usare questa tecnica c'è il rischio di ban del numero di telefono (quindi meglio acquistare una sim "sacrificabile", altri 10 euro)
Totale 15 euro.

Non ha senso, meglio un pacchetto dati estero o se il telefono lo supporta una esim di quel paese.
Se ti serve una mano bisognerebbe sapere quali nazioni visiterai e per quanto tempo, e se il tuo telefono supporta le esim.

• Mi piace
Reazioni: mandragola12
da una rapida occhiata, ammesso che funzioni, hai bisogno di:
- un server esterno, una VPS piccolina te la cavi con 5 euro al mese;
- una seconda sim, perché usare questa tecnica c'è il rischio di ban del numero di telefono (quindi meglio acquistare una sim "sacrificabile", altri 10 euro)
Totale 15 euro.

Non ha senso, meglio un pacchetto dati estero o se il telefono lo supporta una esim di quel paese.
Se ti serve una mano bisognerebbe sapere quali nazioni visiterai e per quanto tempo, e se il tuo telefono supporta le esim.
Ciao e grazie per la risposta.
Purtroppo sarò ogni giorno in una località diversa (crociera), quindi ho dovuto scartare l'esim.
Per l'Europa mi arrangerò quando sarò a terra con il roaming, mentre durante il viaggio l'unico pacchetto internet ad un prezzo accessibile è quello con solo WhatsApp, per quello cercavo un modo per bypassare l'ostacolo e riuscire giusto a controllare la posta o magari controllare la webcam di casa.
Per curiosità vorrei fare una prova per vedere se funziona, ti viene in mente un modo in cui da casa potrei limitare la connessione internet del cellulare a solo whatsapp?
Grazie ancora