Domanda Internet non disponibile

Crasher

Utente Electrum
28 Novembre 2012
184
40
16
149
Salve ragazzi, ho un problema con un Samsung SM-J510FN (Galaxy j5 2016) Quando mi collego al WIFI resta connesso per 3 secondi e poi mi esce Internet non disponibile, anche riavviando il modem e resettandolo e riavviando il telefono non risolvo il problema. Potrebbe essere un problema di scheda rete del telefono ? Non saprei, grazie anticipatamente per le risposte.

PS: Ho problemi anche con 4G , gli altri telefoni funzionano perfettamente con il WIFI, il mio A9 funziona una bomba con il WIFI.
 
Salve ragazzi, ho un problema con un Samsung SM-J510FN (Galaxy j5 2016) Quando mi collego al WIFI resta connesso per 3 secondi e poi mi esce Internet non disponibile, anche riavviando il modem e resettandolo e riavviando il telefono non risolvo il problema. Potrebbe essere un problema di scheda rete del telefono ? Non saprei, grazie anticipatamente per le risposte.

PS: Ho problemi anche con 4G , gli altri telefoni funzionano perfettamente con il WIFI, il mio A9 funziona una bomba con il WIFI.
Hai provato con il reset delle impostazioni del telefono a quelle predefinite? Avrai cambiato qualcosa e non te ne sei accorto
 
Vorrei sapere hai problemi con il WiFi o con la tua linea telefonica (4G) ? Se riesci puoi postare uno screen del problema sul telefono
Problemi con la linea WI-FI mi si disconnette automaticamente e si riconnette, fa tutto da solo dandomi l'errore " Internet non disponibile " sotto il SSID ... Non so più che fare, resettato modem, resettato telefono... Non so più cosa fare >_<
 
Problemi con la linea WI-FI mi si disconnette automaticamente e si riconnette, fa tutto da solo dandomi l'errore " Internet non disponibile " sotto il SSID ... Non so più che fare, resettato modem, resettato telefono... Non so più cosa fare >_<
Chiama al tuo operatore di rete fissa e vedi se riscontrano problemi con la tua linea, loro ti sapranno dire esattamente cosa c'è che non va.
 
Chiama al tuo operatore di rete fissa e vedi se riscontrano problemi con la tua linea, loro ti sapranno dire esattamente cosa c'è che non va.

Il problema è nel suo telefono, perché ha detto che il WIFI gli funziona con altri dispositivi..

Problemi con la linea WI-FI mi si disconnette automaticamente e si riconnette, fa tutto da solo dandomi l'errore " Internet non disponibile " sotto il SSID ... Non so più che fare, resettato modem, resettato telefono... Non so più cosa fare >_<

Prova a resettare lo smartphone alle impostazioni di fabbrica. ( scelta estrema ma funzionale secondo me) Ovviamente dopo aver fatto un backup dei file che non vuoi perdere (es. foto, video ...)

Vorrei farti anche altre domande : Il telefono ha dato sempre questo problema da quando lo hai acquistato? Se si, lo hai acquistato nuovo o usato?

Fammi sapere...
 
UPDATE: Dopo svariati tentativi anche formattando alle impostazioni di fabbrica il telefono, tablet etc.. Non ho risolto. Quindi ho cambiato l'SSID del Modem e non mi da più problemi, non si disconette più e non esce più Internet non disponibile. Quindi ho risolto cambiando l'SSID dalle impostazioni del Modem.
Chiudo.