Discussione Internet throttling

PrimaBase

Utente Bronze
8 Settembre 2021
31
11
0
24
Ciao a tutti Ragazzi,
di recente mi sono trasferito e, non avendo il wifi a casa, per navigare uso sempre la rete mobile del mio cell, sia sull cell stesso che con hotspot per il pc o tablet. Ho un offerta con 70Gb/mese che a volte finisco prima della fine del mese e quindi l'operatore limita la connessione a 512kbps (cioè una cag*taa...).
Stavo pensando, una VPN sul cellulare potrebbe impedire all'operatore di misurare il volume di dati?
Qualche smanettone che già l'ha fatto c'è?
gr4z13 a todoss
 
Ciao
Ciao a tutti Ragazzi,
di recente mi sono trasferito e, non avendo il wifi a casa, per navigare uso sempre la rete mobile del mio cell, sia sull cell stesso che con hotspot per il pc o tablet. Ho un offerta con 70Gb/mese che a volte finisco prima della fine del mese e quindi l'operatore limita la connessione a 512kbps (cioè una cag*taa...).
Stavo pensando, una VPN sul cellulare potrebbe impedire all'operatore di misurare il volume di dati?
Qualche smanettone che già l'ha fatto c'è?
gr4z13 a todoss
Ciao, se colleghi il pc all'hotspot del cellulare, devi settare la connessione del pc come "connessione a consumo" cioè il pc rileva che la connessione a cui si è collegata è a consumo e limita parecchio i dati non ti fa consumare tanti GB e hai lo stesso il massimo della velocità.
Anche io uso il cel come hotspot questa è la soluzione che ho trovato funziona.
Un saluto
 
Prova a cambiare offerta, ci sono piani tariffari che danno più giga, come very mobile che arriva a dartene 220, controlla se nella tua zona prende bene.