Guida Introduzione al mondo del Bitcoin e al funzionamento delle cryptomonete sulla blockchain

Non è detto, se il valore del bitcoin continuerà ad aumentare sicuramente l'hashpower aumenterà (e di conseguenza la difficoltà per scoprire un blocco).
Viceversa se il valore scende diventa meno conveniente minare, dunque l'hashpower diminuirà (e di conseguenza la difficoltà).
Dunque la difficoltà per minare l'ultimo bitcoin dipenderà dal valore che raggiungerà
Grazie mille adesso ho le idee più chiare! Comunque in questo periodo si sta sentendo molto parlare dei Bitcoin, ovviamente per il suo valore, però molte cose non sono note, e in questa guida ho trovato molte risposte, anche se ne avrei ancora di cose da chiedere, ma un passo alla volta :evvai:
 
Grazie mille adesso ho le idee più chiare! Comunque in questo periodo si sta sentendo molto parlare dei Bitcoin, ovviamente per il suo valore, però molte cose non sono note, e in questa guida ho trovato molte risposte, anche se ne avrei ancora di cose da chiedere, ma un passo alla volta :evvai:
Quando vuoi, sono qui per rispondere :)
si purtroppo molte persone si stanno "interessando" al bitcoin solo per il valore, senza studiarlo e capire un minimo di funzionamento e il perchè è così rivoluzionario.

fatto sta che è anche vero che tutti usiamo mastercard e visa, eppure quasi nessuno sa come funziona il meccanismo dietro.
tutti usiamo gli euro, ma pochi sanno come funziona l'emissione di nuova moneta... e si potrebbe continuare con altri esempi.
Questo per dire che il btc, a mio parere, farà il suo corso indipendentemente dal fatto che le persone vogliano informarsi o meno... quando arriverà il momento nasceranno (e stanno già nascendo) soluzioni user-friendly che ne permetteranno un facile utilizzo.
 
Quando vuoi, sono qui per rispondere :)
si purtroppo molte persone si stanno "interessando" al bitcoin solo per il valore, senza studiarlo e capire un minimo di funzionamento e il perchè è così rivoluzionario.

fatto sta che è anche vero che tutti usiamo mastercard e visa, eppure quasi nessuno sa come funziona il meccanismo dietro.
tutti usiamo gli euro, ma pochi sanno come funziona l'emissione di nuova moneta... e si potrebbe continuare con altri esempi.
Questo per dire che il btc, a mio parere, farà il suo corso indipendentemente dal fatto che le persone vogliano informarsi o meno... quando arriverà il momento nasceranno (e stanno già nascendo) soluzioni user-friendly che ne permetteranno un facile utilizzo.
Concordo pienamente con il tuo punto di vista, io ne avevo già sentito parlare nel 2012, tramite i giochi online, poi però non ho mai voluto approfondire, anche perchè ero abbastanza piccolo, comunque mi piacerebbe saperne di +, sicuramente dovrò leggere qualche manuale o pdf, volevo sapere solo una cosa, ad esempio per minare esistono dei requisiti minimi? Dico a livello di caratteristiche del Pc..
 
Al di là dell'hardware (col pc non ci fai nulla), il vero problema è il costo energetico...
In italia non c'è assolutamente convenienza, il rapporto profitto/costo energetico è negativo
 
Al di là dell'hardware (col pc non ci fai nulla), il vero problema è il costo energetico...
In italia non c'è assolutamente convenienza, il rapporto profitto/costo energetico è negativo
Ah capito quindi non conviene neanche avvicinarsi a quel mondo li, magari farlo solamente per cultura generale, comunque ho letto tantissime guide sul mining all'interno di inforge e a questo punto non capisco perchè certa gente voglia provare a farlo.. Al momento da quel che ho capito si può solamente racimolare qualcosina oppure "investire" sul Bitcoin, anche se ha garanzia pari allo 0%
 
Sono dell'idea che le persone vogliano provare a minare solo per ottenere guadagno "gratis", attratti dalla fantomatica moneta che acquista valore senza un reale motivo. Il problema alla base è sempre lo stesso: le persone non si informano.

Questo un esempio della concorrenza che deve essere affrontata per minare.
Appena riesco apro un thread che spiega bene come funziona il mining e perchè non conviene in italia sperando di chiarire meglio le idee :)
 
Sono dell'idea che le persone vogliano provare a minare solo per ottenere guadagno "gratis", attratti dalla fantomatica moneta che acquista valore senza un reale motivo. Il problema alla base è sempre lo stesso: le persone non si informano.

Questo un esempio della concorrenza che deve essere affrontata per minare.
Appena riesco apro un thread che spiega bene come funziona il mining e perchè non conviene in italia sperando di chiarire meglio le idee :)


Allora aspetto il tuo thread con ansia [emoji6] diciamo che è un aspetto dell’informatica molto interessante, anche se non penso di minare oppure dedicarmi al guadagno di BitCoin, voglio sapere come funziona


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net