Domanda Inverginare chiavette mykey

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Avrei intenzione di provare ma il reader costa dai 20€ in su oppure si riesce a trovarne uno di più economico? Alla fine lo utilizzerei per questo scopo e basta.
 
Ultima modifica:
puoi mettere il credito che vuoi ma ti consoglio di non superare i 10 euro
il programma supporta più di un modello di lettore, io personalmente ho testato solo l'acr122u quindi non so su che prezzi viaggiano invece gli altri.
un lettore più economico sarebbe il pn532 ma non so se è supportato dal programma.
in questi giorni non sono a casa quindi non posso controllare ma in teoria in alto a sinistra del programma c'è un menù a tendina dove puoi selezionare i programmatori supportati, da lì chiunque può verificare
 
  • Mi piace
Reazioni: Hope
il programma supporta più di un modello di lettore, io personalmente ho testato solo l'acr122u quindi non so su che prezzi viaggiano invece gli altri.
un lettore più economico sarebbe il pn532 ma non so se è supportato dal programma.
in questi giorni non sono a casa quindi non posso controllare ma in teoria in alto a sinistra del programma c'è un menù a tendina dove puoi selezionare i programmatori supportati, da lì chiunque può verificare

confermo che funziona perfettamente anche con pn532 e relativo adattatore usb ttl
 
  • Mi piace
Reazioni: keyone
Buongiorno a tutti chiedevo una cosa ma come mai appoggio la MyKey sul dispositivo ACR122U e non viene letta ??? La luce è rossa come se non esistesse proprio.???
Qualcuno sa spiegarmelo?
Grazie mille
 
Buon pomeriggio a tutti .oggi visto che ho preso il premio naufrago svelerò un mistero.questo non ve lo dirà mai nessuno .il quesito come mai se metto mykey su acr122u il led resta rosso. Lo svelerò subito .nelle foto che vedete in rete con su la mykey e led verde è perché all i treno o sotto del programmatore cd una card bianca fornita in dotazione cosi il led è verde e il programma mitico mykey 1.0.0 funziona al 100.100.mentre per pn532 non serve nulla .chiedo all admin un bel premio .grazie dal vostro nordik70.haker buono
Messaggio unito automaticamente:

A breve news fortissime
 
  • Mi piace
Reazioni: caoss e genzoh
Buon pomeriggio a tutti .oggi visto che ho preso il premio naufrago svelerò un mistero.questo non ve lo dirà mai nessuno .il quesito come mai se metto mykey su acr122u il led resta rosso. Lo svelerò subito .nelle foto che vedete in rete con su la mykey e led verde è perché all i treno o sotto del programmatore cd una card bianca fornita in dotazione cosi il led è verde e il programma mitico mykey 1.0.0 funziona al 100.100.mentre per pn532 non serve nulla .chiedo all admin un bel premio .grazie dal vostro nordik70.haker buono
Messaggio unito automaticamente:

A breve news fortissime
Ma per il pn532 che serve oltre al dispositivo stesso per collegarlo al pc? Perche su internet vedo si collega a roba strana e poi al pc
 
  • Mi piace
Reazioni: keyone
Buongiorno a tutti, volevo fare alcune domande.
1) Le chiavette dove si comprano?
2) Con questo metodo la chiavetta va bene per qualsiasi distributore? Ero rimasto che le coges fossero compatibili solo con il distributore per il quale prendevi la chiavetta.
3) C'è qualche rischio di essere beccati?
Grazie a tutti
 
Buongiorno a tutti, volevo fare alcune domande.
1) Le chiavette dove si comprano?
2) Con questo metodo la chiavetta va bene per qualsiasi distributore? Ero rimasto che le coges fossero compatibili solo con il distributore per il quale prendevi la chiavetta.
3) C'è qualche rischio di essere beccati?
Grazie a tutti
ciao, l'inverginazione serve appunto per rimuovere il codice che lega la chiavetta al distributore dal quale è stata comprata.
rischi di essere beccati direi proprio di no, a meno che non si faccia la spesa e si carichino crediti molto alti ogni singolo giorno.
di per se le nuove chiavette non richiedono modifiche hardware al contrario delle vecchie e quindi sono in tutto e per tutto identiche alle normali anzi sono normalissime chiavette che possono quindi essere anche vendute successivamente o restituite alla ditta del distributore senza alcun problema.
viene utilizzato il protocollo nfc quindi la chiavetta viene semplicemente appoggiata sul programmatore per poi essere letta con il software apposito.
 
Ultima modifica:
Grazie mille, sai per caso se le mykey funzionano anche con i distributori vecchi o solo con i nuovi? Altra domanda, se nei distributori vedo che vendono le chiavette coges, come faccio a capire se sono quelle mykey nuove che non richiedono modifiche hardware?
 
Grazie mille, sai per caso se le mykey funzionano anche con i distributori vecchi o solo con i nuovi? Altra domanda, se nei distributori vedo che vendono le chiavette coges, come faccio a capire se sono quelle mykey nuove che non richiedono modifiche hardware?
Credo che ormai vengano distribuite solo quelle nuove di cui parla elchavo.

Comunque :

questa dovrebbe essere quella vecchia
iu-8.jpeg
Questa è la nuova:

iu-9.jpeg
 
  • Mi piace
Reazioni: keyone e l_ale97
Ultima modifica:
Credo che ormai vengano distribuite solo quelle nuove di cui parla elchavo.

Comunque :

questa dovrebbe essere quella vecchia
Visualizza allegato 37353
Questa è la nuova:

Visualizza allegato 37354
esattamente, comunque ho testato personalmente le nuove sui distributori dove funzionano le vecchie e funzionano comunque quindi possiamo dire che con le nuove riesci a fare entrambi e percio le vecchie non servono più.
Messaggio unito automaticamente:

Grazie mille, sai per caso se le mykey funzionano anche con i distributori vecchi o solo con i nuovi? Altra domanda, se nei distributori vedo che vendono le chiavette coges, come faccio a capire se sono quelle mykey nuove che non richiedono modifiche hardware?
comunque puoi tranquillamente comprarle su ebay, si trovano basta che scrivi mykey, io ne ho gia comprate un paio a 6/7€ ciascuna, di solito arrivano gia vergini e quindi le puoi gia utilizzare dove ti pare, ovviamente pero poi x la ricarica ti serve il software apposito e il programmatore.
Messaggio unito automaticamente:

se le compri su ebay vergini ti consiglio di fare subito un dump completo della chiave appena ti arriva, cosi se un giorno la devi inverginare basta che ci ripristini il dump che hai fatto all'inizio senza sbatterti.
consiglio infatti a tutti, nel caso inverginate una chiavetta, di fare sempre poi un backup della stessa in maniera da poterla ripristinare a comando allo stato vergine.
le chiavette vergini hanno un valore aggiunto proprio perche possono funzionare ovunque e quindi possono essere vendute online senza problemi, sono anche molto richieste devo dire da quel che ho visto.
 
esattamente, comunque ho testato personalmente le nuove sui distributori dove funzionano le vecchie e funzionano comunque quindi possiamo dire che con le nuove riesci a fare entrambi e percio le vecchie non servono più.
Messaggio unito automaticamente:


comunque puoi tranquillamente comprarle su ebay, si trovano basta che scrivi mykey, io ne ho gia comprate un paio a 6/7€ ciascuna, di solito arrivano gia vergini e quindi le puoi gia utilizzare dove ti pare, ovviamente pero poi x la ricarica ti serve il software apposito e il programmatore.
Messaggio unito automaticamente:

se le compri su ebay vergini ti consiglio di fare subito un dump completo della chiave appena ti arriva, cosi se un giorno la devi inverginare basta che ci ripristini il dump che hai fatto all'inizio senza sbatterti.
consiglio infatti a tutti, nel caso inverginate una chiavetta, di fare sempre poi un backup della stessa in maniera da poterla ripristinare a comando allo stato vergine.
le chiavette vergini hanno un valore aggiunto proprio perche possono funzionare ovunque e quindi possono essere vendute online senza problemi, sono anche molto richieste devo dire da quel che ho visto.
Scusa io ho provato a caricare su una chiavetta vergine un file esportato precedentemente con sopra un altro gestore e del credito, e quando salvo e mi da conferma di averlo fatto, poi clicco su 'Leggi' ma rimangono tutti i valori precedenti.
Sapresti dirmi cos'è che sbaglio? Grazie
 
Scusa io ho provato a caricare su una chiavetta vergine un file esportato precedentemente con sopra un altro gestore e del credito, e quando salvo e mi da conferma di averlo fatto, poi clicco su 'Leggi' ma rimangono tutti i valori precedenti.
Sapresti dirmi cos'è che sbaglio? Grazie
Il backup era di quella chiavetta?
Oppure di un'altra chiavetta.
Ho notato comunque che le funzioni importa gestore e ripristina backup sono un po' buggate.
La importa gestore a me non ha mai funzionato mentre il ripristino completo di un backup precedente a volte sì e a volte no.
In questi casi copio manualmente i valori nella scheda dump oppure faccio la classica procedura delle chiavette vergini per copiare il codice regione del distributore
 
Il backup era di quella chiavetta?
Oppure di un'altra chiavetta.
Ho notato comunque che le funzioni importa gestore e ripristina backup sono un po' buggate.
La importa gestore a me non ha mai funzionato mentre il ripristino completo di un backup precedente a volte sì e a volte no.
In questi casi copio manualmente i valori nella scheda dump oppure faccio la classica procedura delle chiavette vergini per copiare il codice regione del distributore
Sisi il backup era di quella chiavetta.
Avevo sentito da qualche parte che esiste una versione 2.0 non buggata, ne sai qualcosa per caso?
 
Sisi il backup era di quella chiavetta.
Avevo sentito da qualche parte che esiste una versione 2.0 non buggata, ne sai qualcosa per caso?
Purtroppo no, sarei curioso anch'io di sapere se esiste una versione 2.0 ma sicuramente se esiste sarà anch'essa a pagamento.
Poi non vedo sinceramente perché dovrebbero farne una versione 2.0 quando alla fine anche la versione 1.0 riesce lo stesso a fare la ricarica che alla fine è quello che interessa a tutti.
 
Ciao qualcuno puoi aiutarmi ho un problema..
Inizio col dirvi che ho fatto test su Windows 7 64bit e xp 32bit e su entrambi non riesco a farlo funzionare.
Utilizzo PN532 v3 e FT232RL (ho già installato i driver per il secondo); per il primo invece non so dove vanno inseriti i file dll (libnfc, libusb0, prce3)..

Quando apro mykey (versione 1.0.0) il serial è impostato su com3 (la porta corretta del FT232) cliccando su leggi l'ingranaggio gira all'infinito senza leggere la chiavetta (specifico coges di ultima generazione).

Sapete dirmi cosa manca? O cosa sbaglio?
Grazie
 
Il backup era di quella chiavetta?
Oppure di un'altra chiavetta.
Ho notato comunque che le funzioni importa gestore e ripristina backup sono un po' buggate.
La importa gestore a me non ha mai funzionato mentre il ripristino completo di un backup precedente a volte sì e a volte no.
In questi casi copio manualmente i valori nella scheda dump oppure faccio la classica procedura delle chiavette vergini per copiare il codice regione del distributore
Ho copiato manualmente tutti i valori nella scheda dump (e ricontrollati bene per sicurezza), e ho salvato.
La chiavetta ora non viene più letta dal distributore e quando voglio modificare il credito dal programma e clicco salva mi da l'errore "mykey_rf_write (CRC)".
Sapresti dirmi cosa potrebbe essere successo e come rimediare? Grazie ancora

P.S. Sapresti anche dirmi come funziona la funzione "Importa gestore"? Perchè se ci clicco su non fa niente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.