Domanda Inverginare chiavette mykey

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non penso proprio che esista la versione 2.0 di mykey (anche perchè e unica versione 1.0.0 al max la versione precedente). Anzi direi che chiunque lo avesse almeno postasse lo screen....altrimenti è solo una "bufala".
Che motivo avrebbe di mentire però?
Anche se sarei curioso di vedere
Cosa Hanno cambiato nella nuova versione.
Non dimentichiamoci sempre di ringraziare per le info che vengono condivise anche perché nessuno qui è obbligato a condividerle, quindi se vorrà condividerla con noi bene altrimenti pazienza.
 
Ultima modifica:
Che motivo avrebbe di mentire però?
Anche se sarei curioso di vedere
Cosa Hanno cambiato nella nuova versione.
Non dimentichiamoci sempre di ringraziare per le info che vengono condivise anche perché nessuno qui è obbligato a condividerle, quindi se vorrà condividerla con noi bene altrimenti pazienza.

Potrebbe anche non mentire, ma uno cerca i fatti e non le chiacchiere......per cui basta anche solo qualche screenshot/foto della grafica,versione e le funzioni del tool, a me non interessa il successivo, perchè la versione 1.0.0 funziona egregemente xD

P.s. cerco solo delle prove che esista realmente per togliersi ogni dubbio ed evitare false speranze agli utenti che ci credono e sognano questo tool 2.0 :p

Inoltre se mykey ha la versione 1.0.0 come fa a passare direttamente a 2.0?? Cioè dovrebbe esser 1.0 e non 1.0.0...poi dopo 1.0.0 almeno dovrebbe esser 1.0.1 e così via xD
 
Si possono sistemare tutte le CO*ES bannate, non vengono blacklistati gli UID ma credo venga modificato un flag che setta il credito attuale a 99,99euro e il credito precedente a 65euro e qualcosa. L'UID viene impostato a ff/ff/19ff e il programma my*ey da l'errore "fuori sincronia" perchè non riuscendo a leggere l'UID non può leggere di conseguenza gli altri settori. Nel mio caso ho ripristinato una chiavetta più di 10 volte dopo che veniva bannata e riesco ancora a ricaricarla tranquillamente. Se serve e me lo lasciano fare posso spiegare come resettarle
 
Si possono sistemare tutte le CO*ES bannate, non vengono blacklistati gli UID ma credo venga modificato un flag che setta il credito attuale a 99,99euro e il credito precedente a 65euro e qualcosa. L'UID viene impostato a ff/ff/19ff e il programma my*ey da l'errore "fuori sincronia" perchè non riuscendo a leggere l'UID non può leggere di conseguenza gli altri settori. Nel mio caso ho ripristinato una chiavetta più di 10 volte dopo che veniva bannata e riesco ancora a ricaricarla tranquillamente. Se serve e me lo lasciano fare posso spiegare come resettarle
Saremo felice di sapere come risolvere, non mi torna una cosa però: dici che l'uid viene impostato a ff/ff/19ff(nella mia la data viene impostata a questo valore); ma io almeno nelle mie l'uid riesco ancora a vederlo da my*ey
 
Saremo felice di sapere come risolvere, non mi torna una cosa però: dici che l'uid viene impostato a ff/ff/19ff(nella mia la data viene impostata a questo valore); ma io almeno nelle mie l'uid riesco ancora a vederlo da my*ey

Nel caso quella è la data di produzione della chiavetta, e da quello che so non si può modificare
 
Nel caso quella è la data di produzione della chiavetta, e da quello che so non si può modificare
Considerando che dalla data originale viene impostata a ff/ff/19ff è modificabile, ma ho appena controllato sulle tre chiavi che ho e su tutte nonostante siano bloccate vedo i 3 UID
 
Considerando che dalla data originale viene impostata a ff/ff/19ff è modificabile, ma ho appena controllato sulle tre chiavi che ho e su tutte nonostante siano bloccate vedo i 3 UID
Eh infatti. Ma il distributore di riesce, è quello il problema. Il programma va in errore se modifico quei dati, forse perché non riesce a scrivere i blocchi o è buggato?
 
Credo che più che venire resettate penso gli veniva injectato un codice dal distributore che va a causare errori nella lettura della chiavetta.
Errori simili mi sono capitati provando a ripristinare il dump di una chiavetta su di un altra con un altro UID, essa è diventata illegibile, per questo sarei molto curioso di provare la procedura che dovrebbe ripristinarle per vedere se funziona su una chiavetta che ho danneggiato per sbaglio
 
Si scusate ho sbagliato a scrivere il messaggio precedente, la data viene impostata a ff/ff/19ff non l'UID. Comunque l'unica soluzione è usare linux. ho trovato questo tool (https://github.com/Depau/nfc-st-srx) su github che legge e scrive tag srix4k e sri512. Bisogna ripristinare un dump della chiavetta e poi inverginarla dal programma my*ey. Il credito sarà sicuramente sballato ma si riescono a modificare correttamente i settori e visualizzare l'UID rimuovendo l'errore "Fuori Sincronia" e rendendo la chiavetta di nuovo leggibile. Da me hanno messo delle macchinette di ultima generazione e questo metodo funziona perfettamente
 
L'unica soluzione è usare linux. ho trovato questo tool (https://github.com/Depau/nfc-st-srx) su github che legge e scrive tag srix4k e sri512. Bisogna ripristinare un dump della chiavetta e poi inverginarla dal programma my*ey. Il credito sarà sicuramente sballato ma si riescono a modificare correttamente i settori e visualizzare l'UID rimuovendo l'errore "Fuori Sincronia" e rendendo la chiavetta di nuovo leggibile. Da me hanno messo delle macchinette di ultima generazione e questo metodo funziona perfettamente

potrebbe tornare estremamente utile. Molte grazie.
 
Si scusate ho sbagliato a scrivere il messaggio precedente, la data viene impostata a ff/ff/19ff non l'UID. Comunque l'unica soluzione è usare linux. ho trovato questo tool (https://github.com/Depau/nfc-st-srx) su github che legge e scrive tag srix4k e sri512. Bisogna ripristinare un dump della chiavetta e poi inverginarla dal programma my*ey. Il credito sarà sicuramente sballato ma si riescono a modificare correttamente i settori e visualizzare l'UID rimuovendo l'errore "Fuori Sincronia" e rendendo la chiavetta di nuovo leggibile. Da me hanno messo delle macchinette di ultima generazione e questo metodo funziona perfettamente
Grazie proverò a vedere come va
 
Ultima modifica:
Si scusate ho sbagliato a scrivere il messaggio precedente, la data viene impostata a ff/ff/19ff non l'UID. Comunque l'unica soluzione è usare linux. ho trovato questo tool (https://github.com/Depau/nfc-st-srx) su github che legge e scrive tag srix4k e sri512. Bisogna ripristinare un dump della chiavetta e poi inverginarla dal programma my*ey. Il credito sarà sicuramente sballato ma si riescono a modificare correttamente i settori e visualizzare l'UID rimuovendo l'errore "Fuori Sincronia" e rendendo la chiavetta di nuovo leggibile. Da me hanno messo delle macchinette di ultima generazione e questo metodo funziona perfettamente
Quindi devo avere un dump della chiavetta ottenuto prima di "romperla"? Oppure basta un dump di una chiave vergine?
Ora provo e vediamo
Messaggio unito automaticamente:

Si scusate ho sbagliato a scrivere il messaggio precedente, la data viene impostata a ff/ff/19ff non l'UID. Comunque l'unica soluzione è usare linux. ho trovato questo tool (https://github.com/Depau/nfc-st-srx) su github che legge e scrive tag srix4k e sri512. Bisogna ripristinare un dump della chiavetta e poi inverginarla dal programma my*ey. Il credito sarà sicuramente sballato ma si riescono a modificare correttamente i settori e visualizzare l'UID rimuovendo l'errore "Fuori Sincronia" e rendendo la chiavetta di nuovo leggibile. Da me hanno messo delle macchinette di ultima generazione e questo metodo funziona perfettamente
L'errore fuori sincronia è sparito, ma la data risulta ancora a ff/ff/19ff. Preciso che ho flashato il dump di una chiavetta vergine che non era stato ottenuto da questa, non so se sia rilevante.
Ora riesco a modificare il credito, ma per esempio tutti i campi riguardanti le transazioni effetuati restano a 0, lunedì proverò a vedere se funziona o no
 
Ultima modifica:
Agagagagaga, non ho guardato con precisione gli output del programma quindi me lo son perso. Comunque a te come è andata?

Non riesco a scrivere il dump, e quando uso l'opzione -d per fare il dry test esce porcdio bad file descriptor
Messaggio unito automaticamente:

@Max Fridman mi hai dato un avvertimento per bestemmie, ti giuro che nel programma c'era quella parola?
 
Ultima modifica:
1572726471861.png


Confermo che tramite il software indicato da ker0s è possibile ripristinare le chiavi "brikkate", attualmente su 3 chiavi son riuscito a ripristinarne solo una ma è giù qualcosa

EDIT

Le ho ripristinate tutte e 3, la data è un campo modificabile. My*ey non permette di modificarla, ma caricando il dump di una chiave funzionante ha preso la data della chiave da cui ho preso il dump.
Lunedì le testo e vediamo se realmente vanno o no.
 
Visualizza allegato 38827

Confermo che tramite il software indicato da ker0s è possibile ripristinare le chiavi "brikkate", attualmente su 3 chiavi son riuscito a ripristinarne solo una ma è giù qualcosa

EDIT

Le ho ripristinate tutte e 3, la data è un campo modificabile. My*ey non permette di modificarla, ma caricando il dump di una chiave funzionante ha preso la data della chiave da cui ho preso il dump.
Lunedì le testo e vediamo se realmente vanno o no.
Aspetto tuoi aggiornamenti per provare anch'io allora
 
Buonasera
Mi è arrivato il lettore ACR122, e con me ho una chiavetta gia registrata per la prima volta dal gestore nel distributore a 0€.
Mi potete dire i passaggi che merita fare per provare a caricare il credito non so del tipo
Lettura e salvataggio del dump originale, assicurarsi di qualche settore e se basta cliccare sulla quantità di euro e premere salva


Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto
 
Buonasera
Si può caricare qualunque cifra? caricando con monete dalla macchinetta mi permette di arrivare a 10,50€. se continuo ad inserire monete ,cadono e non ne accetta di più. se ipoteticamente con my**y caricassi 20€ , la macchinetta li leggerebbe?
 
Cog3s ha introdotto di recente il nuovo firmware per i lettori Myk3y 3.0 con un ulteriore crittazione che si applica retrocompatibilmente su tutti i lettori tramite aggiornamento firmware, il che rende le chiavi "Inv3rgin4te" inutilizzabili, quindi i settori sulla stessa chiave hanno ora dei settori di Backup con crittazione diversa il che rende l'attuale inverginazione inefficace, se il Backup non coincide e la chiave viene "Brikkata".
 

Allegati

  • zCoges.jpg
    zCoges.jpg
    401.5 KB · Visualizzazioni: 304
Ultima modifica:
Cog3s ha introdotto di recente il nuovo firmware per i lettori Myk3y 3.0 con un ulteriore crittazione che si applica retrocompatibilmente su tutti i lettori tramite aggiornamento firmware, il che rende le chiavi "Inv3rgin4te" inutilizzabili, quindi i settori sulla stessa chiave hanno ora dei settori di Backup con crittazione diversa il che rende l'attuale inverginazione inefficace, se il Backup non coincide e la chiave viene "Brikkata".
In questo caso non basterebbe crearsi un dump da un chiavetta carica (Ricaricata tramite distributore) e riscrivere la chiave ogni volta con quel dump?
Messaggio unito automaticamente:

Che poi postare soluzioni in questo forum(o thread considerando che è il primo risultato che da google con le 3 parole chiavi), non è come presentare in un piatto d'argento a sviluppatori dell'azienda e chi ci sta dietro la soluzione ai propri bug?
 
Penso, che ogni "Lettore" tenga Log delle transazioni, quindi dopo aver speso, riconoscerebbe il "Ritorno su Operazione" e la banna.
Firmware Nuovo con Algoritmi Nuovi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.