Domanda investire in crypto

Sverniciato

Utente Bronze
14 Giugno 2019
30
5
11
35
Buonasera!
Volevo chiedervi consigli per iniziare ad investire piccolissime cifre nel mondo "crypto" visto che sicuramente ne sapete più di me.
Le mie perplessità riguardano principalmente i vari metodi di pagamento ed, eventualmente, incasso della cifra.
Preferirei pagare con paypal, principalmente perchè ho una postepay dedicata agli acquisti online che ricarico in caso di necessità e dovendo spendere piccole cifre mi rimane più pratico ed immediato. Ho visto che su coinbase si può pagare con paypal e c'è tra l'altro una vasta scelta di crypto! Solo non vorrei avere problemi nel recuperare una cifra più grande nel caso di un eventuale guadagno.
Non ho interesse ad acquistare azioni ecc, solo crypto.
Mi basta una piattaforma semplice da utilizzare ed affidabile nell' eventuale accredito della cifra dovuta.
 
Se vuoi investire in btc e per piccole cifre puoi prendere in considerazione anche Hype. Pratico sicuro e immediato meglio della Postepay. Con un click compri e un click vendi btc. Senza passare da exchange tipo coinbase. Però solo btc. La soluzione migliore sarebbe avere un portafoglio hardware. La piattaforma può essere affidabile oggi ma domani non si sa.
ti lascio un articolo dove viene spiegato tutto in dettaglio. Se hai ancora dubbi chiedi pure ;)
 
Ultima modifica:
No l idea era non investire in btc, almeno non ora. Volevo osare con piccole cifre scommettendo su crypto "nuove".

Anche se non credo si possa operare con PayPal, cosa ne pensate di binance e Kraken?
 
No l idea era non investire in btc, almeno non ora. Volevo osare con piccole cifre scommettendo su crypto "nuove".

Anche se non credo si possa operare con PayPal, cosa ne pensate di binance e Kraken?
Se preferisci crypto nuove, molto probabilmente, ti ritroverai molte crypto BSC (Binance Smart Chain), perciò ti consiglio di registrarti a Binance.

Comunque attenzione, se stai guardando alle crypto appena nate come una miniera d'oro, NON HAI TORTO, ma il numero di truffe è esorbitante.
 
Non è tanto il fatto della miniera d'oro quanto il non avere il rimpianto di non averci nemmeno provato! Mi sono visto passare sotto il naso i bitcoin (ai tempi che furono). Avevo la possibilità di averne qualcuno ma ho rifiutato.. ma sarà successo a milioni di persone!
Insomma..piuttosto che spendere soldi in gratta e vinci vari preferisco "scommettere" su una crypto visto che, tra l'altro, l'argomento mi affascina.

Ritornando in topic stasera cerco di informarmi meglio su binance!
Ho visto qualcosa su yt e sembra abbastanza semplice da gestire. Tuttavia mi lasciano perplesso alcune recensioni su trustpilot visto che lamentano il non riuscire a farsi il bonifico per ricevere il loro profitto.
Se qualcuno ha qualche esperienza personale con questo exchange sono tutt'orecche
 
Non è tanto il fatto della miniera d'oro quanto il non avere il rimpianto di non averci nemmeno provato! Mi sono visto passare sotto il naso i bitcoin (ai tempi che furono). Avevo la possibilità di averne qualcuno ma ho rifiutato.. ma sarà successo a milioni di persone!
Insomma..piuttosto che spendere soldi in gratta e vinci vari preferisco "scommettere" su una crypto visto che, tra l'altro, l'argomento mi affascina.

Ritornando in topic stasera cerco di informarmi meglio su binance!
Ho visto qualcosa su yt e sembra abbastanza semplice da gestire. Tuttavia mi lasciano perplesso alcune recensioni su trustpilot visto che lamentano il non riuscire a farsi il bonifico per ricevere il loro profitto.
Se qualcuno ha qualche esperienza personale con questo exchange sono tutt'orecche
Comprendo il tuo ragionamento e, beh, l’unica cosa che ho da dirti è, semplicemente, investi solo quello che non ti da fastidio perdere.

Riguardo Binance invece, ho iniziato ad usarlo molto ultimamente e devo dire che non ho mai avuto problemi (fino ad ora) a prelevare nel mio conto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, al di la' dell'exchange che utilizzi per le prime transazioni, Coinbase, Kraken e Binance sono sicuramente i più conosciuti ed utilizzati, quindi in qualche modo i più affidabili, il consiglio è sempre di farsi un po' di cultura dell'intero ecosistema delle criptovalute. E' fondamentale per non investire lasciandosi trasportare dal "senso di massa" di un determinato momento, è necessario avere una propria strategia di investimento. Io ti posso consigliare siti quali cryptoquotidiano.it o cointelegraph.com, li trovi anche su facebook con aggiornamenti ed approfondimenti completi ma semplici da seguire anche per un beginner del settore
 
Rispolvero questa discussione per qualche domanda e per evitare l'apertura di una nuova discussione inutile.
Qualcuno di voi che fà crypto trading a lungo termine con Crypto valute nuove?
Esistono gruppi telegram di discussione validi in argomento?