Tool [iOS] PokèmonGO - Come utilizzare "Fake GPS" su iPhone no Jailbreak

SonOfGhost

Utente Diamond
10 Ottobre 2009
2,777
575
872
2,163
Ultima modifica da un moderatore:
04df536ada.jpg

Hai un iPhone no jailbreak e anche tu vorresti utilizzare il fake gps?
Nessun problema, oggi ti spiego come fare.​

Occorrente:
Avere un mac (per chi non ha un mac, puoi tranquillamente emularlo su macchina virtuale)
Avere un iPhone.

Iniziamo:
- Prima di tutto, se non siete possessori di Mac scaricate ed installate VMware Workstation (su youtube ci sono un sacco di guide su come installare tale macchina con eventuale sistema operativo)
- Una volta acceso il tutto, tramite Apple Store del vostro computer, scaricatevi Xcode
kdF7raz.jpg
- Una volta finito di scaricare questo programma, ricordatevi di attaccare il vostro iPhone/iPad/iPod al computer tramite cavetto usb.
NB: Se siete tramite macchina virtuale assicuratevi di aver impostato la lettura delle porte usb 2.0, se vi da errore dovrete scaricarvi un file chiamato darwin.iso ed installarlo sulla macchina virtuale.
- Aprite xCode
- Crea "Nuovo progetto"
- Scegliete la voce "Single View Application"
qycDoiS.jpg
- Fate Next, date un nome a caso alla vostra app, assicuratevi di aver come Linguaggio l' "Objective-C" e su Device il vostro dispositivo (iPhone, iPod, iPad)
- Selezionate dove volete, per comodità vi consiglio Destkop, la cartella di source dell'app
- Arrivati a questo punto, con il vostro dispositivo connesso al pc, selezionate il vostro dispositivo dall'alto
F0Wz3LD.jpg
- Dopo aver selezionato, andate su "Product" > "Build".
Attenzione: Per fare ciò, dovrete avere il telefono sul desktop, senza nessun tipo di blocco tasti.
- Appena finita la build, sul vostro dispositivo si sarà installata l'applicazione, senza icona, con il nome che avete dato a quest'ultima.
- Prima di proseguire, da telefono, andate su Impostazioni > Generali > Gestione Dispositivo > Cliccate li dove c'è la vostra email e confermate l'utilizzo e l'autorizzazione dell'uso dell'app. (Se non lo fate non si avvierà mai il processo)
- Arrivati a questo punto, tramite xCode, potete fare "Run" tramite il tasto "Play" in alto a sinistra. Per avere conferme di riuscita della vostra app, su xCode al centro, si noterà un martello con la scritta: "Build Success"
Ricordo sempre che il vostro telefono dev'essere sbloccato perché così potrete vedere che l'applicazione si avvierà. All'avvio noterete solo una schermata bianca. Potete uscire tramite tasto centrale senza chiudere, ovviamente, l'app dalla gestione.
- Aprite Pokemon Go (attendete tutti i caricamenti)
- Ritornate su xCode e, in basso, noterete la freccia del gps
mf0uO91.jpg
- Cliccate su di essa e selezionate un paese. Una volta selezionato, noterete, che il vostro personaggio si sarà teletrasportato al centro di Londra (in caso avesse scelto Londra)

COME SCEGLIERE DOVE TELETRASPORTARSI / SIMULARE CAMMINATA
Arrivati a questo punto, il semplice teletrasporto non basta. O meglio, non serve a nulla ed è facilmente sgamabile perché prima ti trovi in un punto A e nel giro di 10 secondi ti trovi in Y.
Allora come far capire a Pokemon Go che io stia camminando?
Semplicemente così:
- Arrivati al punto di inserire una posizione GPS dovrete, anziché selezionare una città, cliccare su "Add GPX File to Project".
Ma come creo un file GPX?
- Andate su Google maps
Selezionate casa vostra come punto di partenza.
Selezionate un punto di arrivo.
Guardate quanto tempo ci impieghereste a piedi ad arrivare su quel punto.
- Andate su questo sito (https://mapstogpx.com/pokemon.php)
- Incollate il link di google maps con le due destinazioni (Partenza e Arrivo)
- Cliccate su: "Xcode for Apple Mac"
- Su "Simulate Travel Duration" mettete in minuti/ore quanto tempo ci mettereste per arrivare fino a destinazione. (Consiglio: Se tipo ci mettete 20 minuti, potete dimezzare il tempo a 10)
- Cliccate su "Let's Go" e vi scaricherete un file in formato .gpx
- Ritornate su xcode > gps > add file gpx > filescaricato.gpx
- Da questo momento in poi il vostro avatar su PokemonGo inizierà a camminare.
Attenzione: Il vostro personaggio continuerà a camminare quindi se trovate più di un pokemon nella zona in cui vi trovate, prendete quello più raro o quello che non avete, perché una volta catturato, vi ritroverete più avanti.
A meno che voi non abbiate selezionato come punto di arrivo una palestra/pokecenter quelli che troverete camminando al 70% non ve li attiverà perché "Troppo lontani".

Spero di esservi stato d'aiuto e sopratutto di esser stato chiaro.
Per eventuali problemi e/o incomprensioni chiedete, appena possibile vi risponderò.
Un like sarebbe gradito se ti sono stato utile.
NB: Non sono il creatore di questa guida, potete cercare video tutorial su youtube in americano, ho solo voluto aiutarvi traducendoli.
Attenzione: Questa guida è a scopo dimostrativo. Non sono responsabile in nessun modo di eventuali, futuri ban.
 
  • Mi piace
Reazioni: murdercode
Ultima modifica:
Testato e funziona! Il problema è che quando catturo un pokèmon mi si blocca l'app (ma il pokè lo cattura)

Ottima release


edit: era il server dei pokèmon ad avere problemi; ora va perfettamente! (Funge anche per ingress)
 
ciao l'ho testato e funziona (a parte un paio di punti poco precisi in cui ho dovuto smanettare parecchio xD) però quando imposto un percorso una volta che arriva a destinazione si annulla tutto e torna dove sono io realmente. C'è un modo per farlo rimanere nel luogo di destinazione?
 
ciao l'ho testato e funziona (a parte un paio di punti poco precisi in cui ho dovuto smanettare parecchio xD) però quando imposto un percorso una volta che arriva a destinazione si annulla tutto e torna dove sono io realmente. C'è un modo per farlo rimanere nel luogo di destinazione?
Con l'altro cheat che ho postato io sono comparso in california ma li rimango :) Ormai gioco in California ahahah
 
ciao ragazzi, stavo provando a seguire i passi della guida. Soltanto che riscontro un problema quando faccio la "build" in quanto Xcode mi sputa fuori un errore che cito testualmente: "Code Sign error: No code signing identities found: No valid signing identities (i.e. certificate and private key pair) were found."
Per caso qualcuno sa come risolvere tutto ciò? Grazie mille
 
ciao a tutti! funziona benissimo, ho un unico problema, come faccio a restare nel punto di destinazione una volta finito il percorso? ritorna indietro al punto di partenza @Valley