Discussione Iphone trovato, vorrei alcune delucidazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Boldino

Utente Silver
29 Gennaio 2010
14
3
2
58
Buongiorno,

Mio cognato ha trovato un iphone 11 per terra ancora acceso. La prima cosa che ha fatto è stato togliere la SIM e spegnere il telefono.
Una volta tornato a casa, ha tolto il wifi dal pc e ha resettato il telefono con itunes.

Ora le mie domande sono:
Dato che il telefono è stato resettato, è possibile continuare a rintracciare questo telefono?
Il vecchio proprietario può ancora usare "Trova il mio iphone"?
è possibile bloccare questo telefono da parte del proprietario?


Grazie.
 
Buongiorno,

Mio cognato ha trovato un iphone 11 per terra ancora acceso. La prima cosa che ha fatto è stato togliere la SIM e spegnere il telefono.
Una volta tornato a casa, ha tolto il wifi dal pc e ha resettato il telefono con itunes.

Ora le mie domande sono:
Dato che il telefono è stato resettato, è possibile continuare a rintracciare questo telefono?
Il vecchio proprietario può ancora usare "Trova il mio iphone"?
è possibile bloccare questo telefono da parte del proprietario?


Grazie.
Spero proprio che sia possibile. State messi male se per un telefono vi riducete così
 
Buongiorno,

Mio cognato ha trovato un iphone 11 per terra ancora acceso. La prima cosa che ha fatto è stato togliere la SIM e spegnere il telefono.
Una volta tornato a casa, ha tolto il wifi dal pc e ha resettato il telefono con itunes.

Ora le mie domande sono:
Dato che il telefono è stato resettato, è possibile continuare a rintracciare questo telefono?
Il vecchio proprietario può ancora usare "Trova il mio iphone"?
è possibile bloccare questo telefono da parte del proprietario?


Grazie.

Come hanno detto altri utenti tenersi un oggetto trovato viola il codice civile e il codice penale con reati come quello di Furto e Ricettazione. Per altro per cose trovate da terzi di un certo valore se il ritrovatore lo richiede è possibile chiedere un "premio" del 10% del valore dell'oggetto ritrovato (da codice civile).

Per quanto riguarda il tracciamento del dispositivo se il vecchio profilo iTunes è collegato al dispositivo (ed è impossibile scollegarlo senza conoscere la Password) la risposta è: si (può ancora usare Trova il mio iPhone) e può persino bloccarlo appena tornerà online anche solo via satellite (con il 4G).

Sostanzialmente il telefono è inutilizzabile, vi consiglio di consegnarlo alle autorità (se la persona non tornerà a prenderlo dopo 1 anno, cosa che dubito diventerà vostro). Detto ciò chiudo.
 
Come hanno detto altri utenti tenersi un oggetto trovato viola il codice civile e il codice penale con reati come quello di Furto e Ricettazione. Per altro per cose trovate da terzi di un certo valore se il ritrovatore lo richiede è possibile chiedere un "premio" del 10% del valore dell'oggetto ritrovato (da codice civile).

Per quanto riguarda il tracciamento del dispositivo se il vecchio profilo iTunes è collegato al dispositivo (ed è impossibile scollegarlo senza conoscere la Password) la risposta è: si (può ancora usare Trova il mio iPhone) e può persino bloccarlo appena tornerà online anche solo via satellite (con il 4G).

Sostanzialmente il telefono è inutilizzabile, vi consiglio di consegnarlo alle autorità (se la persona non tornerà a prenderlo dopo 1 anno, cosa che dubito diventerà vostro). Detto ciò chiudo.

Grazie per la risposta e i chiarimenti legali.

Anche se il post è chiuso (e forse questo mi costerà il ban, che sono disposto ad accettare) ritengo che i commenti delle persone che si trovano su questo forum siano del tutto incoerenti.
Se io provassi a scrivere un commento con sole 2 parole, mi viene fuori un banner che mi ricorda di stare attento che quel testo potrebbe essere spam.
Lo sfogo nasce dalle risposte che sto vedendo ultimamente. "Siate Civili".questo può essere considerato spam? Commentare con le opinioni proprie senza fornire alcun aiuto o rispondere alle domande, è normale? perché se è così allora da domani potrei iniziarlo a fare pure io, rinunciando alla possibilità di aiutare o semplicemente di non rispondere se il topic non mi interessa o mi irrita.

Ricordo inoltre che ho specificato il soggetto, quindi ritengo del tutto inutili le vostre opinioni personali in merito (non riguardanti le domande poste) dato che il telefono non è stato ritrovato da me e in quanto tale non entro nel merito del suo utilizzo.

L'ultima domanda che faccio è rivolta a Max (se non mi ha già bannato):
Hai notato pure tu ultimamente che le persone, nel forum, hanno un fare arrogante? Manie di protagonismo, risposte che sicuramente non centrano nulla con il post e soprattutto con commenti a volte molto fastidiosi? (se non le hai notate posso portarle alla tua attenzione indicandoti i post)
Cosa che da voi admin invece non noto, ed è giusto così. In quasi tutte le risposte non lasciate trapelare le vostre opinioni se non richieste.
Anche se importerà a pochi, farò come ho sempre fatto da ora in poi, mi limiterò solo a leggere e a informarmi sulle release. Perché delle opinioni delle persone mi importa poco.

Scusate lo sfogo. Non provo alcun rancore ma tanta delusione per un forum che ultimamente è in mano a quei pochi che commentano da saccenti con le loro opinioni senza dare alcun aiuto a chi ha posto una domanda.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.