Discussione IronMon Kaizo challenge (Pokemon RF/VF)

Ev4ng3li0n

Utente Jade
12 Marzo 2010
2,152
77
949
898
Ultima modifica:
Salve a tutti ragazzuoli, faccio questa discussione per conoscere molti di voi (spero di aver scelto la sezione corretta, in caso contrario MOD potete spostare), che magari non ne hanno mai sentito parlare, la IronMon Kaizo challenge.

DI COSA SI TRATTA?
IronMon è uno "stile di gioco" hard del famoso videogame Pokemon, ed ha diverse possibili challenge, oggi vi parlo della Kaizo in particolare, che per le sue regole particolari è la più giocata ed intrigante (a parer mio ovviamente)

KAIZO CHALLENGE RULES
Il funzionamento è molto semplice quanto divertente, bisogna riuscire a completare il gioco (Rosso fuoco/Verde foglia), ovvero battere la lega, con UN SOLO POKEMON.
Le statistiche, le mosse ed i pokemon che vengono trovati in giro per il gioco sono tutti COMPLETAMENTE RANDOM.

ESEMPIO: Nel primo cespuglio posso trovare tranquillamente un Tyranitar con lanciafiamme o uno Shuckle con 25 di velocità ecc.

Questo funzionamento "random" della challenge è ciò che lo rende accattivante, il pensiero di poter ottenere qualsiasi cosa è davvero interessante, ed allo stesso momento frustrante, capirete perchè.

Per iniziare a giocare dovrete effettuare la scelta iniziale tra le famose tre Pokeball nel laboratorio
1664018252958.png

Ma in esse potrà essere presente uno qualsiasi di tutti i Pokemon della 3 gen.

ESEMPIO
1664018341667.png


Attenzione perchè questa scelta dovrà essere casuale, non potete scegliere dopo aver visto il contenuto delle 3 Pokeball, ma è necessario dichiarare prima la propria scelta.

Una volta usciti dal laboratorio (in cui tutto è concesso, anche l'utilizzo delle mosse bannate dalla challenge), inizia il gioco, e potrete decidere se proseguire con colui che vi ha permesso di uscire, oppure scoutare (quindi cercare di capire mosse, statistiche ed abilità) dei Pokemon nei primi percorsi con erba alta.

Non vi spiego oltre perchè ci sarebbero numerosissime cose da dire, magari approfondiremo la discussione qualora molti fossero interessati, per ora vi lascio ai link ufficiali della challenge in cui potete trovare tutte le spiegazioni del caso.

IDEE PER MIGLIORARE / CONSIGLI PER LE RUN

Non da meno questa sezione, spero che se molti di voi si appassioneranno riusciremo a trovare dei bei aggiornamenti o sfide particolari per rendere ancora più avvincente la sfida.
Importante anche che condividiate tutti i consigli che ritenete necessari per poter affrontare la challenge nel migliore dei modi.

LINK UTILI PER STARTARE
Discord ufficiale della Kaizo challenge: DISCORD
Regolamento ufficiale di IronMon:
REGOLAMENTO

All'interno del discord, nella sezione resources ci sono tutte le informazioni su come installare il necessario per poter giocare, qualora abbiate problemi potete contattarmi sul mio account Twitch ufficiale: FoxBoostTV

Ogni tanto faccio streaming della challenge, se vi servono informazioni per capire meglio il funzionamento o per giocare insieme potete passare dal canale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr.LoreK