Guida Iscriversi ed utilizzare Kucoin

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

eNBi

Utente Silver
31 Dicembre 2017
64
22
17
55
PREMESSA

Per avere dei guadagni sostanziosi al giorno d'oggi investendo in criptomonete occorre trovare progetti promettenti nelle prime fasi di vita, ma ciò comporta ovviamente un dispendio più grosso di tempo ed un rischio maggiore.
Spesso questi progetti approdano prima su siti minori (EtherDelta, Kucoin, Cryptopia ecc), quindi vi serve iscrivervi a questi siti e capire come funzionano.

ISCRIZIONE



QUESTO E' IL MIO REFERRAL LINK PER L' ISCRIZIONE

Compilate i campi, vi verrà inviata una mail, e confermando usando il link nella mail avrete attivato il vostro account.
Non c'è un processo di KYC in Kucoin, quindi non occorre uploadare scan dei vostri documenti, potete subito procedere ad impostare il 2FA.
Per chi non lo conosce il 2 Factor Authentication, è un app sul cellulare che vi fornisce un codice a 6 cifre ogni volta che entrate sul sito, in modo da evitare furti.

FKG2dCv.png


Scaricatevi il Google Authenticator sul telefono, inquadrate il QR Code ed inserite il codice.
Salvatevi e scrivetevi il codice sopra il Qr Code, se vi si rompe il cellulare ne avrete bisogno per riprendervi il vostro account!

Ok, ora avete un account pronto all' uso.

DEPOSITO E TRADING

Ora si può procedere a depositare BTC, ETH o NEO.
In alto cliccate su Assets, nel fianco SX scegliete Deposits, scegliete la valuta che volete depositare ed avrete questa schermata:

P1laBgj.png


Inviate i fondi all' indirizzo che vi compare (è il vostro wallet su Kucoin) ed aspettate che compaiano nei fondi disponibili.
Io utilizzo Ethereum per lo spostamento di fondi, sconsiglio Bitcoin per i tempi maggiori e fees più alte, non so commentare per NEO.
Quando i fondi saranno disponibili potrete andare su Markets, li dovrete scegliere quelli della moneta che avete depositato (io sono su KCS perchè è l'unica valuta che tengo sul sito)

tGGBbmz.png


Cercate ciò che volete comprare, i due bottoni buy e sell sono per il fast trading (che personalmente non ho mai usato) che vi consentono di scambiare velocemente al prezzo di mercato (quello di fianco ad Ask), se volete comprare in fretta al prezzo dei venditori potete utilizzare quello.

Invece, cliccando sull' accoppiata che volete verrete portati alla pagina del market vero e proprio (nel caso dell' immagine NEO/KCS) è possibile che chieda di nuovo il 2FA.

iM0Du41.png


Qui trovate una classica interfaccia del Market, con gli ordini presenti e l' interfaccia per farne uno (in basso a DX)
Compilate i campi (se cliccate sull order book vi compila il prezzo con ciò che selezionate) e poi sul bottone Buy/Sell ed avrete inviato il votro ordine, aspettate che sia completato dai buyers/sellers ed avrete completato il vostro primo trade!

I vostri saldi li trovate in Assets>Overview.

RITIRO FONDI

Per spostare i vostri fondi nel vostro wallet personale dovrete andare in Assets>Withdrawals

kZ6za4J.png


Scegliete la valuta, mettete il vostro indirizzo del wallet personale, quanto ne volete inviare, inserite il 2FA ed avete finito!


Ora passiamo al Funzionamento dei KCS.

I Kucoin Shares sono la moneta di Kucoin, se si tengono dei KCS nel proprio portafoglio sul sito ogni giorno si riceverà una percentuale delle commissioni di trading dell exchange.

Vi lascio il mio esempio, io ho acquistato 336 KCS il 28 dicembre e da allora tutti i giorni ricevo piccole quantità di tutte le monete scambiate ogni giorno:

5W49z66.png


Il bonus giornaliero può essere calcolato su https://kucoinshares.com/

Maggiore il volume di scambi su Kucoin e più crescerà il valore delle monete su cui ricevete i dividendi e maggiori saranno i dividendi ricevuti
 
Ultima modifica:


Ora passiamo al Funzionamento dei KCS.

I Kucoin Shares sono la moneta di Kucoin, se si tengono dei KCS nel proprio portafoglio sul sito ogni giorno si riceverà una percentuale delle commissioni di trading dell exchange.

Vi lascio il mio esempio, io ho acquistato 336 KCS il 28 dicembre e da allora tutti i giorni ricevo piccole quantità di tutte le monete scambiate ogni giorno:

5W49z66.png


Il bonus giornaliero può essere calcolato su https://kucoinshares.com/

Maggiore il volume di scambi su Kucoin e più crescerà il valore delle monete su cui ricevete i dividendi e maggiori saranno i dividendi ricevuti
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley e Ladida
Ma non ho capito, è un wallet o ti permette di guadagnare anche?
 
Ma non ho capito, è un wallet o ti permette di guadagnare anche?

E' un exchange dove scambiare valute, quello che sta crescendo maggiormente negli ultimi tempi (grazie al listing abbastanza tempestivo di nuove valute promettenti).

Ha anche un sistema che ti permette di ricevere piccole somme giornaliere tenendo sull' exchange i token appositi (KCS), che spiegherò nella risposta che mi sono riservato appena ho tempo.
 
Continua a salire il volume dell exchange rispetto al totale anche dopo il blocco del referral program:
 
Hanno riaperto il Referral Program, il fatto che l'avessero rimosso pur avendolo inserito nel whitepaper mi aveva fatto preoccupare, mi son tolto un peso...

Ora c'è da vedere se riguadagnerà volume (presumo di si)
 
Ultima modifica:
L'ho usato parecchie volte, exchange affidabile, prelievi veloci, sito moderno, 100% consigliato!

Non ero a conoscenza del fatto che se compri kcs ricevi una percentuale delle commissioni sul trading, appena ho fondi comprerò pure io qualche kcs, in ogni caso ingrandisci un po' il font del referral, non ha tanta visibilità
 
  • Mi piace
Reazioni: eNBi
L'ho usato parecchie volte, exchange affidabile, prelievi veloci, sito moderno, 100% consigliato!

Non ero a conoscenza del fatto che se compri kcs ricevi una percentuale delle commissioni sul trading, appena ho fondi comprerò pure io qualche kcs, in ogni caso ingrandisci un po' il font del referral, non ha tanta visibilità

Grazie dei consigli, ma è passato troppo tempo e non posso modificare il post, i KCS danno ritorni abbastanza bassini (dipende anche molto da quanto volume c'è sull exhange)
 
  • Mi piace
Reazioni: Ladida
Mi scuso per il Necroposting, ma non volevo creare un nuovo post sempre di Kucoin.

Hanno fatto un pò di miglioramenti al sito, (per festeggiare c'è l'evento delle trading fees azzerate fino ad oggi pomeriggio), entrando arriva la notifica che i deposit address sono cambiati quindi fate attenzione ad inserirli.

Ora ci sono 2 accounts, il main ed il trading (a quanto dicono dovrebbe aumentare la sicurezza) e vi verrà chiesta una nuova password per il trading (6 numeri).

Anche l' UI sembra migliorata, stanno ricevendo feedbacks e continueranno ad apportare modifiche
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.