Guida Jade Druid - Standard

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luxifer4

Utente Bronze
21 Ottobre 2015
9
3
4
48
Jade Druid

Costo in Polvere Arcana : 7200

351d03eb-160e-41da-981b-8d2120a18407.jpg


mana.png


Il mazzo in se non è una novità ma visto che mi ha permesso di arrivare al Rank 4 (dopo essermi bloccato per lungo tempo al 5) mi è sembrato doveroso scrivere una piccola guida.


Golem, golem ovunque!


La strategia di base, ovviamente, è quella di calare i Golem di Giada il più velocemente possibile, in modo da averli ben potenziati nelle fasi più avanzate della partita. Il Banditore di Meccania è la carta perno del mazzo, ci consente di ciclare tutte le carte inutili, velocizza l'entrata in gioco dei Giganti Arcani e ci porta verso la fase del gioco dove il deck esprime tutta la sua forza, quando il nostro mazzo sta terminando le carte. A differenza dei mazzi Miracle, possiamo pescare in tutta tranquillità senza preoccuparci minimamente della Fatica, anzi. La possibilità di poter mettere 3 copie degli Idoli di Giada nel mazzo, rende questo mazzo praticamente infinito e permettere di giocare, a costo 1, una creatura sempre più potente di turno in turno. Se possibile, conservate il Banditore di Meccania per la fase finale di gioco da giocare in combo con gli Idoli di Giada.

Mulligan

Tenete SEMPRE Idolo di Giada, Ira Silvana, Innervazione e Crescita Rigogliosa. Contro Aggro, valutate l'ipotesi di tenere Spazzata.

Gameplay

Il primo Idolo di Giada che giocate va sempre usato per mettere sulla board il Golem di Giada, mai per mischiare 3 copie nel mazzo, questo perchè è preferibile svuotare il mazzo e poi aggiungere gli idoli, per scatenare la combo con il Banditore. Contro Aggro, eliminate con le magie esclusivamente le creature notoriamente ingestibili, come Trogg delle Gallerie oppure Destafiamme. Il controllo della board va esercitato tramite lo scambio di creature, quindi non abbiate paura di calare uno Spirito di Giada piuttosto che rimuovere il suo Golem Totemico con Rabbia Ferina. Fandral è una carta che se giocata al momento giusto produce un value devastante; non lo usate mai senza poter utilizzare nello stesso turno Idolo del Corvo o Nutrizione, a meno che non abbiate bisogno assolutamente di una creatura sulla board. Stessi discorso per Brann, tenetelo per giocarlo insieme a Aya Zampa Nera/Spirito di Giada/Behemothdi Giada e i vostri Golem saranno innarrestabili.

Innervazione va usata con sapienza: non abbiate fretta, usatela per calare un Antico della Guerra di 5 turno o Fandral + una carta con Scegli, nelle fasi più avanzate tenetela per pescare carte in più col Banditore.

Sostituzioni

Volendo, si può togliere un Gigante Arcano in favore di una copia in più del Banditore di Meccania, anche se personalmente preferisco avere più potenza di fuoco. In caso di meta molto più aggro, aggiungete una copia di Portale: Radaluna sempre a sfavore di Gigante Arcano.
 
  • Mi piace
Reazioni: Max Fridman
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.