Domanda [Java] Sono sufficienti 7 ore di ore di corso completo per passare da principiante ad esperto?

[Java] Sono sufficienti 7 ore di ore di corso completo per passare da principiante ad esperto?

  • Forse

    Voti: 1 5.9%
  • Si

    Voti: 0 0.0%
  • Non so rispondere

    Voti: 0 0.0%
  • No

    Voti: 16 94.1%

  • Votanti totali
    17
Dipende da cosa definisci "esperto".

Non hai mai programmato in Java, riesci a passare dopo 7 ore di corso un colloquio com Senior Java Developer? No.

Forse, forse, forse, se hai passato i 15 anni precedenti a programmare in C++
 
Anche le risorse online vanno bene, se sono valide. Il punto è che non si può diventare esperti in un settore da un giorno all'altro. In qualsiasi ambito, oltre alla programmazione, è necessario un lungo percorso, bisogna fare esperienza e sacrifici. Non esistono queste scorciatoie..."Diventa Hacker in 4 minuti", "Diventa Developer in 2 settimane", "Diventa ricco o Rocco in 24 ore"...tutte baggianate...
 
  • Mi piace
Reazioni: MRPants
Ma a prescindere, non si diventa esperti in qualche ora. Per altro in ore di corso, senza nemmeno fare pratica...

Sono d'accordo con quanto detto sopra: non è il numero di ore usate per seguire su un corso a renderti "esperto", ma il numero di ore usate nel provare a mettere in pratica quanto appreso. 8 ore di pratica >>>>>>> 8 ore di teoria.

Del resto anche nel mondo del lavoro è così: l'expertise si guadagna col tempo grazie al fatto che si fa più esperienza e si vedono più "progetti", non sono le ore di teoria che creano l'expertise (o almeno, la creano ma in una minima parte)
 
Per me una persona esperta è tale non solo per le conoscenze acquisite da corsi online o da libri.
Essere esperti in una disciplina comprende anche:
  • Sapersi adattare alle esigenze di progetto
  • Saper risolvere qualsiasi problema - anche quelli che non si conoscono
  • Saper comunicare a qualsiasi livello
  • etc
Comunque sono pienamente d'accordo con quanto detto da Bro e Dispatch.
 
no non è così che funziona. hai bisogno di pratica per cui dovrai affrontare molti problemi e problemi e dopo ci vorrà anche molto tempo ma ne varrà la pena e poi sì
 
Dipende da cosa definisci "esperto".

Non hai mai programmato in Java, riesci a passare dopo 7 ore di corso un colloquio com Senior Java Developer? No.

Forse, forse, forse, se hai passato i 15 anni precedenti a programmare in C++

Mi riferisco a come lo definisce l' autore del video che ho linkato. Nel titolo c'è anche la parola "esperto".
Dipende se si ha background di programmazione o no
Non so nel video e nel titolo se si riferisce a chi ha un background di programmazione oppure no.

no non è così che funziona. hai bisogno di pratica per cui dovrai affrontare molti problemi e problemi e dopo ci vorrà anche molto tempo ma ne varrà la pena e poi sì
Mentre si guarda il video si fa pratica :lol:
 
Invito chiunque stia leggendo ora a visionare questo capitolo da me scritto:


In special modo:

C'è una dimostrazione dell'informatica teorica (creata da due italiani), il quale afferma che qualunque algoritmo può essere risolto attraverso poche istruzioni (per essere precisi, solo tre strutture di istruzioni):
- assegnazione
- selezione
- ciclo

In questo breve testo ho cercato di spiegare che il linguaggio di programmazione è solo lo strumento con cui risolvo il problema.
La logica di pensiero dovrebbe essere sempre le stessa per tutti i linguaggi, quello che cambia è la sintassi del linguaggio (la cosa più facile).

Vorrei far notare anche che un "flow chart" ha un potenziale pazzesco.
Chiunque può identificare se sono presenti errori o meno dando uno sguardo molto veloce.

Al contrario questo non potrebbe avvenire con il singolo complesso linguaggio di programmazione come C++ o Java, in quanto necessario leggere ogni singola istruzione per capirne il contenuto e la funzionalità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Eletronick