Domanda JSP: errore inclusione tramite request.getParameter()

Sevenjeak

Utente Gold
23 Settembre 2010
333
58
26
202
Ultima modifica:
Salve,

Non so se dal titolo si spiegi molto, compuque, vorrei poter includere, in una mia pagina jsp, un file con nome passato tramite GET.

Un po come si fa in php con include($_GET["parametro"] . ".php"), vorrei poter fare la stessa cosa in jsp:

La mia pagina jsp è questa:

Java:
<!DOCTYPE html>
<html>
<head>
<meta charset="UTF-8">
<title>jCommerce</title>
<link rel="stylesheet" href="css/main.css" media="screen" />
</head>
<body>
   <header>
     <font color="blue">l</font><font color="#030142">Ogo</font>
     <div id="user-area">
        <a href="index.jsp?page=login">Log in</a>
     </div>
   </header>
   <main>
      <%
      if (request.getParameter("page") != null) {
          %>
          <jsp:include page="pages/<%=request.getParameter("page") %>.jsp"></jsp:include>
          <%
      }
      %>
   </main>
</body>
</html>

Il problema, e che, quando provo ad eseguire la pagina in tomcat mi da errore 500 proprio alla riga dove c'è <jsp:include .., l'errore e questo:

org.apache.jasper.JasperException: /index.jsp (line: [19], column: [61]) equal symbol expected org.apache.jasper.compiler.DefaultErrorHandler.jspError(DefaultErrorHandler.java:41) org.apache.jasper.compiler.ErrorDispatcher.dispatch(ErrorDispatcher.java:292) org.apache.jasper.compiler.ErrorDispatcher.jspError(ErrorDispatcher.java:98) org.apache.jasper.compiler.Parser.parseAttribute(Parser.java:227) org.apache.jasper.compiler.Parser.parseAttributes(Parser.java:162) org.apache.jasper.compiler.Parser.parseAttributes(Parser.java:153) org.apache.jasper.compiler.Parser.parseInclude(Parser.java:861) org.apache.jasper.compiler.Parser.parseStandardAction(Parser.java:1128) org.apache.jasper.compiler.Parser.parseElements(Parser.java:1468) org.apache.jasper.compiler.Parser.parse(Parser.java:138) org.apache.jasper.compiler.ParserController.doParse(ParserController.java:244) org.apache.jasper.compiler.ParserController.parse(ParserController.java:105) org.apache.jasper.compiler.Compiler.generateJava(Compiler.java:206) org.apache.jasper.compiler.Compiler.compile(Compiler.java:391) org.apache.jasper.compiler.Compiler.compile(Compiler.java:367) org.apache.jasper.compiler.Compiler.compile(Compiler.java:351) org.apache.jasper.JspCompilationContext.compile(JspCompilationContext.java:603) org.apache.jasper.servlet.JspServletWrapper.service(JspServletWrapper.java:399) org.apache.jasper.servlet.JspServlet.serviceJspFile(JspServlet.java:380) org.apache.jasper.servlet.JspServlet.service(JspServlet.java:328) jakarta.servlet.http.HttpServlet.service(HttpServlet.java:774) org.apache.tomcat.websocket.server.WsFilter.doFilter(WsFilter.java:53)

Da cosa dipende?