Domanda Kali Linux Kali automatizzarare comando da terminale

DaniK90

Utente Iron
3 Giugno 2023
1
1
0
3
Ciao a tutti, sto imparando da poco ad utilizzare Kali. Stavo imparando ad usare airplay-ng e ho notato che dopo un attacco al mio route, l'attacco si blocca. Siccome sono cocciuto, vorrei creare uno script che ogni 5 min mi permetta di scrivere sul terminale il comando di airplay-ng per attivare nuovamente l'attacco.
Lo script credo di essere riuscito a scriverlo, ora mi servirebbe capire come automatizzarlo e attivarlo ogni 5 min.
Mi scuso in anticipo se ho scritto cose non precise.
Grazie
 
Non mi è proprio chiaro il perché, comunque puoi fare:
Bash:
sudo crontab -e
# scrivi questo nel cron file per eseguire lo script ogni 5 minuti come utente root
5 * * * * /my/script.sh
 
  • Mi piace
Reazioni: Psychonaut
Ultima modifica:
In che senso non sai come attivarlo? postalo nella discussione.

Lo script deve avere estenzione .sh, una volta scritto dai i permessi di esecuzione e lo lanci da shell, se sai scrivere uno script va da sè che sai anche come lanciarlo, inoltre lo script è già un'automazione di per sè, quindi non capisco cosa intendi per "capire come automatizzarlo".

Sarebbe piú facile comprendere il tuo problema se postassi lo script.

Altrimenti come ti ha suggerito @JunkCoder crei un job schedulato con crontab che lo lancia ogni 5 minuti, la stessa cosa (secondo me nel tuo caso è meglio) credo si possa fare creando un ciclo infinito con while (o un ciclo finito con for in cui inizzializzi una variabile con il numero di volte che deve essere rilanciato il comando) e all'interno del ciclo usi l'istruzione sleep 5m tra un lancio e l'altro, quando devi smettere lo chiudi con ctrl-c o killi il processo.

Ciclo infinito ( scrivere "while true" o "while :" in bash è la stessa cosa)
Bash:
while :;do

    sleep 5m
    <comando airplay-ng che fa roba>
    echo "ho finito, ricomincio"
    echo "Per chiudermi usa i tasti CTRL+C"
done

Ciclo finito
Bash:
tent = 15 #NUMERO DI TENTATIVI CHE DEVE ESEGUIRE LO SCRIPT
for (( i = 0; i <= $tent; i += 1 ));
do
    sleep 5m
    <comando aireplay-ng>
    echo "Riprovo"
done


Due esempi di cicli che potrebbero fare al caso tuo, per cambiare i permessi allo script puoi lanciare il comando chmod a+rwx <Nome_Script.sh>, se qualcosa non è chiaro scrivi pure :) .