Discussione Kali Linux Kali Linux e Oracle Box

Ultima modifica:
si intendo, tu hai scaricato un immagine pronta che hai caricato in maccina virtuale, hai il link ? che vediamo di recuperare username e password

da quel che trovo, prova intanto
username kali password kali

(da non usare se non per alcuni setup iniziali, forse root password = toor)
Ho scaricato dal link che mi hai fornito, sia la macchina sia penso l'immagine. Cioè. Ho scaricato la macchina, scaricato la versione che mi interessava e poi se mi ricordo bene ha fatto tutto da solo
Messaggio unito automaticamente:

si intendo, tu hai scaricato un immagine pronta che hai caricato in maccina virtuale, hai il link ? che vediamo di recuperare username e password

da quel che trovo, prova intanto
username kali password kali

(da non usare se non per alcuni setup iniziali, forse root password = toor)
Messaggio unito automaticamente:

si intendo, tu hai scaricato un immagine pronta che hai caricato in maccina virtuale, hai il link ? che vediamo di recuperare username e password

da quel che trovo, prova intanto
username kali password kali

(da non usare se non per alcuni setup iniziali, forse root password = toor)
Ok sono entrato, era Kali Kali, lol. Ok, ora l'unica cosa è metterlo a schermo intero, da lì in poi credo di essere a posto (?)
 
ok.

bene !

Il tuo sturmento base ora dovrebbe essere il terminale. Dai poco peso alla grafica per ora, Linux come unix nasce con programmi a riga di comando, che sono storici, e utili per ogni cosa, sono la base per tutto il resto. Quindi studiati ora i :

- shell, cos'e' la shell,
- comandi base
- struttura delel directory
- utenti, diritti
- servizi piu comuni
- bash scripting
et c etc




Vedi: https://www.youtube.com/watch?v=k0dC9nx_4k4



Poi controlla bene qui nel forum guide e tutorial, c'e' di tutto e di piu.
 
Ho scaricato dal link che mi hai fornito, sia la macchina sia penso l'immagine. Cioè. Ho scaricato la macchina, scaricato la versione che mi interessava e poi se mi ricordo bene ha fatto tutto da solo
Messaggio unito automaticamente:


Messaggio unito automaticamente:


Ok sono entrato, era Kali Kali, lol. Ok, ora l'unica cosa è metterlo a schermo intero, da lì in poi credo di essere a posto (?)

ok.

bene !

Il tuo sturmento base ora dovrebbe essere il terminale. Dai poco peso alla grafica per ora, Linux come unix nasce con programmi a riga di comando, che sono storici, e utili per ogni cosa, sono la base per tutto il resto. Quindi studiati ora i :

- shell, cos'e' la shell,
- comandi base
- struttura delel directory
- utenti, diritti
- servizi piu comuni
- bash scripting
et c etc




Vedi: https://www.youtube.com/watch?v=k0dC9nx_4k4



Poi controlla bene qui nel forum guide e tutorial, c'e' di tutto e di piu.

Perfetto !! Ti ringrazio ancora di cuore, davvero sei stato gentilissimo e paziente, grazie davevro !
 
Ultima modifica:
Salve a tutti ! Ho preso di recente il libro "Basi di Linux per hacker", ed in breve spiega come installare Kali Linux su Oracle Box. Solo che prima di tutto io scarico l'ultima versione, ma quando devo andare a nominare il file e scegliere successivamente Debian l'unica opzione che mi esce è 32 bit (il mio PC ha Windows 10 a 64 bit). In più, una volta provato ad avviarlo, provo a cercare il file .ISO con l'immagine di Kali ma non me la trova, sono disperato non so come fare !
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto !
sicuro di aver installato la versione a 64bit di oracle Virtualbox e di aver abilitato nel bios la Virtualizzazione? Perché anche io tempo fa avevo questo problema ma l'ho risolta quando ho fatto la nuova installazione di Arch a 64bit efi e tutti i problemi con virtual box si risolsero senza darmi più problemi, al momento ho cambiato gestore di macchine virtuali, infatti adesso utilizzo Virt-manager
Messaggio unito automaticamente:

Comunque Kali non è uno strumento che ti consente di diventare un hacker in poco tempo. infatti è solo in tools per il pentest e per l'analisi forense
 
sicuro di aver installato la versione a 64bit di oracle Virtualbox e di aver abilitato nel bios la Virtualizzazione? Perché anche io tempo fa avevo questo problema ma l'ho risolta quando ho fatto la nuova installazione di Arch a 64bit efi e tutti i problemi con virtual box si risolsero senza darmi più problemi, al momento ho cambiato gestore di macchine virtuali, infatti adesso utilizzo Virt-manager
Messaggio unito automaticamente:

Comunque Kali non è uno strumento che ti consente di diventare un hacker in poco tempo. infatti è solo in tools per il pentest e per l'analisi forense
Ciao ! Alla fine ho risolto ! Comunque no lo so, era giusto per diciamo, inserirmi nell'ambiente, poi per altre cose mi informerò, purtroppo su manuali o testi del genere non si può trovare quello di cui ho realmente bisogno
 
Ciao ! Alla fine ho risolto ! Comunque no lo so, era giusto per diciamo, inserirmi nell'ambiente, poi per altre cose mi informerò, purtroppo su manuali o testi del genere non si può trovare quello di cui ho realmente bisogno
i testi davvero buoni sono pochi, puoi provare con corsi specifici, video e tanto altro che si trova sul web
 
Salve a tutti ! Ho preso di recente il libro "Basi di Linux per hacker", ed in breve spiega come installare Kali Linux su Oracle Box. Solo che prima di tutto io scarico l'ultima versione, ma quando devo andare a nominare il file e scegliere successivamente Debian l'unica opzione che mi esce è 32 bit (il mio PC ha Windows 10 a 64 bit). In più, una volta provato ad avviarlo, provo a cercare il file .ISO con l'immagine di Kali ma non me la trova, sono disperato non so come fare !
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto !
Probabilmente il problema potrebbe essere di base quando scarichi kali linux, quando scarichi kali, quando devi scegliere se scaricare la live, o l'installer ecc ecc, come credo tu abbia fatto scegli VMeccecc(per virtual machine) li puoi scegliere se la 32bit o 64, inoltre guarda bene e fai attenzione a scaricare la xfce, invece che la amd. Per quanto riguarda Kali in sè
Salve a tutti ! Ho preso di recente il libro "Basi di Linux per hacker", ed in breve spiega come installare Kali Linux su Oracle Box. Solo che prima di tutto io scarico l'ultima versione, ma quando devo andare a nominare il file e scegliere successivamente Debian l'unica opzione che mi esce è 32 bit (il mio PC ha Windows 10 a 64 bit). In più, una volta provato ad avviarlo, provo a cercare il file .ISO con l'immagine di Kali ma non me la trova, sono disperato non so come fare !
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto !
Probabilmente il problema potrebbe essere di base quando scarichi kali linux, quando scarichi kali, quando devi scegliere se scaricare la live, o l'installer ecc ecc, come credo tu abbia fatto scegli VMeccecc(per virtual machine) li puoi scegliere se la 32bit o 64, inoltre guarda bene e fai attenzione a scaricare la xfce, invece che la amd. Per quanto riguarda Kali in sè non è vero che sia un OS poco serio, è ben funzionale, e ottimo come OS, poi se il ragazzo che ha detto che kali è un OS poco serio era convinto di poter usare kali linux come OS principale allora li sí, non è il top proprio perché non è stato ne pensato ne scritto per essere usato come sistema operativo principale, va usato quando ti serve e per ciò per cui è stato creato