Domanda Risolto Kali linux. installazione e connessione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
forse ho un HDD libero disponibile da qualceh parte, mi conviene installarlo li a sto punto
Mai usare Kali come main os o in dual boot, ci sono troppi problemi di sicurezza. Meglio lo installi in vm, più rapido, indolore e sopratutto più SICURO. Ti consiglio di installare Debian 10 su vm e poi metterco i tools che ti servono (in questo caso fluxion)
 
  • Mi piace
Reazioni: nfvblog

stonis13

Utente Bronze
5 Novembre 2018
13
6
0
28
Salve, ho scaricato kali linux su pennetta ho seguito le indicazioni trovate sul web. scaricata la versine Live, una volta scelta la pennetta come boot principale, arrivato al menù in cui devo scegliere come installare Kali (live persistance, installer ecc), scelta l'opzione, il pc non da più segnali.
- per scrivere sulla penna uso Rufus
- la scheda madre del mio pc è vecchia (Asus crossair IV formula), UEFI non presenti.
- avevo già fatto un partizione su disco e installato kali linux anni fa su ssd. poi disinstallato
- la penna è 16gb

Grazie
 
ciao, tralasciando che sono contrario all'installazione di kali linux, dato che ha troppi tools inutili e preinstallati, quando dovresti imparare a installarli tu.

c'é un errore di installazione della versione iso, dato che se hai installato la live, non ci dovrebbe essere nessuna schermata in cui ti chiede di scegliere, bensí DOVREBBE accendersi come un normale computer, non so se mi sono spiegato

comunque installa ubuntu, debian o parrot.
 
capito.
però mi pare che in tutti video tutorial che ho visto questa, schermata appare, dopo l'avvio dalla tramite USB.

PS per la cronaca, a me serve usare Fluxion.
grazie
 
ti pare male, o almeno non ho mai installato kali ma come regola non ci dovrebbe essere, comunque per usare fluxion hai bisogno di un'antenna wifi compatibile con kali, quindi non penso ti convenga da USB,
 
no, allora sono sicuro sia così da quello che ho visto in rete.
ho già fatto questa procedura anni fa (mi riferisco a fluxion), ho l'anetnna già usata. ora però con le nuove versioni di Kali sto avendo qualceh problema.
forse ho un HDD libero disponibile da qualceh parte, mi conviene installarlo li a sto punto? lasciando stare usb e partizioni
 
Ultima modifica:
allora, risolto. son migrato su notebook dove non ho avuto problemi a far partire live persistance. però ora ho un altor problema:
non capisco perché si connette al wifi ma no carica le pagine internet. è connesso sia con la scheda integrata che quella esterna (Alfa)

PS risolto cambiando l'IPv4
 
io lo utilizzai su una VM e non ebbi problemi ad utilizzare tutte le funzioni di connettività di Kali, nel mio caso ero su Qemu
 
Mai usare Kali come main os o in dual boot, ci sono troppi problemi di sicurezza. Meglio lo installi in vm, più rapido, indolore e sopratutto più SICURO. Ti consiglio di installare Debian 10 su vm e poi metterco i tools che ti servono (in questo caso fluxion)
Non sai quanto sia vera questa affermazione, sono proprio parole sante che qui sopra non avevo ancora sentito
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.