Risolto Kali Linux Kali Linux non si connette a internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DankerM

Utente Iron
23 Aprile 2023
14
3
2
8
Ciao ragazzi, ho scaricato Kali Linux dual boot sul mio pc portatile Dell. C'è un problema: quando vado sulla tendina del wifi per connettermi, non è disponibile il Wi-Fi. Ovviamente quando switcho a windows funziona perfettamente. Con il comando ip addr show, ho visto che sia la eth0 e la wlan0 sono "DOWN" . Quando provo a mettere la wlan0 UP con il comando ifconfig wlan0 up , rimane sempre down. Cerando su internet nessuno ha questo problema... inoltre se faccio una scansione delle reti trova la mia rete , ho provato a connettermi all'hotspot del telefono ma non da segni di vita. Non so più dove mettere le mani... spero che qualcuno mi sappia aiutare, grazie!






Screenshot 2023-05-07 alle 16.15.24.png
 
Ciao, probabilmente il tuo computer non supporta il wifi da linux, quindi dovrai acquistare una chiavetta WIFI
 
  • Mi piace
Reazioni: DankerM
Ultima modifica:
Installa kali su una VM, in questo modo utilizzando la scheda di rete dell'host in NAT non dovresti riscontrare problemi.
make it simple buddy.
 
  • Mi piace
Reazioni: --- Ra ---
Installa kali su una VM, in questo modo utilizzando la scheda di rete dell'host in NAT non dovresti riscontrare problemi.
make it simple buddy.
Si sicuramente questa è un opzione valida! Ma il mio obiettivo era farlo funzionare dualboot, semplicemente perchè sono curioso. Come mi hanno detto nelle altre risposte dovrei comprare una chiavetta WIFI, se è l’unica soluzione va benissimo :) .
 
Uhm, interessante, il firmware e' presente.

Hai qualche bottone fisico per il WiFi? Magari qualche shortcut da tastiera (tipo fn + uno dei tasti F)?
 
  • Mi piace
Reazioni: Psychonaut
Uhm, interessante, il firmware e' presente.

Hai qualche bottone fisico per il WiFi? Magari qualche shortcut da tastiera (tipo fn + uno dei tasti F)?
o mio dio. era proprio quello... era fn + stamp la combinazione di tasti. con windows NON ho mai avuto bisogno di cercare questa combinazione di tasti. mi sento stupido hahah
 
  • Mi piace
  • Incredibile
Reazioni: haxo e fennek
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.