Discussione Kali Linux o Parrot Os?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

durden

Utente Iron
5 Gennaio 2022
5
2
1
14
Allora, premetto che non sono un grande amante di queste due distro, di default uso arch linux. Ma per quanto riguarda la sicurezza informatica, quale delle due soddisfa al meglio i bisogni di un pentester?
 
Ciao, sono entrambe distribuzioni basate su debian, quindi di base fanno la stessa cosa, con la differenza che hanno preinstallati determinati programmi che servono per determinati scopi, ma che puoi reperire tranquillamente su github. Detto questo ti dico che nemmeno io li uso tanto, però per sentito dire so che entrambi hanno pregi e difetti, quindi puoi tranquillamente installare quello che ti serve su arch visto che lo usi già.
 
Io personalmente preferisco Kali, un po' perché è stato il primo, un po' perché è il più diffuso, un po' perché lo gestisce Offensive Security, le stessa che fa anche le certificazioni... Anche se bisogna dire che su certe cose si stanno ispirando anche a parrot ahah per il resto va molto a gusto personale
 
  • Mi piace
Reazioni: durden
s
Io personalmente preferisco Kali, un po' perché è stato il primo, un po' perché è il più diffuso, un po' perché lo gestisce Offensive Security, le stessa che fa anche le certificazioni... Anche se bisogna dire che su certe cose si stanno ispirando anche a parrot ahah per il resto va molto a gusto personale
sul fatto dell'ispirazione è vero, hanno recentemente implementato una versione eseguibile su cloud come hackthebox ha fatto con parrot
 
s

sul fatto dell'ispirazione è vero, hanno recentemente implementato una versione eseguibile su cloud come hackthebox ha fatto con parrot
Io ho usato sia Kali sia Parrot e non ho una particolare preferenza, l'importante è che tutti i tools funzionino correttamente, solitamente prendo Kali, perché tutti scelgono quella e se mi devo confrontare con qualche collega è la scelta migliore, ma anche parrot assolve perfettamente al suo compito. È comunque un progetto Italiano che sto seguendo con entusiasmo perché non è fatta per niente male.
 
dipende, kali non lo userei a causa di tantissimi tools inutili giá pre-installati.
parrot os é carino ma ha molti bug, o almeno, fino qualche mese fa li aveva.
 
dipende, kali non lo userei a causa di tantissimi tools inutili giá pre-installati.
parrot os é carino ma ha molti bug, o almeno, fino qualche mese fa li aveva.
Vero, ma esiste anche da molti meno anni, per una questione di affidabilità al preferisco Kali
 
Vero, ma esiste anche da molti meno anni, per una questione di affidabilità al preferisco Kali
che tipo di affidabilitá?
kali ha tantissimi strumenti inutili giá pre-installati che nella maggior parte delle volte, non fanno altro che confusione.
almenoché non si conosca da tanto tempo, e si sappia usare GENERALMENTE LINUX decentemente, qualche eccezione si potrebbe fare.
 
che tipo di affidabilitá?
kali ha tantissimi strumenti inutili giá pre-installati che nella maggior parte delle volte, non fanno altro che confusione.
almenoché non si conosca da tanto tempo, e si sappia usare GENERALMENTE LINUX decentemente, qualche eccezione si potrebbe fare.
I tools di Kali mediamente vengono aggiornati più spesso, la community risulta molto più vasta ma soprattutto eviti incomprensione con colleghi perché più o meno tutti utilizzano quella per fare i test, onestamente io kali la uso da VM o da Live come consigliato dagli dessi developer che dicono chiaramente nella documentazione che Kali non è una distro ad uso generico e il kernel presenta delle modifiche pensate per effettuare gli attacchi wireless (wifi e bluetooth)
 
  • Mi piace
Reazioni: haxo
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.