Kali Linux Kali linux su hdd

Exagon

Utente Bronze
26 Settembre 2018
30
11
0
28
Ciao a tutti, domanda veloce, è possibile installare kali sul disco fisso senza avere l unità dvd-cd rom? Tutte le guide che ho trovato a riguardo necessitano di uno step che comprende l'utilizzo di un cd rom o di un dvd,. Nel mio portatile non c'è e volevo sapere se devo necessariamente utilizzare il sistema in live da USB o c'è una maniera differente per portarlo sul disco fisso come sistema operativo definitivo. Grazie
 
volevo sapere se devo necessariamente utilizzare il sistema in live da USB o c'è una maniera differente per portarlo sul disco fisso come sistema operativo definitivo.
Mi sembra di capire che vuoi evitare di usare l'usb. Mi spiace, ma l'unica alternativa all'usb era il cd, che tu non hai, pertanto devi usare per forza una chiavetta..
Qui puoi trovare la guida su come creare una Live USB di Linux sia con il comando dd da Linux, sia con Rufus da Windows: Come creare una Live USB di Linux
 
Si ma ho visto che con altre distro di linux l'installazione sull'hard disk avviene in maniera piuttosto semplice visto che sul desktop ad esempio di mint compare l'icona per l'installazione su harddisk. In aggiunta con kali ho molti tasti invertiti (esempio il - si trova in realtà sotto al carattere ?)
 
Si ma ho visto che con altre distro di linux l'installazione sull'hard disk avviene in maniera piuttosto semplice visto che sul desktop ad esempio di mint compare l'icona per l'installazione su harddisk. In aggiunta con kali ho molti tasti invertiti (esempio il - si trova in realtà sotto al carattere ?)
Hai installato la tastiera con layout inglese....Dovresti impostare la lingua del Sistema Operativo e della tastiera in Italiano....