Sondaggio La cosa che più ti annoia/o proprio non ti piace fare su metin2 ufficiale e privati

Cosa ti annoiava o non ti piaceva fare?


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"La cosa che più ti annoia/o proprio non ti piace fare su metin2 ufficiale e privati"​

Ci sono tante cose che anche al momento non mi invogliano a giocare sull'ufficiale che vanno oltre le opzioni che hai citato tu, che hanno più a che fare con la qualità del gameplay più che i contenuti.
Credo che metin debba rivedere qualche sistema perchè dopo 15 anni vedere alcune cose su un MMORPG secondo me è improponibile
-Dover aspettare circa 2 settimane per avere una cavalcatura da cui attaccare.. facendo delle missioni giornaliere insulse che servono solo per allungare il brodo..
-Veramente troppe poche metin per mappa con respawn troppo alti..un giocatore che ha appena cominciato fa 1 metin in villo 2 ogni 5-10minuti che gli droppa 1 libro e una pietra (che nella stragrande maggioranza dei casi non valgono assolutamente niente)
-Il modo più redditizio per fare won soprattutto quando non hai equip per farmare mappe di livello alto (o dungeon) è farmare alchimia su tanti pg..meccanismo estremamente ripetitivo e per niente divertente..pensate che c'è gente che addirittura FITTA email (con tanti account dentro) con centinaia di pg per farmare alchimia (osceno a mio parere)
-Non avere le scarpe del vento...velocità del PG oscena...scarpe del vento solo shoppabili o ottenibili da forzieri che comunque non sono accessibili prima di arrivare a fare certi contenuti
-Le skill...non voglio entrare nella questione dei tempi di attesa di lettura dei libri perchè può anche starci...ma possibile che anche qui ci siano 2 oggetti fondamentali: papiro dell'esorcismo e lettura concentrata..anch'essi per niente reperibili facilmente da giocatori nuovi...se non con compravendita o shoppando o eventi rari
-Questo per me è uno dei disagi più grandi: Non avere la possibilità di aggiungere e girare bonus su gioielli/elmo/scarpe se non spendendo euro o comprando da altri player per won..o raramente tramite qualche evento (pasqua..pesca ecc) (sto sempre considerando la fascia di livelli 1-60-70)..un sistema così fondamentale quello di aggiungere i bonus sull'equipaggianto..vedi gli HP..forte contro..valore..assorbiti..crit, è praticamente inaccessibile a giocatori nuovi che non spendono soldi (dopo 15 anni non è cambiato quasi nulla)

Ora capisco che revisionare queste cose semplificandole potrebbe influire sulla richiesta e dunque sul prezzo degli oggetti collegati a questi sistemi..ma bisogna anche considerare che il gioco va avanti e sono stati rilasci diversi contenuti i cui oggetti sono ancora più rari e difficili da ottenere (gira alchimia set serpens 6-7 bonus per citarne alcuni)
Purtroppo però i sistemi non cambiano perchè ci sono ancora diversi giocatori che sull'ufficiale ci spendono gli stipendi proprio per semplificare ciò che è scritto sopra, e se a loro sta bene così, gameforge non cambierà.
ciao, per quanto riguarda le metin ti do ragione, dovrebbero diminuire il tempo respawn, sopratutto al bosco rosso, dove vi si trovano metin molto utili.
Le pietre non è vero che non valgono nulla, da +0 a +3 si vendono da 200k a 400k l’una, personalmente ne compro tantissime ogni giorno.
Come metodi per fare won ne abbiamo molti, non c’è solo l’alchimia, abbiamo ad esempio l’exp a pagamento, la compravendita, il drop degli eventi, il mining, etc.
Le scarpe del vento secondo me sono superflue, in bazar si trovato svariate paia di scarpe +9 che abbinate ad una fretta nella corazza, permettono di muoversi molto agevolmente.
I papiri esorcismo attualmente si acquistano a 15kk l’uno e penso che sia un prezzo accessibile.
Fatte queste precisazioni, dobbiamo ricordarci che metin2 è un mmorpg e come tale è ovvio che richieda molto tempo per il farm. Secondo me andrebbe preso con più leggerezza, perché non è una competizione.
 
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ciao, per quanto riguarda le metin ti do ragione, dovrebbero diminuire il tempo respawn, sopratutto al bosco rosso, dove vi si trovano metin molto utili.
Le pietre non è vero che non valgono nulla, da +0 a +3 si vendono da 200k a 400k l’una, personalmente ne compro tantissime ogni giorno.
Come metodi per fare won ne abbiamo molti, non c’è solo l’alchimia, abbiamo ad esempio l’exp a pagamento, la compravendita, il drop degli eventi, il mining, etc.
Le scarpe del vento secondo me sono superflue, in bazar si trovato svariate paia di scarpe +9 che abbinate ad una fretta nella corazza, permettono di muoversi molto agevolmente.
I papiri esorcismo attualmente si acquistano a 15kk l’uno e penso che sia un prezzo accessibile.
Fatte queste precisazioni, dobbiamo ricordarci che metin2 è un mmorpg e come tale è ovvio che richieda molto tempo per il farm. Secondo me andrebbe preso con più leggerezza, perché non è una competizione.
Allora..
1)Le pietre: 200k-400k l'una..a patto che si vendano come l'acqua (mah), anche se ne vendessi 30 al giorno (dubito fortemente) a 300k l'una sono scarsi 10kk..con cui non compri assolutamente niente ora come ora (su italia almeno)..in più bisogna ricordare che non sempre le metin droppano tutto ciò che possono droppare (la possibilità aumenta con doppio guanto shoppabile xd)..
2)Exp a pagamento? Io parlo di giocatori nuovi..se non hai equip x reggere covo3 non expi nessuno
3)Compravendita posso accettarlo ma anche li..il guadagno dipende dalla disponibilità di partenza..se hai 5won non è che ricavi 100won da 5vendite
4)Il drop degli eventi è l'unica cosa come ho detto anche io che permette di rendere reperibili item senza mettere in mezzo il commercio tra player (1 volta ogni morte di papa)
5)I papiri nulla da dire..anche se il droprate è semi inesistente se non hai doppio guanto (che ricordiamo deve essere shoppato anche quello xd)

Insomma..io non voglio dire che metin2 diventi come un privato, ribadisco che alcuni sistemi dovrebbero essere SVECCHIATI perchè davvero ad oggi non credo esista MMORPG più pay2win di metin2, con gameplay che si è evoluto quasi nulla in 15 anni di vita...la metà dei server privati di svuoterebbe se il gioco permettesse un approccio agevolato (rispetto ad alcuni contenuti)

Andiamo...parliamo di un gioco che presenta interazioni simili: 1 incanta 6-7 bonus 3euro? (1 SOLO!) Per girare su un'arma per esempio.. che tra i 2 bonus ha tipo più di 20 varianti disponibili (di cui la metà ovviamente inutili) ognuna delle quali presenta dalle 5 alle 9 variabili? Ma stiamo dando i numeri? Qua non si parla di molto tempo per il farm, si parla di gioco d'azzardo rofl

PS: E comunque questi 5 metodi messi insieme che hai descritto tu x fare won non fanno la metà di un account pieno di PG x scheggiare...(triste)
 
Allora..
1)Le pietre: 200k-400k l'una..a patto che si vendano come l'acqua (mah), anche se ne vendessi 30 al giorno (dubito fortemente) a 300k l'una sono scarsi 10kk..con cui non compri assolutamente niente ora come ora (su italia almeno)..in più bisogna ricordare che non sempre le metin droppano tutto ciò che possono droppare (la possibilità aumenta con doppio guanto shoppabile xd)..
2)Exp a pagamento? Io parlo di giocatori nuovi..se non hai equip x reggere covo3 non expi nessuno
3)Compravendita posso accettarlo ma anche li..il guadagno dipende dalla disponibilità di partenza..se hai 5won non è che ricavi 100won da 5vendite
4)Il drop degli eventi è l'unica cosa come ho detto anche io che permette di rendere reperibili item senza mettere in mezzo il commercio tra player (1 volta ogni morte di papa)
5)I papiri nulla da dire..anche se il droprate è semi inesistente se non hai doppio guanto (che ricordiamo deve essere shoppato anche quello xd)

Insomma..io non voglio dire che metin2 debba diventare un privato, ribadisco che alcuni sistemi dovrebbero essere SVECCHIATI perchè davvero ad oggi non credo esista MMORPG più pay2win di metin2, con gameplay che si è evoluto quasi nulla in 15 anni di vita...la metà dei server privati di svuoterebbe se il gioco permettesse un approccio agevolato (rispetto ad alcuni contenuti)

Andiamo...parliamo di un gioco che presenta interazioni simili: 1 incanta 6-7 bonus 3euro? (1 SOLO!) Per girare su un'arma per esempio.. che tra i 2 bonus ha tipo più di 20 varianti disponibili (di cui la metà ovviamente inutili) ognuna delle quali presenta dalle 5 alle 9 variabili? Ma stiamo dando i numeri? Qua non si parla di molto tempo per il farm, si parla di gioco d'azzardo rofl

PS: E comunque questi 5 metodi messi insieme che hai descritto tu x fare won non fanno la metà di un account pieno di PG x scheggiare...(triste)
Senza dubbio una revisione del gameplay ci starebbe, ma ti dico da vecchio giocatore, che delle agevolazioni nel corso degli anni ci sono state, come ad esempio; l’autocaccia, la faretra, il baule apprendista, etc.
Hanno dato anche la possibilità di shoppare senza spendere i soldi, creando i buoni dr, che puoi reperire in bazar.
Scheggiare non è l’unica soluzione per reperire won, io ad esempio nell’ultima settimana ho ottenuto 30 won con la compravendita e il mining.
Con costanza e impegno si fa tutto.
 
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