ciao, per quanto riguarda le metin ti do ragione, dovrebbero diminuire il tempo respawn, sopratutto al bosco rosso, dove vi si trovano metin molto utili."La cosa che più ti annoia/o proprio non ti piace fare su metin2 ufficiale e privati"
Ci sono tante cose che anche al momento non mi invogliano a giocare sull'ufficiale che vanno oltre le opzioni che hai citato tu, che hanno più a che fare con la qualità del gameplay più che i contenuti.
Credo che metin debba rivedere qualche sistema perchè dopo 15 anni vedere alcune cose su un MMORPG secondo me è improponibile
-Dover aspettare circa 2 settimane per avere una cavalcatura da cui attaccare.. facendo delle missioni giornaliere insulse che servono solo per allungare il brodo..
-Veramente troppe poche metin per mappa con respawn troppo alti..un giocatore che ha appena cominciato fa 1 metin in villo 2 ogni 5-10minuti che gli droppa 1 libro e una pietra (che nella stragrande maggioranza dei casi non valgono assolutamente niente)
-Il modo più redditizio per fare won soprattutto quando non hai equip per farmare mappe di livello alto (o dungeon) è farmare alchimia su tanti pg..meccanismo estremamente ripetitivo e per niente divertente..pensate che c'è gente che addirittura FITTA email (con tanti account dentro) con centinaia di pg per farmare alchimia (osceno a mio parere)
-Non avere le scarpe del vento...velocità del PG oscena...scarpe del vento solo shoppabili o ottenibili da forzieri che comunque non sono accessibili prima di arrivare a fare certi contenuti
-Le skill...non voglio entrare nella questione dei tempi di attesa di lettura dei libri perchè può anche starci...ma possibile che anche qui ci siano 2 oggetti fondamentali: papiro dell'esorcismo e lettura concentrata..anch'essi per niente reperibili facilmente da giocatori nuovi...se non con compravendita o shoppando o eventi rari
-Questo per me è uno dei disagi più grandi: Non avere la possibilità di aggiungere e girare bonus su gioielli/elmo/scarpe se non spendendo euro o comprando da altri player per won..o raramente tramite qualche evento (pasqua..pesca ecc) (sto sempre considerando la fascia di livelli 1-60-70)..un sistema così fondamentale quello di aggiungere i bonus sull'equipaggianto..vedi gli HP..forte contro..valore..assorbiti..crit, è praticamente inaccessibile a giocatori nuovi che non spendono soldi (dopo 15 anni non è cambiato quasi nulla)
Ora capisco che revisionare queste cose semplificandole potrebbe influire sulla richiesta e dunque sul prezzo degli oggetti collegati a questi sistemi..ma bisogna anche considerare che il gioco va avanti e sono stati rilasci diversi contenuti i cui oggetti sono ancora più rari e difficili da ottenere (gira alchimia set serpens 6-7 bonus per citarne alcuni)
Purtroppo però i sistemi non cambiano perchè ci sono ancora diversi giocatori che sull'ufficiale ci spendono gli stipendi proprio per semplificare ciò che è scritto sopra, e se a loro sta bene così, gameforge non cambierà.
Le pietre non è vero che non valgono nulla, da +0 a +3 si vendono da 200k a 400k l’una, personalmente ne compro tantissime ogni giorno.
Come metodi per fare won ne abbiamo molti, non c’è solo l’alchimia, abbiamo ad esempio l’exp a pagamento, la compravendita, il drop degli eventi, il mining, etc.
Le scarpe del vento secondo me sono superflue, in bazar si trovato svariate paia di scarpe +9 che abbinate ad una fretta nella corazza, permettono di muoversi molto agevolmente.
I papiri esorcismo attualmente si acquistano a 15kk l’uno e penso che sia un prezzo accessibile.
Fatte queste precisazioni, dobbiamo ricordarci che metin2 è un mmorpg e come tale è ovvio che richieda molto tempo per il farm. Secondo me andrebbe preso con più leggerezza, perché non è una competizione.