Discussione News La guerra in Ucraina e il fronte caldo della cyberwarfare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

wesker1998

Utente Electrum
17 Gennaio 2022
132
43
80
124
Ho riaperto la discussione perché mi è stato chiesto ed è giusto che resti aperta.

Ma se leggo tesi idiote è giusto farlo presente. Poi se vuoi aprire un topic in off topic di geopolitica ci mettiamo lì a discutere e ti spiego tutte le boiate che ho letto per filo e per segno parlando di FATTI non di supposizioni, fantasie e così via.

Argomento entrando nel merito delle cose, non parlo per sentito dire ma perché sono settimane che leggo, ascolto etc persone che hanno skin in the game e ho comprato libri e così via.

Non ho la pretesa di insegnare niente a nessuno, se parlo, argomento e ti rimando alle fonti.
Tu non hai argomentato e rimandato alle fonti, tu hai solamente rivolto dei toni saccenti e arroganti ai partecipanti della discussione.

• Mi piace
Reazioni: Colabrodo

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
6,832
637
6,395
3,171
Tu non hai argomentato e rimandato alle fonti, tu hai solamente rivolto dei toni saccenti e arroganti ai partecipanti della discussione.

Non voglio argomentare per non andare off-topic. Mi sono rivolto così perché siamo già intervenuti, in due per altro, ma non abbiamo avuto riscontro. Ti esorto a finirla qui perché ho tutte le motivazioni del caso e ti dico già che hai torto.

• Mi piace
Reazioni: MRPants

nfvblog

Moderatore
9 Dicembre 2021
448
40
185
288
Quindi hai riaperto la discussione per fare il professore? Poteva rimanere chiusa
Non so voi, ma dalle mie parti quando si parla di un conflitto si va con i piedi di piombo, non sappiamo cosa stia effettivamente accadendo li e soprattutto per rispetto nei confronti delle vittime è giusto cercare di non sfociare in discorsi fuori luogo. Onestamente wesker fossi in te starei un po' più attento a cosa scrivo su un sito pubblico

• Mi piace
Reazioni: MRPants

0xbro

Moderatore
24 Febbraio 2017
3,977
151
2,924
1,525
Bell'articolo, e sono pienamente d'accordo. Lo riassumerei con due trafiletti - secondo me i più significativi -
"Avendo un effetto reale molto basso, in stato di guerra il cyberspazio ha una connotazione più tattica. Non è utile fare operazioni cibernetiche magari finalizzate a colpire servizi essenziali, perché tanto ci stai con i militari. L'ambito Cyber è stato in realtà importante per tutto ciò che era prima del conflitto, tramite la propaganda, o attacchi a siti di informazione. In questo momento ha molto meno effetto", ragiona Mele.
...
Ma, "quando milioni di persone nei centri delle città sono sotto tiro, cosa valgono le fughe di dati e i siti web paralizzati?", si è chiesto ad esempio il giornalista Patrick Howell O'Neill su MIT Technology Review qualche giorno fa.

• Mi piace
Reazioni: CrazyMonk

wesker1998

Utente Electrum
17 Gennaio 2022
132
43
80
124
Non so voi, ma dalle mie parti quando si parla di un conflitto si va con i piedi di piombo, non sappiamo cosa stia effettivamente accadendo li e soprattutto per rispetto nei confronti delle vittime è giusto cercare di non sfociare in discorsi fuori luogo. Onestamente wesker fossi in te starei un po' più attento a cosa scrivo su un sito pubblico
Puoi tornare sù dove ho scritto palesemente che la guerra è una grandissima merd* infatti, la più purulenta e grande merd* fumante mai cagata dal più grande dei pachidermi. E non mi dilungo a parlarne, perchè solo farlo mi da un fastidio che non immagini. Basta così
Messaggio unito automaticamente:

Non voglio argomentare per non andare off-topic. Mi sono rivolto così perché siamo già intervenuti, in due per altro, ma non abbiamo avuto riscontro. Ti esorto a finirla qui perché ho tutte le motivazioni del caso e ti dico già che hai torto.
Io non sono qui per avere ragione

• Love
Reazioni: nfvblog

Colabrodo

Utente Silver
23 Ottobre 2016
133
19
29
69
Ultima modifica:
https://www.repubblica.it/cronaca/2...lia_nel_mirino_gli_aiuti_umanitari-340458175/
Il Csirt ha preventivato un giorno prima attacchi verso l'Italia.
Messaggio unito automaticamente:

Schieramenti battaglia informatica

FNKsH_5agAABfjb.png

CrazyMonk

Utente Electrum
24 Dicembre 2021
383
14
181
134
I media, le testate giornalistiche cominciano ad usare il termine "hackerare" in modo inappropriato e superficiale ahimè...

Zeus4

Utente Electrum
26 Settembre 2020
356
18
101
135
A parte che Ansa non è certo una fonte affidabile per queste cose, ma dei file "segreti" non c'è ancora traccia. E leggere di Anonymous che "hackera" qualsiasi cosa fa abbastanza ridere
Quindi ansa non è una fonte affidabile ?? Cioè, lo hanno scritto direttamente loro nel account Twitter e cercate le fonti ? Ma davvero dite? "Entro 48 ore verranno rilasciati più di 35.000 file con accordi segreti",
E tu dici che non si vedono. Mica son passate 48 h.

ElectricDreamer

Utente Electrum
23 Febbraio 2017
476
4
191
141
Quindi ansa non è una fonte affidabile ?? Cioè, lo hanno scritto direttamente loro nel account Twitter e cercate le fonti ? Ma davvero dite? "Entro 48 ore verranno rilasciati più di 35.000 file con accordi segreti",
E tu dici che non si vedono. Mica son passate 48 h.
Non esiste e mai è esistito un account Twitter di Anonymous, che in quanto gruppo ha cessato di esistere anni fa, e ad oggi il nome Anonymous è solo una bandiera che ogni tanto viene tirata fuori da qualche ragazzino che fa un attacco DDoS. Ansa non è affidabile per le notizie di cybersecurity/IT, e questa notizia ne è l'ennesima prova. Giusto ieri rilanciavano la notizia di hacker russi che per la questione Ucraina avrebbero hackerato RFI :rofl:

• Mi piace
Reazioni: MRPants e nfvblog

nfvblog

Moderatore
9 Dicembre 2021
448
40
185
288
Non esiste e mai è esistito un account Twitter di Anonymous, che in quanto gruppo ha cessato di esistere anni fa, e ad oggi il nome Anonymous è solo una bandiera che ogni tanto viene tirata fuori da qualche ragazzino che fa un attacco DDoS. Ansa non è affidabile per le notizie di cybersecurity/IT, e questa notizia ne è l'ennesima prova. Giusto ieri rilanciavano la notizia di hacker russi che per la questione Ucraina avrebbero hackerato RFI :rofl:
Ti immagini con la finanza? Avere una pagina online con tanto di prove di crimini, non devi essere molto brillante per averne una :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.