Discussione La migliore console Nintendo mai realizzata?

hilanokta

Bannato
14 Novembre 2021
1
1
0
2
Ultima modifica da un moderatore:
Quale console Nintendo pensi sia la migliore mai realizzata?

NES, SNES, Nintendo 64, GameCube, Wii, Switch, ecc.

Direi SNES o N64. Sono considerate due delle migliori console mai realizzate, con alcuni dei migliori giochi di tutti i tempi.
 
3ds per il modding, DS per la quantità industriale di giochi e per l'R4 e poi il Game Boy Advance perchè ci sono cresciuto e mi ci sono i giochi pokemon più famosi
 
Ultima modifica:
s-l400.jpg
Per una questione nostalgica il Game Boy Advance, ne possiedo una versione, ma modificata e riveduta e corretta con uno schermo LCD a 12 livelli di illuminazione e leggermente più grande, come il Game Boy Advance SP. Alcuni dei giochi più importanti del periodo d'oro Nintendo hanno visto la luce su GameBoy come Warioland, Mario e Luigi etc. E la "cartuccia" ti permette a giocare a tutti questi titoli.
IMG_2788-7e258412768b4c368bbe001e8c8791b9.jpeg
Al secondo posto sicuramente metterei la Switch, per la qualità dei titoli e la versatilità, la versione OLED inoltre è veramente bella da vedere, peccato per il processore "castrato" una Switch "Pro" sicuramente farà ancora più furore di Switch 1.0 che ha venduto e vende ancora tantissimo.
 
NDS a mani basse, anche se non l'ho mai avuto. Ho un gameboy advance sp che ho usato moltissimo ma il doppio schermo era in realtà all'epoca molto interessante, visto che permetteva di sdoppiare l'interfaccia (vedasi giochi pokemon). Poi ho un 3ds con il quale ho recuperato giochi ds (sempre fatto la modifica su ogni console).
 
Io impazzivo letteralmente per il Nintendo DS mi ricordo quando giocavo a pokemon smeraldo e rubino MAMMA MIA che tempi !!!
E anche il game boy quando giocavo a mario :’)