Discussione La strada dell'hacker - On your Own way

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Netcat

Utente Jade
17 Gennaio 2022
452
128
331
691
-Termine controverso a cui sono state attribuite decine di sfaccettature-

Quando pensiamo a questi tizi misteriosi, sia in buona che cattiva fede, cosa ci viene in mente? C'è chi è affascinato, chi ne ha paura, chi li sottovaluta. E ogni tanto ci viene da chiederci anche: come fanno a fare quello che fanno?

Risposta: solo forza di volontà. Non conta nient'altro. Forza di volontà, calma, determinazione, audacia. Alcuni film sugli hacker ci confondono spesso anche, mostrano spesso un tizio che fa due scemenze frettolosamente, molto frettolosamente, e in cinque secondi entra nel pentagono xD

Ci sono alcuni ricordi, di quand'ero ragazzino, che non so onestamente se mi facciano più ridere o piangere. Ero ridicolo, ma mi piacevano quei tempi, perché avevo la testa vuota, non capivo niente, ero felice, sembravo fatto. Contattavo gente a caso su Skype (anno 2009, Skype non era professionale come ora - era un Vomitorio, letteralmente), facevo due chiacchiere con loro, e poi iniziavo a minacciarli senza motivo dicendo che gli avrei formattato l'hard disk con un virus. Così a casissimo. Il bello, è che qualcuno mi credeva, minacciavano di chiamare la postale, altri mi bloccavano... E questo virus in realtà era questo (

Vedi: https://www.youtube.com/watch?v=bK0SThfVuIk
). Ricordo anche, di essere stato vittima di acune burle (giustamente) da parte di altra gente che si cimentava nel coding. Mi arrivavano commenti del tipo "Non sai neanche rifare hello world", in altri casi anche commenti di odio "Studia script kiddie del *azzo"... Quando mi vedavano a scuola facevano "Ecco loacker bwheheheh"

Però, sta di fatto che nessuno mi ha insegnato niente. Ho fatto tutto da solo... A volte la forza di volontà nasce anche dall'umiliazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: antr4x
Però, sta di fatto che nessuno mi ha insegnato niente. Ho fatto tutto da solo... A volte la forza di volontà nasce anche dall'umiliazione.
il problema é che molte persone confondono tutto, la realtá dei fatti é che "l'hacking" (mi cringia dirlo) non é altro che informatica, di cui arrivati a un livello ALTO, si approccia in maniera diversa.
 
  • Love
Reazioni: Netcat
Mi hai fatto tornare in mente i tempi dell'itis quando durante laboratorio di informatica ci divertivamo a lanciare lo shutdown dei pc in rete tramite command...
Una volta avevamo fatto anche un "virus": un file batch che apriva all'infinito le finestre del cmd :rofl:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.