Discussione L'Anello di Lucy, è affidabile?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anthonrau

Utente Emerald
31 Dicembre 2010
1,297
16
457
379
Lo conosciamo benissimo, lo abbiamo utilizzato tutti e continueremo a farlo... ma... possiamo davvero fidarci di lui?
Preso dalla curiosità sono andato a frugare fra le varie community nel web, ufficiali e non di Metin2, che riportassero tale argomento.
Ebbene sono molte le testimonianze che affermano senza remora quanto l'Anello di Lucy sia inaffidabile. Stando a quello che dicono alcuni, è possibile perdere item anche equipaggiando quest'ultimo, e le WikiMetin2 di tutto il mondo sembrano essere d'accordo!



rttthhj.JPG



Allora perché molti players si aggirano fuori dalla safe zone sicuri al 100% di non poter droppare nulla? Per quale motivo molti invece affermano che siano solo baggianate e che l'anello conferisca sempre l' impossibilità di droppare oggetti? Se fosse davvero così, allora, tutte le Wiki avrebbero sbagliato.


Insomma, voi da che parte state?
Raccontante le vostre esperienze, in anni di Metin2 avete mai assistito a fenomeni di questo tipo? Vi fidate ciecamente di questo item o si cela sempre un velo di incertezza quando siete fuori dalla safe zone con items di valore?
 
che io sappia dovrebbe essere affidabile, per lo meno io lo utilizzavo quando giocavo sull'ufficiale
 
Se non è stato modificato, la probabilità di perdere oggetti aumenta in base al grado karma (negativo) che possiede il personaggio. In generale il numero di item che possono cadere è variabile (ovvero anche più di uno), l'anello di Lucy fa sì che la precedenza all'item che può cadere sia data all'anello stesso, ciò significa che per una kill che comporterebbe la perdita di un solo item sarà l'anello di Lucy a cadere, mentre nel caso dovesse verificarsi la perdita di più oggetti cadranno anche altri item oltre all'anello di Lucy.

Esisteva un bug che permetteva a prescindere di non perdere item se si veniva killati, ma siccome non se n'è mai parlato nel tempo penso fossimo in pochissimi a conoscerlo
 
É abbastanza affidabile, lo usavo qualche anno fa sul ufficiale... finché non mi é caduta la luna... quindi, abbi fortuna...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io quando avevo il karma negativo, utilizzavo sempre l'anello di Lucy e il mantello del rifiugiato. Non sapevo che questo non riduceva a 0 la probabilità di perdere gli oggetti, queste scoperte misteriose...
 
Se non è stato modificato, la probabilità di perdere oggetti aumenta in base al grado karma (negativo) che possiede il personaggio. In generale il numero di item che possono cadere è variabile (ovvero anche più di uno), l'anello di Lucy fa sì che la precedenza all'item che può cadere sia data all'anello stesso, ciò significa che per una kill che comporterebbe la perdita di un solo item sarà l'anello di Lucy a cadere, mentre nel caso dovesse verificarsi la perdita di più oggetti cadranno anche altri item oltre all'anello di Lucy.

Esisteva un bug che permetteva a prescindere di non perdere item se si veniva killati, ma siccome non se n'è mai parlato nel tempo penso fossimo in pochissimi a conoscerlo
Infatti sì, la possibilità aumenta col karma negativo, e anche gli oggetti che è possibile perdere. seguendo questa tabella:
Cattura55.JPG


Ma devo correggerti, se una kill comporta la caduta di più item potrebbe comunque cadere SOLO l'Anello di Lucy, tranne rare eccezioni come riportato dalla wiki stessa.
Diciamo che sono eventi molto molto rari da quel che ho capito che possa cadera qualcosa oltre l'Anello di Lucy.
Riguardo il bug, non ho mai saputo nulla di tutto ciò.

Messaggio unito automaticamente:

Andate a guardare lo script della funzione di tale anello

Eh, illuminaci, riportaci tale script xD
 
  • Mi piace
Reazioni: ~Akiko~
Però devono aggiornare una cosa:
- Qual'ora un personaggio usi l'anello di Lucy, quest'ultimo alla prima kill ti rende immune dalla perdita di un item. Poi ovviamente perdi pezzi di equip qual'ora non indossi l'anello di Lucy. ^^
 
Io ricordo che sulla wiki era riportato che se eri di karma negativo quando uccidevi qualcuno con karma positivo avevi una % che ti permetteva di prendere una % degli yang dell'avversario
 
Però devono aggiornare una cosa:
- Qual'ora un personaggio usi l'anello di Lucy, quest'ultimo alla prima kill ti rende immune dalla perdita di un item. Poi ovviamente perdi pezzi di equip qual'ora non indossi l'anello di Lucy. ^^

E non pensi che questo sia implicito? L'anello è equipaggiabile, quindi dal momento in cui muori l'Anello di Lucy potrebbe cadere a terra, rimanendo scoperto. Se ti alzi e vieni ucciso di nuovo rischi di perdere oggetti non avendone equipaggiato un altro.
Messaggio unito automaticamente:

Io ricordo che sulla wiki era riportato che se eri di karma negativo quando uccidevi qualcuno con karma positivo avevi una % che ti permetteva di prendere una % degli yang dell'avversario
Questa mi è proprio nuova, mai sentita e mai vista accadere in game... So solo della possibilità di perdere oggetti (non yang) dal 50 con karma pari a zero, o negativo.
 
Ma devo correggerti, se una kill comporta la caduta di più item potrebbe comunque cadere SOLO l'Anello di Lucy, tranne rare eccezioni come riportato dalla wiki stessa.
Diciamo che sono eventi molto molto rari da quel che ho capito che possa cadera qualcosa oltre l'Anello di Lucy.
Riguardo il bug, non ho mai saputo nulla di tutto ciò.

In realtà è proprio ciò che ho detto, se dovessero a prescindere cadere più item, tra questi cadrà anche l'anello di Lucy. Se invece il sistema assegnerebbe la caduta di un solo item cadrà unicamente l'anello di Lucy
 
In realtà è proprio ciò che ho detto, se dovessero a prescindere cadere più item, tra questi cadrà anche l'anello di Lucy. Se invece il sistema assegnerebbe la caduta di un solo item cadrà unicamente l'anello di Lucy

Ed è proprio questo che ti correggo, anche se la tua morte prevedesse la caduta di 4 item equipaggiati più 10 item dall'inventario (cosa che può accadere con lo status di crudele) cadrebbe comunque SOLO l'Anello di Lucy.
La funzione dell'Anello di Lucy è per l'appunto questa, che al posto di far cadere item (indipendentemente dal numero) lascia droppare l'anello, TRANNE RARE ECCEZIONI in cui, oltre l'anello, potrebbe cadere anche altro.
 
Mi spiego meglio.
Le percentuali che vedi sono legate all'item stesso e non a tutti gli item del tuo inventario.


Quindi se io sono Maligno e tu mi killi 2 volte di cui la prima non droppo e la seconda droppo.. Alla seconda kill cade SOLO l'anello
 
Quindi ragazzi, sentendo un po' le varie esperienze, state attenti all'anello, che non garantisce la massima sicurezza xD
Io penso ci sia un remoto 0,5% di possibilità di perdere item con l'anello equipaggiato. Azzarderei questa percentuale. Anche stando a questi video che testimoniano la quasi totalità della sicurezza con l'anello equipaggiato.






In tutti e 3 i video, sono stati eseguiti moltissimi test, e tutti a favore della sicurezza dell'anello di lucy, non viene droppato nulla se non il Lucy. Quindi a chi è capitato, deve essere stato un evento davvero raro.
 
Ed è proprio questo che ti correggo, anche se la tua morte prevedesse la caduta di 4 item equipaggiati più 10 item dall'inventario (cosa che può accadere con lo status di crudele) cadrebbe comunque SOLO l'Anello di Lucy.
La funzione dell'Anello di Lucy è per l'appunto questa, che al posto di far cadere item (indipendentemente dal numero) lascia droppare l'anello, TRANNE RARE ECCEZIONI in cui, oltre l'anello, potrebbe cadere anche altro.

Non so come fai a non capire che la rara eccezione è quella in cui il sistema assegna la caduta di più oggetti e cade comunque l'anello di Lucy più altre cose, cioè quello che ho detto in partenza.
 
Ultima modifica:
Non so come fai a non capire che la rara eccezione è quella in cui il sistema assegna la caduta di più oggetti e cade comunque l'anello di Lucy più altre cose, cioè quello che ho detto in partenza.

No, no e ancora no, ti sbagli.

Non è una rara eccezione che possano cadere più oggetti anziché uno, e ci sono quei video test fatti apposta.
Anzi, se sei crudele e non hai equipaggiato l'Anello di Lucy è molto difficile che tu perda un solo item, generlamente ne cadono di più alla morte.

Ragion per cui, l'anello quando c'è e ti protegge, lo fa in modo COMPLETO, quindi, anche quando dovresti perdere 5 o 6 items, e il sistema assegna la caduta di più equipaggiamenti o oggetti (cosa che capita spesso, ripeto) ne perdi solo uno, l'anello per l'appunto.

Quelle rare volte in cui perdi l'equipaggiamento, nonostante tu abbia l'anello equipaggiato, il sistema non prende proprio in considerazione quest'ultimo, che viene completamente deviato, e fa cadere randomicamente quello che vuole, incluso l'anello.

Speriamo sia stato chiaro questa volta. Se vuoi posso sempre spiegartelo anche a voce sul mio canale Discord =)
 
  • Mi piace
Reazioni: Osirideee
No, no e ancora no, ti sbagli.

Non è una rara eccezione che possano cadere più oggetti anziché uno, e ci sono quei video test fatti apposta.
Anzi, se sei crudele e non hai equipaggiato l'Anello di Lucy è molto difficile che tu perda un solo item, generlamente ne cadono di più alla morte.

Ragion per cui, l'anello quando c'è e ti protegge, lo fa in modo COMPLETO, quindi, anche quando dovresti perdere 5 o 6 items, e il sistema assegna la caduta di più equipaggiamenti o oggetti (cosa che capita spesso, ripeto) ne perdi solo uno, l'anello per l'appunto.

Quelle rare volte in cui perdi l'equipaggiamento, nonostante tu abbia l'anello equipaggiato, il sistema non prende proprio in considerazione quest'ultimo, che viene completamente deviato, e fa cadere randomicamente quello che vuole, incluso l'anello.

Speriamo sia stato chiaro questa volta. Se vuoi posso sempre spiegartelo anche a voce sul mio canale Discord =)

Sì e lo stesso funzionamento con probabilità molto minore di caduta oggetti multipli se utilizzi l'anello di Lucy continua a sembrarti diverso da ciò che ho detto io?
 
Sì e lo stesso funzionamento con probabilità molto minore di caduta oggetti multipli se utilizzi l'anello di Lucy continua a sembrarti diverso da ciò che ho detto io?

Ah ecco, adesso ci siamo.
Con l'anello indossato, hai una probabilità molto inferiore di perdere altri item a parte quest'ultimo. Come lo avevi scritto prima però era molto fraintendibile. Poiché il sistema spessimo prevede che tu perda più di un item, e se c'è l'anello ciò non accade, tranne quelle rare eccezioni.
 
ì
C++:
    if ((bDropInventory || bDropEquipment) && IsEquipUniqueItem(UNIQUE_ITEM_SKIP_ITEM_DROP_PENALTY))
    {
        bDropInventory = false;
        bDropEquipment = false;
        bDropAntiDropUniqueItem = true;
    }

    if (bDropInventory) // Drop Inventory
    {
        //...
    }

    if (bDropEquipment) // Drop Equipment
    {
        //...
    }

    if (bDropAntiDropUniqueItem)
    {
        LPITEM pkItem;

        pkItem = GetWear(WEAR_UNIQUE1);

        if (pkItem && pkItem->GetVnum() == UNIQUE_ITEM_SKIP_ITEM_DROP_PENALTY)
        {
            SyncQuickslot(QUICKSLOT_TYPE_ITEM, WEAR_UNIQUE1, 255);
            vec_item.push_back(std::make_pair(pkItem->RemoveFromCharacter(), EQUIPMENT));
        }

        pkItem = GetWear(WEAR_UNIQUE2);

        if (pkItem && pkItem->GetVnum() == UNIQUE_ITEM_SKIP_ITEM_DROP_PENALTY)
        {
            SyncQuickslot(QUICKSLOT_TYPE_ITEM, WEAR_UNIQUE2, 255);
            vec_item.push_back(std::make_pair(pkItem->RemoveFromCharacter(), EQUIPMENT));
        }
    }

    {
        PIXEL_POSITION pos;
        pos.x = GetX();
        pos.y = GetY();

        unsigned int i;

        for (i = 0; i < vec_item.size(); ++i)
        {
            LPITEM item = vec_item[i].first;
            int window = vec_item[i].second;

            item->AddToGround(GetMapIndex(), pos);
            item->StartDestroyEvent();

            sys_log(0, "DROP_ITEM_PK: %s %d %d from %s", item->GetName(), pos.x, pos.y, GetName());
            LogManager::instance().ItemLog(this, item, "DEAD_DROP", (window == INVENTORY) ? "INVENTORY" : ((window == EQUIPMENT) ? "EQUIPMENT" : ""));

            pos.x = GetX() + number(-7, 7) * 20;
            pos.y = GetY() + number(-7, 7) * 20;
        }
    }
UNIQUE_ITEM_SKIP_ITEM_DROP_PENALTY è l'anello di lucy.

Se lo avete, perdete l'anello di lucy e basta, assumendo che l'italiano utilizzi questi source
 
ì
C++:
    if ((bDropInventory || bDropEquipment) && IsEquipUniqueItem(UNIQUE_ITEM_SKIP_ITEM_DROP_PENALTY))
    {
        bDropInventory = false;
        bDropEquipment = false;
        bDropAntiDropUniqueItem = true;
    }

    if (bDropInventory) // Drop Inventory
    {
        //...
    }

    if (bDropEquipment) // Drop Equipment
    {
        //...
    }

    if (bDropAntiDropUniqueItem)
    {
        LPITEM pkItem;

        pkItem = GetWear(WEAR_UNIQUE1);

        if (pkItem && pkItem->GetVnum() == UNIQUE_ITEM_SKIP_ITEM_DROP_PENALTY)
        {
            SyncQuickslot(QUICKSLOT_TYPE_ITEM, WEAR_UNIQUE1, 255);
            vec_item.push_back(std::make_pair(pkItem->RemoveFromCharacter(), EQUIPMENT));
        }

        pkItem = GetWear(WEAR_UNIQUE2);

        if (pkItem && pkItem->GetVnum() == UNIQUE_ITEM_SKIP_ITEM_DROP_PENALTY)
        {
            SyncQuickslot(QUICKSLOT_TYPE_ITEM, WEAR_UNIQUE2, 255);
            vec_item.push_back(std::make_pair(pkItem->RemoveFromCharacter(), EQUIPMENT));
        }
    }

    {
        PIXEL_POSITION pos;
        pos.x = GetX();
        pos.y = GetY();

        unsigned int i;

        for (i = 0; i < vec_item.size(); ++i)
        {
            LPITEM item = vec_item[i].first;
            int window = vec_item[i].second;

            item->AddToGround(GetMapIndex(), pos);
            item->StartDestroyEvent();

            sys_log(0, "DROP_ITEM_PK: %s %d %d from %s", item->GetName(), pos.x, pos.y, GetName());
            LogManager::instance().ItemLog(this, item, "DEAD_DROP", (window == INVENTORY) ? "INVENTORY" : ((window == EQUIPMENT) ? "EQUIPMENT" : ""));

            pos.x = GetX() + number(-7, 7) * 20;
            pos.y = GetY() + number(-7, 7) * 20;
        }
    }
UNIQUE_ITEM_SKIP_ITEM_DROP_PENALTY è l'anello di lucy.

Se lo avete, perdete l'anello di lucy e basta, assumendo che l'italiano utilizzi questi source

Interessante... davvero molto interessante, stando quindi a questi dati l'anello ha l'affidabilità al 100%... allora tutte le persone che ho visto lamentarsi nei forum ufficiali delle varie nazioni o mentivano o effettivamente sull'ufficiale non ti garantisce la sicurezza al 100%... o forse l'ufficiale la garantisce e alcuni server privati no... le testimonianze di persone che hanno perso items nonostante l'anello sono tante... il caso rimane ancora aperto...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.