Discussione LaTex: Problema con il comando pagestyle {fancy}

Domeh

Utente Bronze
26 Aprile 2018
66
18
4
40
Salve,
Ho iniziato da poco ad utilizzare LaTex per scrivere i miei appunti. Non ho riscontrato molti problemi in generale, eccetto per il comando pagestyle {fancy}.
Il comando in questione prevede di aggiungere nella parte superiore del foglio il nome e numero del capitolo più nome e numero del paragrafo.
Purtroppo avendo titoli di capitoli e paragrafi lunghi ottengo un brutto effetto di sovrapposizione del testo come da immagine.
Come posso risolvere questo problema?


Fancy.PNG



Ecco la parte di codice in cui ho settato (in modo molto semplice) lo stile della pagina:

Codice:
\usepackage{fancyhdr}
\usepackage{graphicx}
\pagestyle{fancy}
\begin{document}

Grazie a tutti per l'aiuto!!!
 
Salve,
Ho iniziato da poco ad utilizzare LaTex per scrivere i miei appunti. Non ho riscontrato molti problemi in generale, eccetto per il comando pagestyle {fancy}.
Il comando in questione prevede di aggiungere nella parte superiore del foglio il nome e numero del capitolo più nome e numero del paragrafo.
Purtroppo avendo titoli di capitoli e paragrafi lunghi ottengo un brutto effetto di sovrapposizione del testo come da immagine.
Come posso risolvere questo problema?


Visualizza allegato 57697


Ecco la parte di codice in cui ho settato (in modo molto semplice) lo stile della pagina:

Codice:
\usepackage{fancyhdr}
\usepackage{graphicx}
\pagestyle{fancy}
\begin{document}

Grazie a tutti per l'aiuto!!!
importa questi due pacchetti e poi vedi
Codice:
\usepackage[T1]{fontenc}
\usepackage[utf8]{inputenc}