Discussione Lavoro Lombardia per sicurezza informatica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gdery

Utente Iron
23 Marzo 2021
31
11
3
17
Ciao ragazzi, dal titolo potete dedurre che sto cercando esperienze lavorative in zona Lombardia inerenti a questo settore. Ho visto che molti helper/ moderatori con cui ho avuto a che fare e che sono stati gentilissimi nel rispondere alle mie domande sono di queste parti(@0xbro , @Riky.exe ecc) sapete darmi info a riguardo? Grazie mille

PS: scusate se vi ho taggato ma ancora non sono in grado di scrivere in privato
 
"Sicurezza informatica" tutto e niente... persino un sistemista deve seguire le best practices e controllare le vulnerabilità ecc; per rimanere aggiornato e applicare patch di sicurezza. Comunque il penetration tester non è una figura molto ricercata, ti conviene puntare su un mercato europeo con tanto di collaborazione tramite p.iva o assunzione diretta.
 
Ciao ragazzi, dal titolo potete dedurre che sto cercando esperienze lavorative in zona Lombardia inerenti a questo settore. Ho visto che molti helper/ moderatori con cui ho avuto a che fare e che sono stati gentilissimi nel rispondere alle mie domande sono di queste parti(@0xbro , @Riky.exe ecc) sapete darmi info a riguardo? Grazie mille

PS: scusate se vi ho taggato ma ancora non sono in grado di scrivere in privato
Ciao @Gdery,

Scusami se non ti ho risposto ma non mi era arrivato il tag, mi hanno segnalato ora questa discussione (grazie @0xbro :rulzz:)

Sinceramente non lavorando in questo campo specifico (Mi occupo sempre di informatica ma in un altro ambito) non saprei aiutarti, però cercando su Indeed ho trovato questa offerta.
In ogni caso, prova a fare un giro su quel sito che so che ti trovano abbastanza offerte di lavoro.
Comunque, cerco di informarmi in questi giorni e vedo se riesco a trovare qualcosa che fa al caso tuo ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
Ti consiglio di curare il tuo profilo LinkedIn e di impostarlo aperto a nuove posizioni lavorative. Se non hai un curriculum abbastanza completo potresti provare a farti notare in uno degli eventi del settore come RomHack, HackInBo ecc... (anche se purtroppo al momento per ovvi motivi sono perlopiù online).

Per esperienza posso dirti che le aziende di sicurezza (almeno quelle dove ho lavorato) prediligono questi metodi oltre al passaparola e raramente (almeno in Italia) si affidano a glassdoor, indeed e simili o peggio aziende di recruiting che trattano i dipendenti come merce spostandoli all'occorrenza da un'azienda all'altra. Con questi ultimi puoi solo trovare contratti di apprendistato sottopagati, che può essere un punto di partenza ma è la strada difficile.

Un'altra strada potrebbe essere contattare direttamente le aziende a cui sei interessato, dal loro sito web se hanno una sezione di recruiting o via mail proponendoti spontaneamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.