Discussione Le carte Mastercard con cui spendere Bitcoin

Zeus4

Utente Electrum
26 Settembre 2020
388
18
112
144

Che ne pensate?
spingeranno ancora più su il valore delle crypto? Credo sia una buona cosa per chi vorrebbe pagare con le proprie crypto senza sbattimenti in conversioni. Soprattutto dove ancora le crypto non sono accettate. Cioè nella maggior parte dei posti
 

Che ne pensate?
spingeranno ancora più su il valore delle crypto? Credo sia una buona cosa per chi vorrebbe pagare con le proprie crypto senza sbattimenti in conversioni. Soprattutto dove ancora le crypto non sono accettate. Cioè nella maggior parte dei posti
Penso che sia un buon metodo per tracciare più facilmente i BTC, per esperienza personale solo online ho trovato negozi disposti ad accettare pagamenti in crypto e non mi dispiacerebbe usarli anche fuori, ma sicuramente non tramite una banca! A sto punto uso una carta normale...

Il punto è che la carta serve per sostituire i contanti, ma non serve per le monete virtuali perché puoi pagare tranquillamente con un QRCode quindi veramente non penso che non ci sia altro oltre al tracciamento...
 
  • Mi piace
Reazioni: OnionTool
Be in questo caso, da quello che ho capito, puoi pagare ovunque con queste carte, ma invece di utilizzare valute FIAT usi le crypto che vengono convertite al momento se non le accetta il negoziante. Quindi si, oltre al tracciamento come dicevi tu, credo che sia una possibilità in più per chi ha delle crypto e vuole spenderle per comprare qualcosa. Senza doverle convertite in FIAT ogni volta
 
  • Mi piace
Reazioni: inforge-user001
Queste soluzioni sono sempre molto interessanti.

Semplicemente per il fatto che SEMPLIFICANO un qualcosa di complesso. La parola chiave da ora fino alla fine dei giorni è SEMPLIFICARE.

Più rendi semplice qualcosa e più aumenti il numero di persona a cui mirare visto che migliori l'accessibilità.

Per il prezzo attuale? Poco o niente nel breve termine, più in la invece? Sicuramente si!
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeus4
Binance comunque è un exchange giusto? Ti daranno un Wallet di loro proprietà e senza chiave privata penso. Correggetemi se sbaglio.
 
Binance comunque è un exchange giusto? Ti daranno un Wallet di loro proprietà e senza chiave privata penso. Correggetemi se sbaglio.
Si esatto! Quindi non è proprio consigliato, però se fai operazioni di trading a breve o medio termine, quindi se hai capitale li, può tornare utile.

Onestamente l'ho ordinata (non ricordo se l'ho ordinata o me l'hanno spedita e basta) perchè mi sento più figo a dire "Questa carta ha crypto dentro"

Ahahahhahahahahahahah

Comunque ci hanno messo circa 1 settimana per farmela arrivare
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeus4
Aimè non l'utilizzo molto perché aspetto quel "piccolo" investimento che ho fatto mesi fa cresca ancora. La carta sta ancora nella busta, da quel che ricordo mi sembra che non ci siano commissioni, l'unica cosa che ti posso dire e che se la dovessi ordinare, ti daranno una carta virtuale fin quando non ti arriva quella fisica, nella quale potresti fare acquisti online (ho fatto 2 ordini uno su autodoc e l'altro su amazon e sono andati importo)
Potresti anche caricare la carta in euro e lasciarli li e se dovessi fare un acquisto lo paghi con quei soldi. Cerco di spiegarti brevemente ed il più veloce possibile come funziona.
Una volta che la carta viene attivata, nel "Card Wallet" hai a disposizione 5 crypto ( BUSD, BNB, SXP, BTC ed ETH) e l'euro ovviamente, BUSD e BNB sono le crypto di binance ( se e' solo BNB pardon). Se possiedi una di queste crypto, hai la possibilità di spostarle da "Spot to Card Wallet" o Card Wallet to Spot" (credo sia abbastanza chiaro ahaha).
Poniamo il caso che hai 1 BNB (Valgono 200€) e 70 Euro, che hai trasferito sulla carta, puoi scegliere di mettere l'euro o BNB in alto e quindi se dovessi fare un acquisto con un importo di 220€ per esempio spenderai 1 BNB e 20€ totale: 220€.
E ti rimarranno 50€ nel card wallet in cui poi ovviamente puoi decidere se spostarli sullo spot o no. Potresti anche mettere "auto Top-up" il che è molto comodo, puoi anche scegliere di "frizzare" la carta nel caso in cui non dovessi utilizzarla.
E niente spero di essere stato più chiaro possibile, a dicembre comprai 5 BNB costavano 18€ l'uno venduti a metà gennaio a 30€ adesso stanno a 200/230€ si può dire che l ho presa nel di dietro.
Comunque si, avere la carta nera e dire che all'interno si hanno le crypto fa molto figo ahahahahha
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeus4