Discussione Ufficiale Le domande più stupide che vi hanno mai posto nella vostra carriera di Developer?

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
Oppure, un altro mezzo capolavoro, "Ma tu mi sapresti consigliare una suite d'ufficio?" oppure "ma tu che programmi solo per vivere? Nel senso è il tuo unico lavoro?"
 
"Ci hai messo solo 10 minuti perché vuoi essere pagato?" oppure "ti dovrei pagare così tanto? Ci hai messo poco e io in una giornata intera mi faccio quel tanto, certo che sei proprio un pidocchioso, non hai fatto niente di faticoso e chiedi 60€ per aver sistemato il computer, la stampante e la rete locale" detto tra noi 60€ per una giornata è davvero poco, pensando che devi pagarti anche lo spostamento e le tasse, purtroppo questo accade più spesso con i conoscenti rispetto agli estranei
 
"Ci hai messo solo 10 minuti perché vuoi essere pagato?" oppure "ti dovrei pagare così tanto? Ci hai messo poco e io in una giornata intera mi faccio quel tanto, certo che sei proprio un pidocchioso, non hai fatto niente di faticoso e chiedi 60€ per aver sistemato il computer, la stampante e la rete locale" detto tra noi 60€ per una giornata è davvero poco, pensando che devi pagarti anche lo spostamento e le tasse, purtroppo questo accade più spesso con i conoscenti rispetto agli estranei
Ahahaha ce ne sono di persone così
 
"ciao, non mi funziona internet, puoi aiutarmi?"
"certo, che connessione hai?"
"no io non ho il modem a casa"

------------------------

"ciao, non mi va internet, puoi collegarti tramite teamviewer?"

------------------------

ok.
 
"ciao, non mi funziona internet, puoi aiutarmi?"
"certo, che connessione hai?"
"no io non ho il modem a casa"

------------------------

"ciao, non mi va internet, puoi collegarti tramite teamviewer?"

------------------------

ok.
quando chiedono aiuto e sempre divertente ahahah
poi se non riesci partono con la tipica frase "STAI SEMPRE AL PC E NON SAI FARE QUESTO?"
 
Ero a lavoro in call con alcuni fornitori, per un problema su un server linux, appunto un altro tecnico mi aveva chiamato per supportarlo, ad una certa gli faccio " ok fai una cosa spostati sulla root" e lui mi fa "così va bene?" mentre scriveva "cd root" -.-
 
  • Mi piace
  • Geniale
Reazioni: PyCode e 0xbro
Frequentando spesso server discord inerenti al reverse engineering ricevo messaggi da gente che sa programmare, chi fa finta, e chi non, uno dei più eclatanti:
1655682648877.png

Qui i casi sono 2:
  1. Il programma ha effettivamente una protezione anti-debugging
  2. La persona in questione non ha la più pallida idea di come si agganci un debugger (molto probabile)
 
Sono anni che tutti quelli che mi conoscono...appena mi vedono: "ma visto che sei un hacker, non è che potresti prestarmi i soldi?".

Infatti mi sono talmente tanto rotto...che non faccio nemmeno più il tecnico....ma sto facendo il contadino per salvarmi da questo futuro incerto/strano.
 
appena mi vedono: "ma visto che sei un hacker, non è che potresti prestarmi i soldi?"
Quanto ti capisco... a me dicono sempre cose del tipo:
  • "ma quand'è che rapini una banca?"
  • "puoi hackerare il sito dell'università è mettermi un bel voto?"
  • "oh ma visto che sei un hacker puoi prendermi qual paio di scarpe gratis dal negozio online?"
Ooooooooh già, quanta pazienza
 
Quanto ti capisco... a me dicono sempre cose del tipo:
  • "ma quand'è che rapini una banca?"
  • "puoi hackerare il sito dell'università è mettermi un bel voto?"
  • "oh ma visto che sei un hacker puoi prendermi qual paio di scarpe gratis dal negozio online?"
Ooooooooh già, quanta pazienza
Che poi anche se riesci ad entrare nel profilo Amazon di qualcuno e fai un acquisto lasci così tante tracce nei loro server che il giorno dopo il pacco te lo porta direttamente la polizia