Domanda Learn Fundamentals di Offensive Security

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

qwerty1twotre

Utente Bronze
14 Luglio 2022
81
15
10
34
Ciao a tutti,
a distanza di mesi sono tornato con la voglia di miglioare le mie competenza informatiche.
Come avevo già menzionato in discussioni precedenti, io sono interessato al mondo della cybersecurity, in particolare nel penetration testing.
Quello che mi piacerebbe fare è una certificazione OSCP ma temo che con le mie competenze attuali non sia pronto ad affrontare quest'ultimo.
Sul sito di Offensive Security però ho notato che è stato creato un nuovo corso chiamato "Learn Fundamentals" e dando un'occhiata agli argomenti, sembra che sia orientato a studenti alle prime armi, forse anche ad utenti meno esperti di me.
La mia domanda è, vale la pena acquistare questo corso o è preferibile che mi prepari per conto mio fino a raggiungere le competenze necessarie per affrontare l'OSCP?
Grazie anticipatamente per le risposte.
 
Ciao a tutti,
a distanza di mesi sono tornato con la voglia di miglioare le mie competenza informatiche.
Come avevo già menzionato in discussioni precedenti, io sono interessato al mondo della cybersecurity, in particolare nel penetration testing.
Quello che mi piacerebbe fare è una certificazione OSCP ma temo che con le mie competenze attuali non sia pronto ad affrontare quest'ultimo.
Sul sito di Offensive Security però ho notato che è stato creato un nuovo corso chiamato "Learn Fundamentals" e dando un'occhiata agli argomenti, sembra che sia orientato a studenti alle prime armi, forse anche ad utenti meno esperti di me.
La mia domanda è, vale la pena acquistare questo corso o è preferibile che mi prepari per conto mio fino a raggiungere le competenze necessarie per affrontare l'OSCP?
Grazie anticipatamente per le risposte.
Per me la questione è prettamente monetaria: 800 dollari sono una bella cifra, ma ne valgono la spesa se sei sicuro che di queste competenze te ne farai qualcosa più in là. I contenuti sono validi e ben fatti, come quasi tutti i contenuti di OffSec, e ti danno anche un percorso di studio ben definito. Ovviamente trattandosi di argomenti da new entry sono tutte cose che si trovano anche online o altrove gratuitamente, però il valore aggiunto di questo corso secondo me è proprio il fatto di avere già tutto pronto e a disposizione per studiare ed esercitarsi nei lab, senza dover sbattersi per cercare i contenuti altrove, farsi una scaletta di studio, ecc.

Se questi 800 dollari non sono un grosso problema e sei sicuro di voler intraprendere la tua carriera da penetration tester, sicuramente questo corso è un modo rapido e veloce per poter subito iniziare a concentrarsi sullo studio senza doversi preoccupare di altro. Se invece pensi che la spesa sia troppo alta per la sola comodità che ti viene offerta, allora ti conviene cercare altrove.
 
Ciao,
Grazie per la risposta.
Per quanto riguardo la mia formazione ho le idee abbastanza chiare, quindi se dici che ne vale la pena quegli 800$ gli spendo volentieri.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.