Domanda Scheda Video Led Vga rimane acceso

Nicoedi

Utente Iron
28 Aprile 2020
1
1
0
10
Ciao a tutti, da poco ho cambiato scheda madre, processore, scheda video e un banco di ram che era difettoso. Il problema in questione è l’accensione del led vga sulla scheda madre (asus tuf gaming x-570 plus wi-fi). Mi capita che ogni volta accendendo il pc che il led rimanga acceso, e dopo un riavvio si spenga, peró comunque utilizzandolo con il led acceso (a parte qualche calo di frame) non ho notato altre problematiche. Ho provato a fare la pulizia del cmos ma il problema persiste. Ho fatto tutti gli aggiornamenti del bios, dei driver ecc.
CPU: ryzen 5 3600x
MOBO: asus tuf gaming x-570 plus wi-fi
GPU: gigabyte rtx 2070 super
RAM: corsair vengance lpx 3000 mhz
DISSIPATORE: deepcool gammaxx l240
PSU: corsair tx 650m
SSD: samsung 860 evo 1 tb + kingston 240 gb
HDD: seagate 1 tb
CASE: deepcool matrexx 55
 
Ciao a tutti, da poco ho cambiato scheda madre, processore, scheda video e un banco di ram che era difettoso. Il problema in questione è l’accensione del led vga sulla scheda madre (asus tuf gaming x-570 plus wi-fi). Mi capita che ogni volta accendendo il pc che il led rimanga acceso, e dopo un riavvio si spenga, peró comunque utilizzandolo con il led acceso (a parte qualche calo di frame) non ho notato altre problematiche. Ho provato a fare la pulizia del cmos ma il problema persiste. Ho fatto tutti gli aggiornamenti del bios, dei driver ecc.
CPU: ryzen 5 3600x
MOBO: asus tuf gaming x-570 plus wi-fi
GPU: gigabyte rtx 2070 super
RAM: corsair vengance lpx 3000 mhz
DISSIPATORE: deepcool gammaxx l240
PSU: corsair tx 650m
SSD: samsung 860 evo 1 tb + kingston 240 gb
HDD: seagate 1 tb
CASE: deepcool matrexx 55

Da quello che ho letto su internet è la MOBO a essere difettosa, hanno tutti un problema con quel LED cambiano la MOBO e funziona, tranne per alcuni che è la GPU ad avere qualche problema, fai dei test (è molto facile stressare la GPU e causare un BSOD se è difettosa).