Domanda leggere i libri è cosi importante?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fujij

Utente Iron
9 Aprile 2021
4
3
0
7
Ultima modifica:
ciao ragazzi oggi ho una domanda da porvi , come suggerisce il titolo , secondo voi è molto importante leggeri libri (ovviamente sulla sicurezza informatica) perche molte volte mentre facevo pratica vedevo una vulnerabilita non sapevo cos era la cercavo su google e boom avevo la risposta , di libri ne ho letti 4-5 ma alcune cose non le so ancora ,giustamente, pero' a questo punto non è piu facile cercare tutto su internet, si il libro ti fa capire cosa c è dietro si pero anche questo è reperibile facilmente con una ricerca, quindi leggere i libri è cosi importante?
 
ciao ragazzi oggi ho una domanda da porvi , come suggerisce il titolo , secondo voi è molto importante leggeri libri (ovviamente sulla sicurezza informatica) perche molte volte mentre facevo pratica vedevo una vulnerabilita non sapevo cos era la cercavo su google e boom avevo la risposta , di libri ne ho letti 4-5 ma alcune cose non le so ancora ,giustamente, pero' a questo punto non è piu facile cercare tutto su internet, si il libro ti fa capire cosa c è dietro si pero anche questo è reperibile facilmente con una ricerca, quindi leggere i libri è cosi importante?
Dipende molto dallo stile di apprendimento di una persona, ma personalmente la penso come te: ti leggi due o tre libri in materia, giusto per aver le fondamenta, ma il resto lo impari
1) con la pratica
2) cercando su Google

I libri poi sono quasi tutti vecchi, di recente c'è davvero poco a differenza del web
 
  • Mi piace
Reazioni: LinuxUser e fujij
Dipende: leggere un libro e' come seguire un corso. Se l'insegnante e' valido, il materiale dovrebbe essere articolato in maniera sensata per facilitare e guidare l'apprendimento. Studiato il libro, si puo' passare a mettere in pratica quanto imparato e usare google come reference.
 
mi aggrego da quello detto da @0xbro .

La maggior parte libri sono abbastanza vecchi, per questo preferisco usare internet e sopratutto la pratica
 
  • Mi piace
Reazioni: Veslor
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.