Discussione Lenovo o Hp

Meglio Lenovo o Hp?

  • Lenovo ideapad 3 Amd ryzen 7 3700u 8 GB RAM 512GB SSD,capacità batteria 41W,Versione bluethoot 4,2

    Voti: 3 50.0%
  • Hp 15s- eq0027nl Amd ryzen 7 3700 u 16 GB Ram 512 SSD,capacità batteria 35 W ,Versione bluethoot 5,0

    Voti: 3 50.0%

  • Votanti totali
    6

Delfinetta

Utente Iron
4 Dicembre 2020
1
1
0
7
Buonasera, sono indecisa tra 2 notebook quasi uguali un Lenovo ideapad 3che costa 650 € e un l'Hp 15 s eq0027nl che costa 700€. Quale è il migliore in termini di qualità/prezzo?
Grazie a chi risponderà.
 
Ti consiglio l'hp, sono entrambe ottime aziende, sia per garanzia che per la qualità dei prodotti. Personalmente aggiungo che mi torvo meglio con HP per i tool di aggiornamento driver e il supporto e anche con la garanzia li trovo davvero fantastici. Inoltre lhp ha 16gb di Ram che tutto sommato non sono niente male al giorno d'oggi e per 50€ in più ne vale la pena
 
  • Mi piace
Reazioni: Delfinetta
ti posso consigliare hp, sia perché trovo che sia una delle migliori marche per pc, poiché c'è una assistenza maggiore al cliente, e parlando di driver compatibilità posso dirti hp, per la batteria e per il raffredamento posso dirti che lenovo è imbattibile.
 
Dipende da cosa devi farci.
Personalmente non ho mai avuto un Lenovo, quindi non saprei darti dei feedback.
Di HP ne ho sentito parlare abbastanza bene anche se non in maniera entusiasmante. Ad ogni modo, avere un po' di RAM in più non dispiace mai!
 
Ho avuto hp in passato e ora sono con lenovo. Mi sto trovando meglio. Magari è leggermente meno performante ma dovrebbe avere una durata di vita maggiore
 
Personalmente, ti direi di controllare l'eventuale possibilità di espansione della ram del lenovo e considerare quale utilizzo devi farci. Poiché non è la marca che fa il pc ma è l'hardware che devi considerare (e in questo caso sono quasi i medesimi), se quello che ti serve è un notebook con una capacità di batteria più elevata, ti consiglio il lenovo, considerando la capienza di batteria maggiore. In più, ha il bluetooth 4.2, che rispetto il 5.0 ha una velocità di trasmissione dimezzata, ma un consumo energetico molto più ridotto. Devi tenere conto anche dei materiali del notebook e delle periferiche. Riepilogando, se quello che ti serve è un computer più prestazionale a livello energetico, probabilmente ti conviene il lenovo, se invece quello che ti serve è "più potenza", anche se di più potenza ha soltanto il bluetooth e la RAM che può comunque essere ampliata sul lenovo, prendi l'hp. Se in termini di costo, per te questi fattori sono abbastanza irrilevanti, allora prendi quello che costa meno.