Domanda Lettore ACR122U su Windows non rileva chiavetta perché?

paulin37

Utente Bronze
1 Aprile 2020
110
2
9
46
salve volevo un chiarimento riguardo al lettore acr122u usato con windows 10 64bit
il lettore viene rilevato automaticamente
e rileva sia le card mandatemi dal venditore
che la nuova carta identita' elettronica
ma con le key cxxxes nulla ,, spia rossa fissa .
ho provato anche mettendo una scheda bianca sul retro , ma nulla
quale puo essere la problematica ?
firmware del lettore troppo vecchio ?
ne ho gia cambiati due
entrambi con firmware 2.15
grazie a chi puo delucidarmi
 
Con la chiave cxxxes la spia resta rossa accesa e non esegue il lampeggio verde rossa che invece effettua con le altre schede bianche. E' normale che sia così. Se utilizzi il software per leggere quelle chiavi vedrai che funziona.
 
Io ci ho fatto la modifica che si deve accendere al contatto, per la lettura devi attendere anche qualche min, dipende dal tuo pc... altrimenti cambia porta.

P.s. Assicurati di aver installato i driver dal sito acs. Saluti.
 
grazie innanzitutto per aver risposto purtroppo queste chiavi non riesco proprio a leggerle ho provato in tutti i modi letto tutti i post che ci sono sul forum ti garantisco che sono tanti ma niente ho anche sostituito il lettore perche' il primo che avevo preso era marchiato kkmoon ed in un post dicevano che non andava bene ma niente stessa situazione provata anche ultima versione del prg niente prove fatte su 2 pc un fisso ed un portatile ieri addirittura ho provato a formattare il portatile stessa situazione veramente non riesco a capire quale possa essere il problema
 
controlla se ti ha preso i driver acs in gestione dispositivi (deve comparire lettori smart card>>ACR 122 smart card reader)
anche io ho avuto problemi in quanto mi prendeva i driver di windows
 
Cattura.JPG

Messaggio unito automaticamente:

sembrano giusti
 
Mi sta venendo il dubbio che non stai usando nessun tool per poter leggere la key... che programma usi per leggere? Per caso usi solo i drive o il software che hai scaricato da qualche sito? Perché secondo me non stai usando i tool per leggere le 4k (mykey) o altri mini tool per modificare le key.
 
Programma uso mykey 2 ho provato a cambiare il lettore per la seconda volta vediamo che non fosse quello il problema anche se mi sembra strano
Messaggio unito automaticamente:

Entro oggi mi dovrebbe arrivare
 
Prova così:

1. Execute the “regedit” in the “Run Command Menu” of Windows.
2. Add a DWORD “EscapeCommandEnable” under HKLM\SYSTEM\CCS\Enum\USB\Vid_072F&Pid_90CC\Device Parameters
3. Look for: VID_072F&PID_2200, then expand the node. Look under Device parameters.
4. Create a DWORD entry (32-bit) with the name: EscapeCommandEnable
5. To Modify the value of the EscapeCommandEnable double click on the entry and input 1 in the Value data with the base set in Hexadecimal
 
Buongiorno, sono Lucio.
Ho lo stesso problema.
Windows10
lettore ACR122
alcune chiavette coges, una acquistata ultimamente mykey (quelle con il codice QR)
software Mykey 2.0.1
ho scaricato ed installato i driver dal sito ACS, viene riconosciuto il lettore ACR122
Ho modificato la chiave di registro aggiungendo come indicato (copia-incolla per non fare errori)
La luce del lettore resta rossa
riavviato il PC per scrupolo
mi risponde sempre "dati non validi"
 
  • Mi piace
Reazioni: pieroo06
anch io stesso problema. avete una siluzione?
Messaggio unito automaticamente:

anch io stesso problema. avete una siluzione?
Messaggio unito automaticamente:

Buongiorno, sono Lucio.
Ho lo stesso problema.
Windows10
lettore ACR122
alcune chiavette coges, una acquistata ultimamente mykey (quelle con il codice QR)
software Mykey 2.0.1
ho scaricato ed installato i driver dal sito ACS, viene riconosciuto il lettore ACR122
Ho modificato la chiave di registro aggiungendo come indicato (copia-incolla per non fare errori)
La luce del lettore resta rossa
riavviato il PC per scrupolo
mi risponde sempre "dati non validi

Buongiorno, sono Lucio.
Ho lo stesso problema.
Windows10
lettore ACR122
alcune chiavette coges, una acquistata ultimamente mykey (quelle con il codice QR)
software Mykey 2.0.1
ho scaricato ed installato i driver dal sito ACS, viene riconosciuto il lettore ACR122
Ho modificato la chiave di registro aggiungendo come indicato (copia-incolla per non fare errori)
La luce del lettore resta rossa
riavviato il PC per scrupolo
mi risponde sempre "dati non validi"
buongiorno. ho lo stesso problema. alla fine hai risolto? grazie
 
Prova così:

1. Execute the “regedit” in the “Run Command Menu” of Windows.
2. Add a DWORD “EscapeCommandEnable” under HKLM\SYSTEM\CCS\Enum\USB\Vid_072F&Pid_90CC\Device Parameters
3. Look for: VID_072F&PID_2200, then expand the node. Look under Device parameters.
4. Create a DWORD entry (32-bit) with the name: EscapeCommandEnable
5. To Modify the value of the EscapeCommandEnable double click on the entry and input 1 in the Value data with the base set in Hexadecimal
ciao dove hai trovato questi step da fare? Su che sito?
grazie per la visione
 
anch io stesso problema. avete una siluzione?
Messaggio unito automaticamente:

anch io stesso problema. avete una siluzione?
Messaggio unito automaticamente:




buongiorno. ho lo stesso problema. alla fine hai risolto? grazie
Messaggio unito automaticamente:

mettendo sotto il lettore ..una tessera , come in foto si risolve il problema
 

Allegati

  • tessera sotto.jpg
    tessera sotto.jpg
    340.3 KB · Visualizzazioni: 5