Domanda Lettore PN532 di Elechouse e raspberry con I2C o UART

Martuffio

Utente Iron
10 Febbraio 2022
1
1
0
5
Ultima modifica:
Buongiorno, sono nuovo.
Sto cercando di far funzionare il modulo PN532 di elechouse: questo con un raspberry Pi 3B+.

Sto provando a connettermi sia con I2C che con UART.

Con entrambi riesco ad avere qualche successo parziale solo se pospongo il flag LIBNFC_INTRUSIVE_SCAN=yes ai comandi, e comunque questi sono tutti prefissati da questa bella lecca di errori.


Codice:
error    libnfc.bus.i2c    Error: wrote only -1 bytes (10 expected) (Remote I/O error).
error    libnfc.driver.pn532_i2c    Failed to transmit data. Retries left: 0.
error    libnfc.driver.pn532_i2c    Unable to transmit data. (TX)

si noti che il messaggio appare anche se uso UART.

Avete esperienza in materia? Voglio capire se per caso il mio modulo è difettoso, o se è solo lamerismo software.

Grazie :-D
Messaggio unito automaticamente:

... Mi rispondo da solo, eventualmente a beneficio di altri che potranno fare lo stesso mio errore.

Nfc libs ignorava I file di configurazione, perché era stato compilato senza i prefix giusti.

Quindi usando l'opzione "intrusive scan" suddetta rilevava il mio dispositivo, ma assieme ad esso anche un secondo device i2c in realtà inesistente.

Da cui l'output con gli errori relativi a quest'ultimo, e poi quello valido.
 
Buongiorno, sono nuovo.
Sto cercando di far funzionare il modulo PN532 di elechouse: questo con un raspberry Pi 3B+.

Sto provando a connettermi sia con I2C che con UART.

Con entrambi riesco ad avere qualche successo parziale solo se pospongo il flag LIBNFC_INTRUSIVE_SCAN=yes ai comandi, e comunque questi sono tutti prefissati da questa bella lecca di errori.


Codice:
error    libnfc.bus.i2c    Error: wrote only -1 bytes (10 expected) (Remote I/O error).
error    libnfc.driver.pn532_i2c    Failed to transmit data. Retries left: 0.
error    libnfc.driver.pn532_i2c    Unable to transmit data. (TX)

si noti che il messaggio appare anche se uso UART.

Avete esperienza in materia? Voglio capire se per caso il mio modulo è difettoso, o se è solo lamerismo software.

Grazie :-D
Messaggio unito automaticamente:

... Mi rispondo da solo, eventualmente a beneficio di altri che potranno fare lo stesso mio errore.

Nfc libs ignorava I file di configurazione, perché era stato compilato senza i prefix giusti.

Quindi usando l'opzione "intrusive scan" suddetta rilevava il mio dispositivo, ma assieme ad esso anche un secondo device i2c in realtà inesistente.

Da cui l'output con gli errori relativi a quest'ultimo, e poi quello valido.

Ciao potresti dare una mano anche me?
Ho lo stesso problema con un Orangepi zero 2w