Domanda Libreria per gestire le licenze (C++): vendita software

fal3na

Utente Silver
29 Luglio 2014
13
6
1
53
Ciao, cerco qualche libreria per implementare un sistema di licenze nel mio software C++. Cerco un sistema per gestire attivazioni offline o comunque voglio iniziare con un sistema relativamente semplice (evitando di setuppare un endpoint con database che faccia check delle licenze). Sono consapevole che un'attivazione offline possa essere più facile da craccare ma voglio vendere il software su community e forum, non credo di aver bisogno di protezioni incredibili. Premetto che conosco già vari linguaggi di programmazione (sono moderatamente skillato), sto considerando di vendere qualche mio software C++ solo da poco e non conosco nessuna libreria per faro. Prediligo librerie minimali e foss.
 
Ci sono molti sistemi di licensing commerciali, conosco WinLicense di oreans che fornisce un sistema dettagliato di licenze e trial oltre anche una buona protezione contro cracker senza molto tempo e motivazione, di famosi ce ne sono anche altri ma li considero livello enterprise.

Se non ti va di spendere puoi tranquillamente implementarlo tu stesso, qui sul forum ho postato una guida su come creare un sistema simile ma in C#, puoi ottenere un risultato simile in C++ usando openssl per le primitive crittografiche e riadattare un minimo il codice restante.
 
  • Mi piace
Reazioni: fal3na