Domanda Libri per iniziare a capire il mondo informatico

SoulEdge9

Utente Bronze
4 Marzo 2017
8
4
0
25
Salve, sono nuovo nel mondo dell'informatica e vorre iniziare a capirlo dalle basi, in particolare vorrei iniziare a conoscere il Python e Linux per poi passare ad altri linguaggi/approfondire questi ultimi. Esistono libri/guide/altro per iniziare questo percorso?



In caso di repost cancello subito.
 
Salve, sono nuovo nel mondo dell'informatica e vorre iniziare a capirlo dalle basi, in particolare vorrei iniziare a conoscere il Python e Linux per poi passare ad altri linguaggi/approfondire questi ultimi. Esistono libri/guide/altro per iniziare questo percorso?

Sul mondo Linux da anni esistono gli "Appunti di informatica libera": http://a2.pluto.it/a2/a21.htm

Per il Python fai riferimento al sito ufficiale, ti conviene. Ci sono anche libri di testo come "Think in Python".
 
  • Mi piace
Reazioni: SoulEdge9 e 0xbro
Salve, sono nuovo nel mondo dell'informatica e vorre iniziare a capirlo dalle basi, in particolare vorrei iniziare a conoscere il Python e Linux per poi passare ad altri linguaggi/approfondire questi ultimi. Esistono libri/guide/altro per iniziare questo percorso?



In caso di repost cancello subito.

Ciao dispongo di Ebook per quanto riguarda Python e Linux. Ti interessano?