Domanda Libri sul problem solving e programmazione?

mrrobot993

Utente Iron
30 Ottobre 2020
9
4
2
11
Ciao a tutti qualcuno conosce materiale inerente alla parte di problem solving applicato alla programmazione?
Mi spiego meglio, vorrei allenare la mia mentalità e pensare come uno sviluppatore, in pratica imparare ad approcciarmi ai problemi e trovare poi una soluzione.
Possibilmente risorse online a cui posso subito accingere.

Vi ringrazio :asdbeer:
 
Ciao, per quanto concerne il problem solving prettamente focalizzato sulla programmazione mi viene in mente soltanto Problem solving e programmazione in C, l'ho letto ed è sicuramente materiale di buona qualità.

Tuttavia, sono dell'idea che il problem solving è una soft skill che va imparata ed allenata non nel particolare (ad esempio la tua programmazio), bensì cercare di acquisire quelle nozioni tecniche e generali per poi adattarle nel campo d'azione. D'altronde anche questo passaggio può essere visto come problem solving. Saluti :alesisi:
 
Ciao, per quanto concerne il problem solving prettamente focalizzato sulla programmazione mi viene in mente soltanto Problem solving e programmazione in C, l'ho letto ed è sicuramente materiale di buona qualità.

Tuttavia, sono dell'idea che il problem solving è una soft skill che va imparata ed allenata non nel particolare (ad esempio la tua programmazio), bensì cercare di acquisire quelle nozioni tecniche e generali per poi adattarle nel campo d'azione. D'altronde anche questo passaggio può essere visto come problem solving. Saluti :alesisi:

Grazie, io personalmente lavoro come web developer ma sto studiando molto perché ho riconosciuto i miei limiti quando si presenta un problema. Vorrei acquisire quell'autonomia che mi consenta di lavorare con la mia testa e non ad esempio trovare chi ha giá fatto una determinata cosa. Parlo non per tutto ma per delle cose che possono essere nuove e quindi quasi sempre :ole: