Domanda Libro su Linux del 2004

Ultima modifica da un moderatore:
Piuttosto datato direi, per tutta la parte dei comandi da console forse puo andare, ma comunque scaricherei qualche bel pdf aggiornato o leggerei qualche guida piu recente, magari attinente alla distribuzione che vuoi usare.
Messaggio unito automaticamente:

Puoi anche buttare l'occhio a questo thread
 
Ultima modifica:
Allora come ho scritto nel post che ti hanno consigliato c'è il manuale "ammistrare linux" il 30 ottobre è uscita la nuova versione se apri il sito https://labs.truelite.it/projects/truedoc/wiki/CreaVersioneStampabile trovi i sorgenti per crearti la tua guida in pdf. Basta seguire la guida passo passo.
Io l'ho fatto risultano ancora un po' di errori in fase di compilazione ma funziona egregiamente ma se qualcuno, piu esperto di me, vuole provare a sistemarlo gliene sarei grato anche io.

 
  • Mi piace
Reazioni: zouth
Ciao a tutti,
Ho un manuale su Linux del 2004, vale la pena leggerlo o è troppo datato? Grazie
Bah, ti conviene solo sul fronte storico o dei comandi principali della shell che esistono all'alba dei tempi per il resto invece no, negli ultimi anni Linux è cambiato molto, sono arrivati nuovi Init System, tra cui Systemd, s6, runnit, che comunque hanno parecchie differenze tra di loro, poi alcune cose nella struttura dello stesso kernel è cambiata nel tempo con le varie espansioni anche tramite i blob proprietari per far funzionare alcune periferiche. Onestamente io mi sono sempre trovato bene utilizzando le wiki varie delle distro e alle volte facendo ingegneria inversa su alcune periferiche